spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 06:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: aggiornamento driver video  (Letto 2340 volte)
mikk76
Junior member
*

« il: 02 Dicembre 2005, ore 10:20 »

ciao a tutti, ecco il mio primo post  :-D ho letto con interesse questo articolo e mi sono sorte alcune domande. Escludendo la finalit? ludica (non mi interessa installare giochi sul mio notebook) l'aggiornamento driver comporta vantaggi nell'utilizzo del notebook? parlo di finalit? quali la semplice navigazione, photo editing, video editing (leggero)...L'overclock, sempre tralasciando il discorso ludico, pu? essere utile? Ho un p? di nebbia sull'argomento  :roll:
Loggato

Boston
Senior Member

« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2005, ore 17:31 »

Se nn devi giocareo usare altre applicazioni che prevedono  lo sfruttamento della scheda video, nn ci sono vantaggi nell'aggiornamento dei driver video, a meno di qualche problema che hai coi driver attualmente installati...nel senso, ? sempre bene aggiornare i drivers, per? se quelli che hai gi? installato vanno bene tieni tranquillamente quelli, senza farti troppi problemi.
L'importanza della video interviene solo nel caso tu debba utilizzare applicazioni che fanno uso di 3d pesante, come autocad o ovviamente i giochi, in altri casi o per l'utilizzo comune nn si vede differenza nemmeno tra una scheda integrata o dedicata (a parte nel fatto che un integrata ti 'ruba' un p? di ram dal sistema), quindi anche per l'overlock ? una pratica inutile nell'uso normale del pc, anzi, io sul mio portatile quando nn lo uso per giocare ho l'abitudine di downcloccare la scheda video, che comporta una bella riduzione della temperatura e dei consumi, senza che cambi nulla se uso il pc per navigare o vedere un film.
Cmq aspetta anche la risposta di robgeb :-)
Loggato

Note:asus z81k a64 3400+ 1Gb ram 80hd atimob 9700
Desk:olidata sempron2800+ 1,5Gb ram 160+250Gb hd atirad 9250, mast. NEC 4550  :-D  :-D
Italian bboy 8-)
mikk76
Junior member
*

« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2005, ore 21:08 »

ottimo,grazie della risposta. Escludendo grafica 3d e giochi quindi posso lasciare il tutto cos? com'?....in effetti cos? il tutto ? ok ma...si sa....se si pu? migliorare :-D
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: