spacer.png, 0 kB
08 Febbraio 2012, ore 21:10 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: AAA cerco Notebook serio e coraggioso. (astenersi perditempo)  (Letto 3438 volte)
zissou
Junior member
*

« il: 25 Giugno 2007, ore 23:50 »

Salve.
dopo 5 anni ho deciso di cambiare notebook.
La mia e' una scelta quasi obbligatoria: il mio Vaio (FX),oltre ad essermi entrato nel sangue, ha problemi corrente/fili, con una "mem. grafica" di 8mb.
Ora, vorrei ancora fare una scelta VA1O ma, visto i prezzi, potrei, nella mia infinita parsimonia optare per altre marche.

-Faccio uso di ogni tipo di programma esista sulla terra, e vorrei che il notebook non inficiasse le mie scorribande nel mondo dei tester (o meglio dei crasher vista la mia abilita' a far collassare ogni tipo di programma, OS, e affini)

-Devo fare editing video a buoni livelli: non faro' il nuovo monster inc. o shrek ma fatemi tentare qualcosa alla Gondry. (Adobe premiere col mio VAIO e' come parlare di densita' critica e bigbang)

-Ovviamente video scrittura e lo sottolineo perche' Office diventa sempre piu' pesante e sempre piu' inutile. Certo, uso pure openoffice ma non mi sconfinfera.

-Lo schermo non deve avere prestazioni da Plasma 60'. Non mi interessa usare il portatile come schermo cinematografico: deve essere piattaforma lavorativa. Direi che 15' van bene.

-Mi farebbe comodo non pesasse + di 4kg (bagaglio a mano) e che fosse molto molto molto resistente agli urti e ai morsi Linguaccia

-Ho la tendenza a non usare mai la batteria, e gli unici viaggi esteri sono in giappone (dove il mio vaio va benissimo con la sua spina/adattatore)

-Porte varie: devo attaccare telecamera,mouse,ipod,stampante,cell,modem(ethernet)... il che magari col VAIO non e' una gran cosa visto che di porte ne ha poche.
-BlueRay: non so quanto mi possa effettivamente servire.
-Nuovi processori & SantaRosa : non ho idea (al max l'ultimo mi ricorda una confettura con frutta fresca a pezzettoni)

Ripeto: amo i Vaio, ma si fanno pagare.
Mi piacciono le linee pulite, niente fronzoli o colori flash: quindi il design non deve essere troppo giocoso.
Il Mac si fa pagare; in aggiunta,visto che faccio utilizzo di vari programmi e programmini piu' o meno "ufficiali" non saprei come farli girare,se sono compatibili,dove trovarli con la stessa facilita' di quelli che girano su Windows.
Vista non mi ispira.
Vorrei anche installare un secondo OS tipo Ubuntu(?) e magari smanettare da li', se possibile, evitando i pesi di Windows, ma questo e' un problema che verra' visto che ancora devo provare a installare un secondo OS su pc  Indeciso

Sono tirchissima e non ho fretta nell'acquisto.
Aggiungete la mia ansia da prestazione: "se oggi compro un notebook, tempo di staccare l'assegno e gia' ne esce uno migliore, piu' bello e a meta' del prezzo" ansia questa che mi inibisce.

Posso anche non avere un notebook di quelli che girano alla nasa, pero' vorrei qualcosa di affidabile e tosto.

Complimenti per aver letto tutta la mia pappardella e grazie per l'eventuale hint.

Ciao!
Loggato

chidecois
Senior Member

« Risposta #1 il: 26 Giugno 2007, ore 00:27 »

cerca qlc con core 2 duo megli se con 1GB meglio 2GB di ram e possibilmente con componentistica tutta intel e scheda video della nvidia dalla 7600 - 7900 - nvidia quadro.....
questa configurazione è quella che offre una maggior compatibilità con linux
(per quello che devi fare te dovrebbe uscire la ubuntustudio)
http://ubuntustudio.org/
 installare linux poi non è un problema è pieno di guide forum how to, basta solo avere hardware compatibile
se scegli i processori santarosa sono gli ultimi usciti di casa intel......
per la scheda video c'è da fare un appunto...ora stanno uscendo le schede che supportano le drectx 10....
tipo nvidia serie 8xxx...ma per averla buona costucchia.....
il blue ray non è ancora diffuso al limite ti conviene comprare in futuro un masterizzatore esterno con il quale poterli leggere....anche adesso i costi sono altucci considerando poi la delicatezza dei lettori ottici sui portatili non vale la pena spendere dei soldi in più se non hai necessità.

se ti serve xp guarda su www.dell.it ti fai il pc su misura e ti fai un idea dei prezzi e telefonadno lo puoi avere con xp installato al posto di vista

PS ti consiglio intel e le nvidia perchè se pensi di installare linux non tutte le ati offrono piena compatibilità ancora con il pinguino
PS 2 il notebook che costa di più non è quello migliore, meglio dimensionare la macchina per le proprie esigenze, considerando il fatto che i notebook perdono subito valore e sono molto delicati
« Ultima modifica: 26 Giugno 2007, ore 00:40 da chidecois » Loggato

Packard bell t5200, 2GBram, 160HDD Nvidia geforceGO 7300 powered by ubuntu / HTC TOUCH wifi
zissou
Junior member
*

« Risposta #2 il: 26 Giugno 2007, ore 09:27 »

ubuntu/linux non sono una priorita'.
Grazie per avermi fatto notare una necessita compatibilita' tra le componenti del portatile e il pinguino.
Loggato

pierpaolo
Junior member
*

« Risposta #3 il: 28 Giugno 2007, ore 11:34 »

se ti serve xp guarda su www.dell.it ti fai il pc su misura e ti fai un idea dei prezzi e telefonadno lo puoi avere con xp installato al posto di vista

ho chiamato, ma sui nuovi portatili mi hanno detto che c'è solo la possibilità di mettere vista... Huh

Loggato

chidecois
Senior Member

« Risposta #4 il: 28 Giugno 2007, ore 12:08 »

credo che sia per via che gli ultimi modelli montanto schede video con directx 10 che in teoria dovrebbero alleggerire il lavoro del processore sulla scheda grafica.....

notizia dalla rete:
""Grazie alla ricompilazione dei Geometry Shaders è possibile far girare le DirectX 10 su un sistema operativo che non sia solo Windows Vista. Trattandosi di una versione beta il numero di funzioni è ancora limitato, ma Falling Leaf Systems assicura che nei prossimi mesi aggiornerà una nuova release per offrire maggiore compatibilità e supporto ai giochi.""
non c'è ancora nulla di stabile per XP quindi credo non lo forniscano proprio per quel motivo.
Loggato

Packard bell t5200, 2GBram, 160HDD Nvidia geforceGO 7300 powered by ubuntu / HTC TOUCH wifi
zissou
Junior member
*

« Risposta #5 il: 06 Luglio 2007, ore 14:11 »

insomma... il mac non vi sconfinfera proprio eh!  e dire che final cut non era male...

per il resto:
potete propormi vari notebook? intendo Marche e Modelli. 
cosi' e' decisamente poco utile...
Loggato

zissou
Junior member
*

« Risposta #6 il: 06 Luglio 2007, ore 14:29 »

nella mia lista (ampliabile su vostro consiglio) prevede:

Vaio FE41Z
Vaio FZ18M
Vaio FZ19VN
HP Pavilion serie dv6500
macbook pro 2,2 Ghz

non nell'ordine.

Loggato

smoothness
Junior member
*

« Risposta #7 il: 18 Giugno 2009, ore 21:38 »

gli hp sono ottimi pc Occhiolino
Loggato

delux
Junior member
*

« Risposta #8 il: 18 Luglio 2009, ore 15:35 »

Io ho un'azienda e sono rivenditori autorizzato.
Ho molti notebook ottimi in sconto, uno dei quali, il migliore:

HP Pavilion dv7-2080el Entertainment Notebook PC

L'Entertainment Notebook HP Pavilion dv7-2000 da 17,3" con Microsoft Windows Vista® Home Premium offre intrattenimento digitale in un design sofisticato
● Esperienza di visione coinvolgente
Con il display da 17,3" in formato 16:9, ottimizzato per la multimedialità, l'Entertainment Notebook HP Pavilion dv7-2080 offre la dimensione ottimale per una visione coinvolgente
● Eleganza sofisticata
Grazie alla scelta della finitura HP Imprint Espresso, nera lucida con un raffinato motivo a spirali,il notebook dv7-2080 non mancherà di farsi notare
● Intrattenimento completo
Software HP MediaSmart, potente scheda grafica ATI, telecomando e audio di qualità superiore garantiscono un intrattenimento senza compromessi

PROCESSORE

ProduttoreIntel TecnologiaCore 2 Duo Velocità di clock2 GHzModello del processoreT6400 bit64 Cache L1 Dimensioni Totali64 KbCache L2 Dimensioni Totali2 MB
MOTHERBOARD

ChipsetIntel PM45 Front Side Bus1.066 MHz
RAM

RAM Installata4 GBRAM Massima8 GBBanchi RAM Totali2 Banchi RAM Liberi0 Frequenza800 MHzTecnologiaDDR 2 TipologiaSO-DIMM Nome ModuloPC2-6400 Numero pin200
MONITOR

Dimensioni17,30 "RetroilluminazioneLampada Singola (CCFLs) TipologiaLCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione16:9 Risoluzione Massima (Larghezza)1.600 PxRisoluzione Massima (Altezza)900 PxRisoluzione (Standard)WXGA+ Luminosità200 nitContrasto600 :1Tempo di risposta8 msSupporto Colori16-bit
MEMORIA DI MASSA

Numero Supporti1 Tipologia ControllerSATA Dimensione Supporto 1500 gbInterfaccia Supporto 1SERIAL ATA Tipo Supporto 1HDD (Hard Disk Drive) Velocità Supporto 15.400 rpmDimensione Supporto 20 gbVelocità Supporto 20 rpmRaidNessuno
AUDIO

Scheda Audio IntegrataSì Scheda Audio ProduttoreCreative Microfono IntegratoSì Altoparlanti (Produttore)Altoparlanti Altec Lansing con sub-woofer integrati
GRAFICA

IntegrataSì ProduttoreATI ModelloRadeon HD 4650 Memoria Dedicata1.024 mbMemoria Massima2.303 mb
WEBCAM

Webcam integrata Sì WebCam Risoluzione (Larghezza)640 PxWebCam Risoluzione (Altezza)480 PxMegapixel1,30 Frame per secondo30
BATTERIA

Durata Batteria3 hrNumero celle8
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE

S.O.Vista Versione S.O.Home Premium Bit S.O.32 Office ReadyNo Durata office prova incluso0 monthsDurata antivirus incluso2 monthsSoftware InclusoMicrosoft Works, Versione di prova per 60 gg di Microsoft Office Home e Student 2007, Windows Mail, Adobe Reader, Windows Media Player, Windows Photo Gallery, DVD Play, Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Cyberlink DVD Suite, Windows Media Center, QuickPaly per Windows, HP Total Care Advisor
HP Games Console con ore di gioco gratuite
DIMENSIONI & PESO

Altezza4,32 cmLarghezza27,70 cmProfondità41,26 cmPeso senza imballo3,52 kg
LETTORI MEMORY/SMART CARD

Numero Formati5 Compact Flash (CF)No Memory Stick (MS)Sì Memory Stick Duo (MSD)No Memory Stick Pro (MS Pro)Sì Memory Stick PRO Duo (MSPD)No Memory Stick PRO-HG Duo (MSPDX)No Memory Stick Micro (M2)No Micro SDNo Multimedia Card (MMC)Sì MMCplusNo Reduced Size Multimedia Card (RS-MMC)No Secure Digital card (SD)Sì

LETTORI MEMORY/SMART CARD

Secure Digital Mini (MSD)No xD-Picture Card (XD)Sì Solid State Disk (SSD)No
UNITÀ OTTICHE

Numero unità installate1 DVD-RLettura/ Scrittura Velocità Lettura DVD-R8 xVelocità Scrittura DVD-R8 xDVD+RLettura/ Scrittura Velocità Lettura DVD+R8 xVelocità Scrittura DVD+R8 xDVD-R DLLettura/ Scrittura Velocità Lettura DVD-R DL8 xVelocità Scrittura DVD-R DL4 xDVD+R DLLettura/ Scrittura Velocità Lettura DVD+R DL8 xVelocità Scrittura DVD+R DL4 xDVD-RWLettura/ Scrittura Velocità Lettura DVD-RW8 xVelocità Scrittura DVD-RW6 xDVD+RWLettura/ Scrittura Velocità Lettura DVD+RW8 xVelocità Scrittura DVD+RW6 xDVD-RW DLLettura/ Scrittura Velocità Lettura DVD-RW DL8 xVelocità Scrittura DVD-RW DL4 xDVD+RW DLLettura/ Scrittura Velocità Lettura DVD+RW DL8 xVelocità Scrittura DVD+RW DL4 xBlu-ray Disc (BD-R)Non Supportato Velocità Lettura Blu-ray Disc (BD-R)0 xVelocità Scrittura Blu-ray Disc (BD-R)0 xBlu-ray Disc (BD-RE)Non Supportato Velocità Lettura Blu-ray Disc (BD-RE)0 xVelocità Scrittura Blu-ray Disc (BD-RE)0 xHigh-Definition Versatile Disc (HVD)Non Supportato Velocità Lettura High-Definition Versatile Disc (HVD)0 xVelocità Scrittura High-Definition Versatile Disc (HVD)0 xHigh definition Versatile Multilayer Disc (HD VMD)Non Supportato Velocità Lettura High definition Versatile Multilayer Disc (HD VMD)0 xVelocità Scrittura High definition Versatile Multilayer Disc (HD VMD)0 xUltra Density Optical (UDO)Non Supportato Velocità Lettura Ultra Density Optical (UDO)0 xVelocità Scrittura Ultra Density Optical (UDO)0 xUniversal Media Disc (UMD)Non Supportato Velocità Lettura Universal Media Disc (UMD)0 xVelocità Scrittura Universal Media Disc (UMD)0 x
CONNESSIONI

LAN (RJ45)Ethernet 10/ 100/ 1000 Wireless (standard)802.11g Bluetooth Sì Porte USB4 Porta HDMISì Porta VGASì Modem (Sì/ No)No Firewire (IEEE 1394)Sì eSATASì Slot PC Card (PCMCIA)No Slot Express CardSì Modulo SIMNon Presente MultibayNo Altre Connessioni1 connettore Ethernet RJ45,
porta di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, Consumer IR, connettore per cavo docking
TASTIERA E SISTEMA DI PUNTAMENTO

Tastiera (tasti)101 Tasti speciali1 Funzioni Tasti Specialipulsante mute Sistema di puntamentoTastiera compatibile a 101 tasti
Touchpad con pulsante on/ off e scroll pad con scorrimento
verticale dedicato, regolazione del volume
GENERALE

Colore PrimarioNero Colore SecondarioNero TV TunerNo Materiale ChassisPlastica CertificazioniEnergy Star Caratteristiche di sicurezzaSymantec™ Norton Internet Security™ 2009 (live update per 60giorni) Alimentatore90w La confezione comprendetelecomando
DIMENSIONI CON IMBALLO

Lato A11 cmLato B34 cmLato C52 cmPeso con imballo4 kg

PRODOTTO NUOVO!!

Prezzo: 999,00€

Faccio fattura, senza iva in quanto inquadrato nel regime dei minimi (Art. 1 Comma 100 Legge 24/12/2007 n. 244).
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: