spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 06:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: aiuto skeda ethernet.  (Letto 6214 volte)
bicienzo13
Junior member
*

« il: 21 Marzo 2007, ore 21:32 »

salve ragazzi ...ho comprato il pc portatile ed ho un desktop.come ho scritto vlevo collegarli tutte e due tramite internet.come mi ? stato suggerito dal forum ho comprato il dg83gtit della netgear.
la prima cosa da fare dovrebbe essere quella di collegarlo al desktop...sulle istruzioni mi dice che devo collegare il cavo ethernet....ma io non ho una skeda ethernet sul desktop dato che ho utilizzato sempre  modem usb...ma devo davvero comprarla per collegare il desktop ..?
quale skeda mi consigliate..non vorrei spendere molto dato che il router sta 100 euro
Loggato

Maxton
Member
**

« Risposta #1 il: 22 Marzo 2007, ore 00:02 »

Anzitutto, a meno che il desktop non sia mooolto vcchio, la scheda ethernet ? gi? integrata nella scheda madre quindi verifica bene.
In caso contrario una schedina di rete pci costa tra i 5 ed i 10? quindi niente di eccessivo! ;-)
Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #2 il: 22 Marzo 2007, ore 00:03 »

al limite potresti comprare una scheda senza fili anche per il desktop
Loggato

Dell 510m: p-m 715 | 2x256 | 60@5,4k | 15"
HWU - Xb - VM
chidecois
Senior Member

« Risposta #3 il: 22 Marzo 2007, ore 01:07 »

la cosa migliore ? collegare il desktop tramite scheda ethernet (le trovi di marca per 10 euro nuove), il collegamento via cavo di rete ? il migliore. Altrimenti su proprio non vuoi saperne di file puoi compare una chiavetta wireless USB (sui 30 euro) o una scheda di rete wireless PCI.
Ma sopratutto se hai un computer non troppo recente (oggi tutti i desktop hanno la skeda di rete integrata nella madre) la soluzione migliore resta il cavo

PS anche se hai speso un po per il router ne ? valsa la pena i netgear sono i migliori.
Loggato

Packard bell t5200, 2GBram, 160HDD Nvidia geforceGO 7300 powered by ubuntu / HTC TOUCH wifi
bicienzo13
Junior member
*

« Risposta #4 il: 22 Marzo 2007, ore 16:18 »

ragazzi un ulteriore curiosita:
ma per avere tutte e due i pc su internet devo avere due account e  pagare due tariffe ?
mica posso per esempio dividere la banda nel senso che vorrei maggior banda per me e di meno per mio padre visto che gioca solo a dama ....
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #5 il: 22 Marzo 2007, ore 16:36 »

N? 2 account e men che meno 2 tariffe! Scioccato ;-)

Per la banda il router bilancia in automatico le richieste...se tuo padre fa solo la dama online ti ruber? un p? di banda solo negli istanti in cui fa le mosse o carica una pagina web: se scaricate entrambi un grosso file verosmilmente vi dar? met? banda per uno.
Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #6 il: 22 Marzo 2007, ore 16:45 »

i modem-router-switch servono proprio a permettere collegamenti multipli!

PS io ho messo senza problemi schede pci wifi anche su pc datati (pII 333 e celeron 633) senza problemi
« Ultima modifica: 22 Marzo 2007, ore 16:55 da ezio79 » Loggato

HWU - Xb - VM
bicienzo13
Junior member
*

« Risposta #7 il: 23 Marzo 2007, ore 23:09 »

scusate ragazzi se vi riempio di domande ma la curiosita ? tanta.
vi volevo chiedere altre cosette
una volta istallato il router sul portaile noto sempre che ci sono alcune tacchette verdi che indicano una copertura buona.ma queste tacchette non aumentano mai ad ottima,...nemmeno quando sono vicino al router....? una cosa strana ?
inoltre ho il macafee su questo portatile ma mi trovo super rallentato.su youtube nn riesco a scaricare nulla a una velocita normale.il problema ? che non so come disinstallarlo su questo maledetto windows vista.qualcuno mi sa dire come fare
un penultima cosa ...ma una batteria a 6 celle quanto dura in media ? la mia penso che faccia skifo ...perke al 100 per cento dura meno di due ore ...
infine l 'ultima....ma giocando con world of warcraft on line con il wifi trovero dei rallentamenti ?poike nei gioki on line il firewall ? uno di quei fattori che ti fanno aumentare la lag come fare io a modificare quello del router
grazie e scusate se rompocosi tanto
Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #8 il: 24 Marzo 2007, ore 00:23 »

effettivamente ? strano che il segnale non raggiunga mai i massimi livelli; in ogni caso il problema ? pi? teorico che pratico se comunque dove usi prevalentemente il nb la copertura ? accettabile.

perch? invece di disistallarlo non provi a configurarlo?

L'autonomia non dipende tanto dalla batteria in s?, quanto da tipologia e settaggio di display, vga e cpu (oltre al resto della configurazione).
Loggato

HWU - Xb - VM
bicienzo13
Junior member
*

« Risposta #9 il: 03 Aprile 2007, ore 14:54 »

salve ragazzi sono ancora alle prese con questa benedetta skeda da aggiungere al desktop.
poike non volevo sbagliare a comprare skeda sono passato prima di qui ..ormai mi dovete sopportare.
volevo sapere se la mia skeda madre(intel d845gerg2 o d845gebv2 ...non so quale sia delle 2 perke il libretto ? per entrambe)? compatibile con qualsiasi skeda adattatore ethernet.un ultima cosa :come faccio a capire se la mia skeda ha gia questo adattatore all interno ?dietro tra le  spine non trovo nessuna che va bene con il cavo ethernet cosi ho dedotto che non ci sia ... pero guardando tra le skede di rete mi ritrovo  due cose :
1)1394 net adapter
2) conexant access runner usb adsl wan adapter
non so cosa siano entrambe pero ricordo di avere ancora all interno il modem 56 k.

infine vi volevo chiedere in quale centro commerciale posso trovare ste benedette skede ethernet...ho visto sia alla mediawordl che alla unieuro ma niente
Loggato

danello
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #10 il: 04 Aprile 2007, ore 12:51 »

salve ragazzi sono ancora alle prese con questa benedetta skeda da aggiungere al desktop.
poike non volevo sbagliare a comprare skeda sono passato prima di qui ..ormai mi dovete sopportare.
volevo sapere se la mia skeda madre(intel d845gerg2 o d845gebv2 ...non so quale sia delle 2 perke il libretto ? per entrambe)? compatibile con qualsiasi skeda adattatore ethernet.un ultima cosa :come faccio a capire se la mia skeda ha gia questo adattatore all interno ?dietro tra le  spine non trovo nessuna che va bene con il cavo ethernet cosi ho dedotto che non ci sia ... pero guardando tra le skede di rete mi ritrovo  due cose :
1)1394 net adapter
2) conexant access runner usb adsl wan adapter
non so cosa siano entrambe pero ricordo di avere ancora all interno il modem 56 k.

infine vi volevo chiedere in quale centro commerciale posso trovare ste benedette skede ethernet...ho visto sia alla mediawordl che alla unieuro ma niente

Ma parli di schede wifi usb che vuoi montare?
L'usb ? universalmente compatibile...

Cmq...

1) ? la firewire
2) ? una porta usb su cui avrai attaccato un modem usb, adsl su usb appunto.
Loggato

chidecois
Senior Member

« Risposta #11 il: 04 Aprile 2007, ore 22:57 »

se questa ? la tua skeda madre:
http://www.intel.com/design/motherbd/rg2/

controlla di avere una espanzione PCI libera e se hai uno di quei 3 slot liber i ti convine comprati una skeda di rete pci constano un sciocchezza:
http://www.computervalley.it/product_info.php?products_id=54201 (io ho scritto sckeda di rete pci in gogle questa ? una delle prime uscite)
per darti un idea di cosa prendere....se la prendi prendila di marca per quello che costano.
Loggato

Packard bell t5200, 2GBram, 160HDD Nvidia geforceGO 7300 powered by ubuntu / HTC TOUCH wifi
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: