Home
Chi siamo
Supportaci
Contattaci
Legal & Privacy
Links
News
Articoli
Schede tecniche
Acer
Apple
Asus
Dell
HP
Sony
Toshiba
Forum
Off-topic
Tecnologia
Internet e networking
Windows, linux & company
Programmi e utility
Consigli per gli acquisti
Hardware
Compro usato
Vendo usato
07 Febbraio 2012, ore 09:22
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Home
Help
Login
Registrati
Il Forum di NotebookReview.it
>
Portatili
>
Consigli per gli acquisti
>
acer 5024 wlmi
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: acer 5024 wlmi (Letto 2933 volte)
scata84
Junior member
acer 5024 wlmi
«
il:
04 Settembre 2005, ore 11:46 »
ciao a tutti,
ho letto che l'acer 5024 ha fatto un buono effetto a molti utenti per il suo ottimo rapporto qualit? prezzo! io sono uno di questi! vorrei sapere se ? proprio tanto perfomante come si dice, e dove riuscirei a comprarlo a meno di 1200 ? (ho fatto una ricerca ma il prezzo oscillava su quella cifra) inoltre dovrei sapere qualcosa riguardo le pecche di questo portatile?
Ho gia letto la recenzione, che devo dire ? stata molto precisa e curata(complimenti all'autore!) , per? la prudenza non ? mai troppa!
ciao ;-)
Loggato
King
Junior member
Re: acer 5024 wlmi
«
Risposta #1 il:
04 Settembre 2005, ore 13:08 »
Mi sa che in questo caso l'incognita sia sempre la marca: molti si lamentano della qualit? scadente delle plastiche usate per i portatili Acer, molti altri si lamentano per il loro servizio assistenza penoso(purtroppo non ti so dare un parere personale, poich? non ho mai avuto un'esperienza diretta).
Come configurazione non c'? che dire: ? obbiettivamente un ottimo Nb ad un prezzo davvero allettante(pensa che monta un Turion ML 34 ed ha una X700, per poco pi? di 1200?...).
La cosa migliore da fare in questo caso sarebbe recarsi in un centro commerciale o in un negozio e "provare con mano", per rendersi conto della bont? del prodotto.
Loggato
oppid
Junior member
«
Risposta #2 il:
05 Settembre 2005, ore 21:26 »
scata84, io possiedo questo notebook! C'? l'ho da pochissimo (10 giorni) ed inoltre ? il mio primo notebook, per quanto riguarda i materiali di costruzione non sar? certo un sony ma hai visto il costo?(cmq non mi sembrano per niente male, nche se come ho detto prima ? il mio primo note, quindi non ti so dire di + su questo particolare!) Per quanto riguarda le prestazioni va na bomba! Io con i giochi che ho metto sempre la risoluzione al massimo e non ho mai visto uno scatto! Da paura! :-o .
Secondo me il difetto principale dell' acer aspire 5024 ? la cattiva dissipazione ma io ho risolto comprando una base dissipante 8-).
forse l'altro piccolo difettuccio ? l'hard disk da 4200 rpm, ma dai se hai culo becchi il 5400... ;-)
Per il resto un difetto risolto ? quello che il portatile si accendeva ocn lo schermo chiuso.....upgrade del bios e non lo fa pi?! Inoltre con il bios originario leggeva la frequenza della memoria come 133.....upgrade del bios ed ora vanno a 166, come prestabilito!
Lato + positivo: Rapporto qualit?/prezzo Se avessi avuto 1000 euro in pi? avrei comprato il ferrari....ma non c'? l'ho! :-D
Ciao! cmq cerca su google, io prima di comprarlo ho letto un sacco di forum (italiani e inglesi) se capisci il francese e il tedesco c'? ne sono ancora di +!
Loggato
scata84
Junior member
«
Risposta #3 il:
06 Settembre 2005, ore 16:17 »
scusa la mia ingnoranza ma se per caso lo comprassi come farei a vedere la frequenza della memoria e per aggiornare il bios devo andare sul sito dell'acer se nn mi sbaglio!
ciao
Loggato
Francesco
Junior member
«
Risposta #4 il:
06 Settembre 2005, ore 19:43 »
Gli hard disk sono tutti da 4200.
Pu? cambiare solo il masterizzatore DVD: pu? capitarti un LITEON o un PIONEER.
Per leggere le frequenze scaricati l'utility CPU-Z.
Per leggerti i difetti leggi i commenti che ho fatto alla recensione ( ? giusto dire anche ci? che non va ).
In complesso per? mi ritengo lo stesso molto soddisfatto, sar? che sono un morto di fame e che questo ? il mio secondo portatile dopo 2 anni e quindi anche una scurreggia mi pare oro eh eh
Ti consiglio caldamente di portare la memoria ad 1Gb. E' di una comodit? estrema e rende la macchina pi? "scattante" minimizzando lo swap e quindi gli accessi al disco ( che in quanto 4200 non ? un fulmine ).
L'hard disk si pu? sempre cambiare per conto proprio.
Loggato
[color=000099]Acer 5024 WLMi[/color]: Turion 64 ML-34 :-) - ATI X700 128 MB :-) - 1Gb Ram Kingston :-) - 15,4" CrystalBrite :roll:
Boston
Senior Member
«
Risposta #5 il:
07 Settembre 2005, ore 14:20 »
Veramente un bel portatile, purtroppo per? effettivamente di tutti i portatili che mi sono passati per mano nn posso che confermare che, soprattutto nella serie aspire, le plastiche dei note di larga vendita sono di bassa qualit?, flettono molto e volentieri.L'assistenza si sa che ? pessima, ? anche vero che offrono delle gran configurazioni a prezzi accessibili, e inevitabilmente le pecche ci sono.tranne alcuni modelli, gli aspire hanno una qualit? costruttiva molto bassa, meglio i travelmate che invece sono un p? pi? solidi.
Loggato
Note:asus z81k a64 3400+ 1Gb ram 80hd atimob 9700
Desk:olidata sempron2800+ 1,5Gb ram 160+250Gb hd atirad 9250, mast. NEC 4550 :-D :-D
Italian bboy 8-)
Pagine: [
1
]
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale
-----------------------------