spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 06:30 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Acquisto Core Duo. Asus, Sony o Toshiba?  (Letto 2095 volte)
Vladhmir
Junior member
*

« il: 16 Febbraio 2006, ore 21:50 »

Salve a tutti, il mio dubbio ? questo: devo acquistare un Notebook e volevo puntare su un nuovo Intel Core Duo. Come potenza mi basterebbe il T2300 (l'utilizzo previsto ? prevalentemente di natura programmativa, matematica e di rete, essendo allievo di ingegneria informatica), come scheda grafica non saprei.
Non ho la necessit? di avere un Notebook specifico per giocare, per?...qualche volta...nelle ore buche...

La mia scelta ? su un filo tra il Sony FE11H, il Toshiba A100-170 e l'Asus A6J (se non erro...).
In linea di massima hanno tutti le stesse caratteristiche hardware tranne il Toshiba che ha 512Mb Ram contro 1Gb dell'Asus e del Sony.

Il Toshiba monta una Radeon X1400, l'Asus una X1600 e il Sony una GeForce Go 7400 128Mb Turbocache (il che significa che non  ha un quantitativo di memoria dedicata superiore a 32Mb, e mi userebbe la memoria di sistema...no good)

Sono andato in un centro commerciale a vederli di persona, e sono rimasto sbalordito dalla qualit? del monitor Sony. Il Toshiba anche era bellissimo, mentre l'Asus mi ? sembrato un po' "sgranato" e non all'altezza dei concorrenti. Ma dal canto suo ha un hardware forse piu funzionale.

Per concludere...i prezzi...l'asus lo davano a 1399?, il toshiba sui 1500? e il Sony a 1490?.

Cosa mi consigliate?
Loggato

Boston
Senior Member

« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2006, ore 03:41 »

Il sony lo escluderei per primo per il rapporto prezzo dotazione pessimo.
Dopodiche, direi che il toshiba pu? anche avere una minima di qualita in piu (anche se sec me come qualita assemblaggio e materiali asus e toshiba se la giocano), e un'assistenza migliore (nn che l'asus faccia schifo), per? considerati i prezzi i 512 di ram in meno e la dotazione hardware (la x1600  va nn so se il doppio ma sicuramente abbastanza di piu della x1400), e che l'asus a6j ? stato valutato veramente come un bel portatile, direi assolutamente l'asus in questo caso.
Loggato

Note:asus z81k a64 3400+ 1Gb ram 80hd atimob 9700
Desk:olidata sempron2800+ 1,5Gb ram 160+250Gb hd atirad 9250, mast. NEC 4550  :-D  :-D
Italian bboy 8-)
Vladhmir
Junior member
*

« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2006, ore 17:05 »

Ma perch? all'Asus A6j hanno montato un display da 256k colori max? Mi sembra una scelta un p? sbagliata...al confronto con il Toshiba e anche con un Acer la qualit? del video era nettamente inferiore...mah
Loggato

netman
Junior member
*

« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2006, ore 11:39 »

Vladhmir,

hai posto un bel dilemma! Anche io mi trovo nella tua stessa situazione...ovvero, nell'urgenza di acquistare un nuovo notebook in una fase di passaggio del mercato.

Io mi permetto di darti un consiglio alternativo, poi, valuta tu le tue scelte...

Gli attuali portatili con centrino duo sono macchine che non hanno grandi differenze con il centrino M, anzi, perdono anche in autonomia...fra 8 o 10 mesi nei negozi troveremo questo prodotto migliorato e nettamente pi? collaudato dalle fabbriche in vista anche dell'uscita del S.O. Vista e delle nuove batterie.
Giustamente per? se dobbiamo acquistare oggi un notebook sarebbe inutile acquistare un centrino M.

L'alternativa potrebbe essere quella di comprare un notebook centrino duo e seguire l'andamento del mercato, ovvero, tener presente la possibilit? a fine anno di liberarsene per comperare una macchina pi? collaudata e ritoccata nelle sue carenze.
Tutto questo per? dipende sempre dalle tue possibilit? economiche!!!!

Fra le tre soluzioni da te proposte Toshiba, Asus o Sony....io opterei per Asus perch? questi ti offre una garanzia di due anni sul prodotto (se lo prendi da privato). Una copertura cos? lunga della garanzia ti servir? ad adolcire la pillola quando ti dovrai liberare del tuo notebook per l'acquisto del nuovo!!!!

Ciao  :-)

Ps: Vladhmir, se il mod. Asus A6J da te descritto ? il (A6JA-Q002H), ti faccio presente che 1.399 Euro (iva inclusa) ? un buon prezzo! Dove l'hai trovato?
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: