spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 07:07 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Collegare a Internet il notebook  (Letto 10659 volte)
Davide70
Junior member
*

« il: 24 Novembre 2006, ore 13:41 »

Chiedo anticipatamente venia se la domanda potesse essere troppo banale ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

In attesa che arrivi (tempo qualche giorno) il notebook che mi ? stato acquistato volevo verificare come collegarlo ad internet senza svenarmi. E ripeto, senza svenarmi.

A casa, niente ADSL (grazie mamma telecom) quindi ho pensato di rifarmi ad un collegamento tipo quello di Omnitel, senza telefono fisso.

Poi per? pensando che si tratta di un portatile vorrei sapere se si pu? usare una di quelle schede che si inseriscono sul notebook e lo si collega da quasiasi posto ci si trovi. Come funziona? Posso collegare un numero Omnitel con you&me al numero del provider e collegarmi cos??

Spero sia chiaro il mio dubbio. Grazie a chi avr? la pazienza di leggere.

Qualcuno mi da qualche info su quale accessorio devo prendere?

Grazie.
Ciao ciao
D.
 :-D
Loggato

mets
Member
**

« Risposta #1 il: 24 Novembre 2006, ore 15:08 »

Ti riporto la mia esperienza (anche se non conosco le ultime offerte tipo quella Omnitel che menzioni)...in estate in vacanza avevo bisogno di portarmi dietro internet col portatile ed ho usufruito della opzione Wind Mega NoLimit che a 20?/mese ti da 3gb di dati...magari non puoi lasciarci emule acceso 24 ore al giorno ma per navigarci l'essenziale credo sia sufficinente.

Poi puoi anche impostare il browser in modo che non ti carichi le immagini e/o la pubblicit? cos? risparmi banda.

Ovviamente devi accertarti che Wind, o l'operatore di telefonia mobile che sceglieresti, prenda bene in UMTS dove userai il notebook. Cmq la tariffa per il traffico dati ? differente da quella voce ed il numero non ? certo quello che usi col 56k (dovrebbe essere *99#)!

Quanto all'hardware esistono schede PCMCIA o PCExpress per notebook che funzionano n? pi? n? meno di un cellulare, ocn relativi problemi di potenza segnale etc.

Io ti consiglio di comprare un cellulare UMTS che funga bene anche da modem (io ho un Motorola V3X anche se in genere i migliori cell/modem sono i Nokia) tanto la pagheresti poco pi? di una di quelle schedine dedicate.

Se il portatile ha il blutooth (altrimenti costano 10? le antennine usb) considera anche un cel con BT cos? ti fa da modem senza fili e puoi collocare il cell dove prende meglio (tipo vicino la finestra) senza il problema di spostare anche il note (cosa che saresti obbligato a fare con una scheda dedicata).

Facci sapere;-)
Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #2 il: 24 Novembre 2006, ore 16:03 »

vodafone ha soluzioni che permettono con circa 30? al mese di collegarsi fino a 60h (100h adesso che ? in promo)
Loggato

Dell 510m: p-m 715 | 2x256 | 60@5,4k | 15"
HWU - Xb - VM
Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #3 il: 24 Novembre 2006, ore 16:40 »

Citazione

ezio79 ha scritto:
vodafone ha soluzioni che permettono con circa 30? al mese di collegarsi fino a 60h (100h adesso che ? in promo)

Uhm...le teriffe a tempo non mi piacciono...se voglio stare su una pagina 20 minuti mi seccherebbe str li a staccare la connessione.

Cmq tutto dipende da quale gestore prende bene in UMTS a casa sua. Spender soldi per poi collegarsi in GPRS ? infatti assurdo!
Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #4 il: 24 Novembre 2006, ore 16:58 »

Citazione

Methis ha scritto:
Citazione

ezio79 ha scritto:

Uhm...le teriffe a tempo non mi piacciono...se voglio stare su una pagina 20 minuti mi seccherebbe str li a staccare la connessione.

Cmq tutto dipende da quale gestore prende bene in UMTS a casa sua. Spender soldi per poi collegarsi in GPRS ? infatti assurdo!

neanche a me piacciono, ma flat interessanti non mi sembra che ce ne siano, ovviamente spero di essere smentito
Loggato

Dell 510m: p-m 715 | 2x256 | 60@5,4k | 15"
HWU - Xb - VM
normalman
Junior member
*

« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2006, ore 11:50 »

salve
ho questo notebook:
TOSHIBA Satellite M70-309
Intel Pentium M 740 (1.73 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 100 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA TrueBrite
Masterizzatore DVD?R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K V.90/ V.92 - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 5 in 1
Scheda video: ATI Mobility Radeon X600SE, 256 MB HyperMemory.

Scusate la domanda: poich? mi sembra che non sia gi? predisposto per il bluethoot (ma potrei sbagliarmi perch? non ci capisco davvero nulla in materia!) quale accessorio dovrei acquistare per collegarci un cellulare come modem?
Io ho 2 cellulari: un NOKIA N70 con sim TIM e un NOKIA 3220 con sim WIND: cosa mi consigliate come tariffa e operatore?
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2006, ore 12:11 »

Stando al datasheet ufficiale il tuo notebook ha il bluetooth (altrimenti costa 10-15? l'antennina usb) cos? come il Nokia N70 che dovrebbe poter fungere da modem.

Ora devi cercarti la tariffa dati pi? conveniente ed adatta alle tue esigenze tra i 4 gestori di telefonia mobile, accertarti che il gestore scelto prenda bene in UMTS a casa tua o in generale dove vorrai connetterti, e farti una lettura atteenta del manuale del Nokia per capire come va impostato l'N70 per usarlo come modem.

Ti segnalo anche una guida che per? ? riferita al 6600...non so se sia la stessa cosa! :roll:
Loggato

normalman
Junior member
*

« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2006, ore 20:24 »

grazie, ma la guida che volevi segnalarmi?
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2006, ore 21:10 »

Citazione

normalman ha scritto:
grazie, ma la guida che volevi segnalarmi?

"guida" e "datasheet ufficiale" son scritti in colore diverso...un motivo ci sar? no? Prova a cliccarci su! :-D
Loggato

normalman
Junior member
*

« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2006, ore 09:46 »

scusa,sono davvero un disastro!
grazie
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: