spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 07:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Come chiudere un applicazione??!!  (Letto 5925 volte)
Guest
Visitatore
« il: 31 Luglio 2006, ore 15:58 »

Scusate, magari potete essermi di aiuto.. a me capita spesso con un gioco che questo si blocca... per uscire io uso il tasto a sinistra di alt, quello con il logo windows (non ricordo il nome)... soltanto che cos? il gioco rimane sulla barra in basso del desktop (non ricordo nemmeno questo di nome :-D )...e non posso nemmeno chiuderlo facendo tasto destro > chiudi come mi capita di poter fare altre volte... mi chiedevo: c'? un modo per chiudere quel gioco (o qualunque altra applicazione magari) senza dover riavviare o diconnettere? cos? che non sia costretto a chiudere altri programmi in esecuzione, ed evitando che continui a consumare risorse (almeno immagino che sia cos?)

Grazie

Ciao! :-)
Loggato

mets
Member
**

« Risposta #1 il: 31 Luglio 2006, ore 19:05 »

Semplice....premi in contemporanea i tasti "ctrl" + "alt" + "canc": cos? facendo ti si avvia il task manager e nella linguetta "applicazioni" o "processi" termini quello corrisponedente al gioco, anche se questo non risponde pi?.

Ciao

PS: piuttosto mi preoccuperei del perch? ti si pianta la gioco pi? che come chiuderlo una olta piantatosi!
Loggato

Guest
Visitatore
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2006, ore 21:18 »

Grazie!!! :-)

Citazione
Semplice....premi in contemporanea i tasti "ctrl" + "alt" + "canc": cos? facendo ti si avvia il task manager e nella linguetta "applicazioni" o "processi" termini quello corrisponedente al gioco, anche se questo non risponde pi?.

Semplice per chi ci capisce :-D ... io ? da poco che uso un pc... mi chiedevo invece se fosse dannoso in qualche modo e se magari ? preferibile riavviare in questi casi... voglio dire... come mai se ? possibile fare cos?, non si pu? fare semplicemente con il tasto destro > chiudi?
Un ultima cosa: per caso sai se c'? qualche guida online per il task manager, possibilmente semplice :-D

Citazione
PS: piuttosto mi preoccuperei del perch? ti si pianta la gioco pi? che come chiuderlo una olta piantatosi!

Beh con questo gioco ho pi? di un problema a dire il vero, non so se era il caso trattare questo genere di argomenti in questa sede... ma perch? per caso tu avresti qualche consiglio per risolvere il problema? :-o

Grazie ancora

Ciao :-)
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #3 il: 31 Luglio 2006, ore 23:14 »

Il task manager c'? per situazione come quelle descritte.

Per una guida digita task manager nella guida in linea di windows
Loggato

Guest
Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2006, ore 07:22 »

Ok grazie!
Loggato

pietro1991
Junior member
*

« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2006, ore 08:58 »

si puo' anche premere alt+f4 , ma non funziona con tutti