spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 07:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: chi mi aiuta con win 7 ?  (Letto 594 volte)
miciotta62
Junior member
*

« il: 29 Dicembre 2010, ore 11:19 »

Mia sorella ieri ha preso un portatile ASUS nuovo , e malgrado abbia un vecchio intel
Pentium 6100 devo dire molto veloce e performante, installazione velocissima in solo
mi pare 10-15 minuti o meno!

Solo che lei non e’ molto pratica e io ho alcuni dubbi, visto che io uso solo win xp:

1 -   antivirus monta Trend Micro, basta disinstallarlo o serve il suo speciale prg
        per la disinstallazione definitiva? Se si dove lo recupero questa utility ?

2 -  Non ho portato a termine la creazione dischi di recupero (ma ben 5 DVD Huh)
      ora posso crearli ancora? Ma come ?

3  -  Il bel screen saver con i pesciolini (acquario) di xp sparito in 7 home premium ? 

4  -  ma SOLO di asus o tutti ora usano partizione C: per il SO e un'altra partizione
       D: vuota credo per i vari archivi e file (oltre 200 GB vuoti) ?

5 -  possibile in questa partizione immensa e vuota fargli installare li i vari programmi
       e non in C ? se si come faccio ?

6  -  Non si vedono i giochi e applicazioni per la mia nipotina in flash e java e swf….
       come faccio ? cosa usare e dove scaricare cosa serve Huh

7  -   Idem per  archivi zip e winrar ,cosa si puo’ usare di gratuito e che li apra tutti
        e molto ma molto semplice da usare ?

8 – chiede antispyware cosa attivo windows defender o fa pena come prima ? cosa
      allora ?

9 -  gli regalerei la mia stampante solo che ho SOLO il disco di installazione di xp,
       come faccio ? installo lo stesso con il disco di xp o NON metto nulla e collego
      direttamente la stampante nella presa usb e poi per reperire i driver per seven ?

se qualche anima gentile e pia mia aiuta a risolvere questi per me GROSSI problemi?
Un grazie mille a chi mi aiutera’.  #-o
Loggato

merut82
Moderatore Globale
Member

« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2010, ore 13:17 »

1) Dovrebbe bastare solo la disinstallazione dal pannello di controllo. Sul sito della Trend ci sarà sicuramente un'utility per la rimozione comunque
2) Penso che si possa fare in qualsiasi momento con qualche programma asus
3) evedentemente si
4) il disco è partizionato per convenienza, in modo da separare il SO e i programmi dai dati, facilitando formattazioni ecc
5) è possibile, ma non è consigliabile installare i programmi in partizioni diverse da quelle del SO. comunque in fase di intallazione di ogni programma si può scegliere il percorso dove metterlo
6) bisogna scaricare java e il plug-in flash di adobe dai relativi siti
7) usa 7zip o zipgenius
Figo va bene pure quello
9) probabilmente la stampante sarà riconosciuta da seven, comunque basta vedere se sul sito del produttore ci sono i driver per seven
Loggato

Acer Ferrari 4005 powered by Ubuntu & Xgl
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passer?."
miciotta62
Junior member
*

« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2011, ore 14:29 »

grazie.... NON riesco a far aprire i giochi java sul pc ! come e a cosa li associo su window 7 Huh
aiutooooo
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: