spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 06:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Acquisto notebook da collegare alla tv in hdmi  (Letto 707 volte)
alecs
Junior member
*

« il: 21 Settembre 2010, ore 07:55 »

Sono in procinto di acquistare una tv a led 40" fullhd e dovendo acquistare un nuovo portatile, vorrei un consiglio sul notebook da acquistare che mi permetta di collegarlo in hdmi per visionare file video(mpeg,avi,divx...) e file video hd(mkv a 720p,1080p) in modo fluido e alla loro risoluzione.

Quindi il notebook dovrà avere:
- Buona scheda video in modo da non avere problemi anche con i flussi video più onerosi
- Lettore BlueRay Disc in modo da evitare l'acquisto di un lettore blu ray stand alone
- Uscite hdmi in modo da sfruttare la tv come monitor anche per navigare, vedere foto ed eventualmente giocarci (ma non è la priorità assoluta)

Grazie in anticipo per la disponibilità! Occhiolino
Loggato

Maxton
Member
**

« Risposta #1 il: 22 Settembre 2010, ore 08:26 »

Orientati sui modelli Sony Vaio.... sono gli inventori del Blue Ray quindi non dovresti aver problemi da quel punto di vista.

Per il resto un Intel Core i5 ed una scheda video dedicata qualsiasi, meglio se con 1GB di ram dovrebbe bastarti, a meno che tu non pretenda di giocare agli ultimi titoli in risoluzione full hd collegati alla tv! Occhiolino
Loggato

alecs
Junior member
*

« Risposta #2 il: 23 Settembre 2010, ore 11:53 »

Ho visto i Sony, ma ho dato un occhio anche agli Asus.

La domanda è però un'altra: meglio poi, per comandarlo a distanza,  mouse wireless o telecomando?
Loggato

Skinner
Junior member
*

« Risposta #3 il: 23 Settembre 2010, ore 15:46 »

Decisamente consigliabile il telecomando: considera che con media center riesci a fare tutto quello che ti interessa in tv, mentre con il mouse necessiti di vari svantaggi come la presenza di una superficie di apporggio, la distanza che non dev'essere esagerata etc
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: