spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 06:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: aiuto creazione rete wi-fi e scelta router: zyxel, USR o planet?  (Letto 3548 volte)
diskostu
Junior member
*

« il: 14 Febbraio 2006, ore 14:52 »

salve,ho acquistato il mio primo nb (un centrino) e adesso vorrei realizzare una piccola rete domestica,wireless tra router e nb e poi anche con il muletto.

allora per adesso la presa dell'adsl (alice 4 mega,ho la linea dedicata perch? la chiesi anni fa ai tempi di BBB e poich? avevo anche l'ISDN mi portarono una linea a parte, secondo voi posso abolire questo fatto e usare l'adsl con tutte le prese telefoniche?) si trova in una stanza dove c'? anche il muletto.quindi diciamo che il router sar? in questa stanza:
1? dubbio: il muletto non ha nessuna scheda di rete, a questo punto compro una LAN classica o visto che ci sono compro anche per esso una scheda WI-FI?

2? dubbio: quale router compro? quello che mi interessa ? la copertura e la stabilit? di segnale (e naturalmente che non sia lento,meglio se supporta ADSL2) visto che il nb lo user? quasi sempre in una stanza quasi opposta a dove ? ubicato il router,la casa ? di 200MQ e tra le 2 stanze passano 2 corridoi  e 3 porte.
potendo comprare all'ingrosso il fornitore non tratta NETGEAR per cui potrei scegliere tra:
- US Robotics 9108 (versione base o completa di chiave usb)
- Zyxel 660HW
- PLANET: non ricordo la sigla ma dalle caratteristiche mi sebra simile agli altri,supporta adsl2 ma non mi pare sia print server,cmq costa + dello zyxel (98 euro + iva)

avete notizie su questo planet?

grazie a tutti
Loggato

DisKoWeb.it: ADSL senza linea telefonica e con banda garantia, VOIP
Il Mio Blog! e il mio mercatino sempre aggiornato!
Vendita supporti vergini a prezzi pazzi, chiedimi la lista...
mets
Member
**

« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2006, ore 17:31 »

Verosimilmente la linea a parte era quella dell'ISDN che viaggia su cavi differenti dal normale doppino usato invece da linee telefoniche ed ADSL. Dovresti informarti meglio sul tuo impianto: ad es. il telefono lo attacchi all'ISDN o al doppino tradizionale dell'ADSL? E cmq chiama il 187

Per il 1? quesito prova prima con una scheda di rete tradizionale....se dovessi muovere il router altrove almeno butteresti 3? soltanto e prendine una con chip Realtek che funge anche con linux
Loggato

Boston
Senior Member

« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2006, ore 19:47 »

Se vuoi risparmiare qualche eurino, sappi che a 69 euro in alcuni grossi centri commerciali si trova il roper della flynet, router, modem adsl2+, switch 4 porte, access point, io ce lo e sono stra contento,potenza del segnale ottima, buon supporto firmware, ottimo chip texas instruments, e un forum completamente dedicato nel caso si possa avere qualche dubbio, sicuramente li ho considerati soldi spesi stra bene (per ora ci tengo attaccati 2 desktop e 1 portatile 1 wireless, piu un altro portatile quando capita), mai dato un problema.
Loggato

Note:asus z81k a64 3400+ 1Gb ram 80hd atimob 9700
Desk:olidata sempron2800+ 1,5Gb ram 160+250Gb hd atirad 9250, mast. NEC 4550  :-D  :-D
Italian bboy 8-)
diskostu
Junior member
*

« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2006, ore 20:16 »

adesso non ho + l'isdn per cui i telefono li collego sullalinea trasdizionale ma continuo ad avere il plug a parte dove collego il modem adsl.

@Boston: grazie della dritta domani vado a vedere ma poich? sto prendendo tutto all'ingrosso preferivo fare un unico conto e un'unica fattura in modo da recuperare l'iva
Loggato

DisKoWeb.it: ADSL senza linea telefonica e con banda garantia, VOIP
Il Mio Blog! e il mio mercatino sempre aggiornato!
Vendita supporti vergini a prezzi pazzi, chiedimi la lista...
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: