Home
Chi siamo
Supportaci
Contattaci
Legal & Privacy
Links
News
Articoli
Schede tecniche
Acer
Apple
Asus
Dell
HP
Sony
Toshiba
Forum
Off-topic
Tecnologia
Internet e networking
Windows, linux & company
Programmi e utility
Consigli per gli acquisti
Hardware
Compro usato
Vendo usato
18 Maggio 2012, ore 07:05
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Home
Help
Login
Registrati
Il Forum di NotebookReview.it
>
Generale
>
Off-topic
>
Chi vince le prossime elezioni?
Pagine: [
1
]
2
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: Chi vince le prossime elezioni? (Letto 8769 volte)
mets
Member
Chi vince le prossime elezioni?
«
il:
10 Marzo 2006, ore 21:16 »
Mi sembra che discussioni politiche non siano espressamente vietate dal regolamento...ed allora facciamo un sondaggio tra gli appassionati di informatica....destra o sinistra....o magari il partito di internet? :-D
Loggato
Boston
Senior Member
Re: Chi vince le prossime elezioni?
«
Risposta #1 il:
10 Marzo 2006, ore 22:41 »
Se tutto va come deve andare vincer? la sinistra...in ogni caso siamo messi male cmq
Sec me in Italia la gente dovrebbe interessarsi maggiormente della politica :cry:
Loggato
Note:asus z81k a64 3400+ 1Gb ram 80hd atimob 9700
Desk:olidata sempron2800+ 1,5Gb ram 160+250Gb hd atirad 9250, mast. NEC 4550 :-D :-D
Italian bboy 8-)
danello
Moderatore Globale
Senior Member
«
Risposta #2 il:
13 Marzo 2006, ore 15:32 »
Sinistra a vita ragazzi, nonostante tutta la classe politica sia poco entusiasmante da entrambe le parti...
diciamo che metto in prima linea quelle che sono le mie ideologie, e la speranza di mettermi in mano a chi faccia un buon lavoro rimane, appunto, una speranza... ;-)
Loggato
Methis
Amministratore
Senior Member
«
Risposta #3 il:
15 Marzo 2006, ore 20:33 »
Mah...io non sono di quelli che ha un'ideologia a priori: mi piace giudicare sul campo quanto vale una persona...ieri al faccia a faccia onestamente Berlusconi mi sembra abbia reso pi? di Prodi: certo ? vero che tutti i giornali hanno dato vittorioso Prodi ma perch? si son basati sulle accuse (giuste) che Prodi ha indirizzato alle tante c@**@te fatte....ma ? anche vero che berlusconi ? riuscito in una cosa che in italia non riusciva nessuno da tanti anni, cio? tenere unita una coalizione per tutta la durata della legislatura!
La sinistra mi sembra troppo divisa come ideologie al suo interno e Prodi non mi sembra l'uomo col carisma ed il pugno di ferro per dire "Qui comando io e si fa cos?!".
Ad esempio la TAV e tante infrastrutture di cui il paese ? carente vanno a farsi benedire con i Verdi al governo!
E' anche vero che le leggi su misura, lo scempio della legge sulla ricerca sugli embrioni, la guerra in Iraq al fianco del tiranno americano e la modifica costituzionale in senso federalista sono gravi macchie ai miei occhi dell'attuale governo! :roll:
Loggato
robgeb
Member
«
Risposta #4 il:
17 Marzo 2006, ore 12:49 »
Nessun governo sar? mai perfetto perch? le ideologie del popolo intero non saranno mai tutte uguali.
Io cmq sono per Alleanza Nazionale, quindi destra.
Loggato
Methis
Amministratore
Senior Member
«
Risposta #5 il:
17 Marzo 2006, ore 13:04 »
Chiss? perch? ma l'avevo capito!:-D
Cmq concordo...in effetti io condivido anche solo una o alcune idee a praticamente tutti i partiti....da rifondazione comunista ad un p? prima di quegli scalmanati della lega Nord (che a titolo di cronaca nel parlamento europeo son stati cacciati, "per le loro posizioni radicali", dal gruppo parlamentare pi? radicale che esiste a Bruxelles...quello che comprende i nostalgici del nazismo tedeschi per capirci!!!:-D :-D :-D)
Loggato
robgeb
Member
«
Risposta #6 il:
17 Marzo 2006, ore 16:32 »
quindi in che posizione ti poni, a centro ? UDC/Casini ?
Fra l'altro, parlando di politica, io sono Presidente di seggio elettorale gi? da qualche elezione a questa parte :-D
Loggato
danello
Moderatore Globale
Senior Member
«
Risposta #7 il:
17 Marzo 2006, ore 19:45 »
Citazione
Methis ha scritto:
Chiss? perch? ma l'avevo capito!:-D
Cmq concordo...in effetti io condivido anche solo una o alcune idee a praticamente tutti i partiti....da rifondazione comunista ad un p? prima di quegli scalmanati della lega Nord (che a titolo di cronaca nel parlamento europeo son stati cacciati, "per le loro posizioni radicali", dal gruppo parlamentare pi? radicale che esiste a Bruxelles...quello che comprende i nostalgici del nazismo tedeschi per capirci!!!:-D :-D :-D)
E certo...loro sono nazionalisti, i leghisti sono federalisti... ;-)
Una della prime contraddizioni di sempre in questo governo, la convivenza tra AN e Lega Nord, nazionalisti e federalisti insieme al governo... :-o :-?
mah...
Loggato
Methis
Amministratore
Senior Member
«
Risposta #8 il:
29 Marzo 2006, ore 17:46 »
Lol...il sondaggio ? incerto anche sul nostro sito!:-D
Vediamo...ho fatto un p? di questi test:
http://www.chivotare.it/
http://www.voisietequi.it/
http://www.dimmichiseitidirochivotare.it/
e di sicuro mi han saputo dire solo che sono un moderato e sto a centro dandomi risultati contraddittori...vabb? ma questo lo sapevo! :roll:
Ovviamente per? non aspetto certo che uno script mi dica chi votare! :-D
Loggato
Boston
Senior Member
«
Risposta #9 il:
29 Marzo 2006, ore 21:12 »
Io sono di sinistra, per? sinceramente ora mi trovo in una situazione particolare...Berlusconi ha fatto troppe cavolate a sto giro, e nn so alla gente ma a e me ? palese che se ne frega del paese e pensa solo agli affaracci suoi...penso che adesso l'importante sia che nn risalga assolutamente lui, sia per le cavolate fatte (che vab? uno dice tutti possono sbagliare...), ma quel che ? peggio ? che nn le vuole ammettere queste cose! Secondo lui ha governato benissimo, il che mi rende incline a pensare che se tornasse al governo sarebbe anche capace di fare di peggio...per non parlare delle figuracce a livello europeo...quindi penso che l'importante sia dare meno voti possibile a lui direttamente.Nel caso prevedo conseguenze funeste a livello dell'Argentina, tensioni sociali in Italia e ci sbattono magari pure fuori dalla UE... :cry:
Loggato
Note:asus z81k a64 3400+ 1Gb ram 80hd atimob 9700
Desk:olidata sempron2800+ 1,5Gb ram 160+250Gb hd atirad 9250, mast. NEC 4550 :-D :-D
Italian bboy 8-)
robgeb
Member
«
Risposta #10 il:
29 Marzo 2006, ore 21:26 »
io ho sempre votato Alleanza Nazionale, Gianfranco Fini, e condivido pienamente la sua politica ;-)
Loggato
mets
Member
«
Risposta #11 il:
03 Aprile 2006, ore 19:51 »
Vota Antonio La Trippa! :-D :lol:
Ovviamente il mio era un intervento scherzoso in attesa del big match tra qualche ora...sperando di vederli un p? pi? sciolit!
Loggato
Methis
Amministratore
Senior Member
«
Risposta #12 il:
11 Aprile 2006, ore 10:30 »
Beh, molto nel nostro piccolo, abbiamo fatto 0-0 anche qui sul forum: 16 voti per la destra contro 16 per la sinistra! :-o
Forse dovremmo insegnare qualcosa alla Nexus che ieri alle 15 ha sparato numeri poi rivelatisi sbagliatissimi! :-D
Entrando nel merito questo voto purtroppo, dal mio punto di vista, proprio per la situazione di parit? (aspettando i seggi del sentato degli italiani all'estero) ? andato come peggio non si poteva (come dimostra anche l'apertura della borsa in calo): quest'ambiguit? in cui ci si ? messi rende di fatto ingovernabile il paese, anche se la sinistra dovesse poi spuntarla anche al senato e, purtroppo, se non si torna alle urne a breve, saremo costretti a vedere tante situazioni sospese cui nei prossimi anni non si riuscir? a dare una risposta, giusta o sbagliata che sia! :roll:
Loggato
robgeb
Member
«
Risposta #13 il:
11 Aprile 2006, ore 11:52 »
il fatto ? che la camera sembrerebbe essere andata alla sinistra per meno di 20000 voti (quindi i voti di un paesetto come Sorrento o poco pi?).
La destra ha gi? fatto ricorso per ricontrollare tutte le schede, e non ? remota la possibilit? che nel ricontrollo quei punti (veramente pochi rispetto alle 500000 schede annullate) possano essere recuperati dalla destra.
In ogni caso, l'Ulivo ? gi? di per se una coalizione molto forzata che va in conflitto interno di per se...figuriamoci ora che c'? questa situazione di spaccatura perfetta fra destra e sinistra cosa succeder?....
Ci sar? un'instabilit? politica immane, al 99% delle probabilit? a brevissimo si torner? a votare. Non si pu? governare in queste condizioni... fossi io al vostro premier non festeggerei cos? tanto (come la figuraccia di ieri alle 18.30), ma forse questo personaggio non ha ancora capito bene come sia grave la situazione :-o e crede di avere gli stessi presupposti di stabilit? che hanno formato il vecchio governo Berlusconi...
P.S: piccolo dato locale: in penisola sorrentina ha prevalso il centro-destra con un rapporto di 2:1 rispetto al centro sinistra.
Nel seggio a cui ho presieduto su 599 voti validi ho assegnato 408 voti alla destra, di cui 254 a FI, 119 AN, il resto a UDC, Lega Nord, Fiamma Tricolore, Mussolini.
Loggato
danello
Moderatore Globale
Senior Member
«
Risposta #14 il:
11 Aprile 2006, ore 16:12 »
Fortunatamente non vivo in zona Sorrento, gi? mi darebbe noia che 1 su 4 votasse CDL... ;-)
Le previsioni di conflitto rimangono tali fino alla pratica, fino a prova contraria la Lega vi ha tirato gi? gi? una volta, e francamente non capisco come siate potuti andare d'accordo in tutti questi anni, con AN che ? storicamente nazionalista e la Lega che ha come priorit? un'Italia divisa. :-D
Per le schede nulle si vedr?...
e cmq 70 seggi in pi? alla camera sono non sono poi cos? risicati, e di sicuro meno di quanto mi aspettassi alle 3 di ieri notte... ;-)
e poi l'avete fatta voi la legge elettorale...:-D
e pure al senato ? saltata fuori la maggioranza di 2-3 seggi, senza contare che quasi tutti i senatori a vita appoggiano la sinistra... :-D
Per cui la spaccatura ? s? netta, e forse l'equilibrio sar? fragile, ma se qualcuno dovr? provare a governare non siete di certo voi... ;-)
Rob abbiamo trovato qualcosa su cui non essere d'accordo...
:-)
Loggato
Pagine: [
1
]
2
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------