spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 07:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: come fare a usare internet contemporaneam da tre pc diversi?  (Letto 6382 volte)
elyspleen
Junior member
*

« il: 14 Luglio 2007, ore 20:48 »

ho un pc normale a casa ma devo comprare due notebook, però come posso usare internet contemporaneamente a tutit e tre i pc.?
io ho un contratto adsl con tele2...devo cambiare anche quello??
Loggato

chidecois
Senior Member

« Risposta #1 il: 14 Luglio 2007, ore 22:16 »

la soluzione più semplice è con un "modem ADSL router wireless", sfrutti il contratto adsl che hai già, e con un unico prodotto (80-100euro)  condividi internet sia via cavo sia senza fili se hai computer dotati di schede wireless
PS un consiglio, non risparimiare 20 uero pre prendere una marca "sdozza" per queste cose è meglio andare sul sicuro, i migliori che ho visto sono in assoluto i netgear, anche atlantis e Dlink si difendo bene...

altrimenti puoi mettere in rete i computer ma quello con il mdem adsl deve essere sempre collegato affinche vadano anche gli altri possano accedere alla rete
« Ultima modifica: 14 Luglio 2007, ore 22:32 da chidecois » Loggato

Packard bell t5200, 2GBram, 160HDD Nvidia geforceGO 7300 powered by ubuntu / HTC TOUCH wifi
elyspleen
Junior member
*

« Risposta #2 il: 15 Luglio 2007, ore 08:09 »

oddio!!!io sono molto ignoranti su queste cose...allora...io ho un modem adsl dell atlantis sul pc principale...dovrò buttarlo praticamente?..e poi dovrò comprarne altri tre per ogni pc?
Loggato

chidecois
Senior Member

« Risposta #3 il: 15 Luglio 2007, ore 08:50 »

che tipo di modem hai? un modem di tipo usb? dai qualche specifica a riguardo....
in ogni caso qualunqu strada tu percorra i modem necessari sono al massimo 1.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2007, ore 08:58 da chidecois » Loggato

Packard bell t5200, 2GBram, 160HDD Nvidia geforceGO 7300 powered by ubuntu / HTC TOUCH wifi
elyspleen
Junior member
*

« Risposta #4 il: 15 Luglio 2007, ore 19:56 »

si è usb...cmq allora devo comprare un modem wireless quindi quello mi che ho è inutile immagino!!!
Loggato

chidecois
Senior Member

« Risposta #5 il: 15 Luglio 2007, ore 20:56 »

si è usb...cmq allora devo comprare un modem wireless quindi quello mi che ho è inutile immagino!!!
con il mdem usb colleghi ad internet direttamente un computer, ed impostando una rete puoi usare dei cavi di rete per collegare gli altri pc ad internet usando la connesione del pc con il mdem, che però deve essere acceso affinche anche gli altri si colleghino

se invece compri un modem adsl router wireless tipo questo del netgear che reputo il migior prodotto per uso domestico:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGB111G-300
puoi collegare diversi pc sia utilizzando il cavo di rete sia utilizzando periferiche di tipo wireless "senza fili", e senza essere vincolato a dover tenere acceso un computer
Questa soluzione te la consiglio solo nel caso tu dipsonga di un abbonaemto di tipo flat ad internet

PS requisiti indispensabili sono le schede di rete ethernet che nei modenri pc sono integrati nelle schede madri ma che cmq hanno un costo praticamente irrisorio
Loggato

Maxton
Member
**

« Risposta #6 il: 15 Luglio 2007, ore 22:04 »

Sintetizzando (e semplificnando) il pensiero (correttissimo) di chideicos se vuoi che i computer si connettano indipendentemente l'uno dall'altro devo comprare un router wireless, non un modem!

Si trovano in offertra anche sui 60€ circa anche se alcuni sono migliori di altri. Magari vedi in negozio cos'hanno e chiedi consiglio su questo forum anche su quale prodotto! Occhiolino

Anche se quello linkatoti è già validissimo

Poi bada..il fisso lo colleghi col cavetto di rete quindi il router è fisso lì, e dovrebbe essere una posizione abbastanza centrale della casa...anche se cmq a meno che non hai una megavilla su 3 piani non dovresti aver problemi
Loggato

elyspleen
Junior member
*

« Risposta #7 il: 15 Luglio 2007, ore 22:50 »

ok!!ringrazio tutti quello che mi hanno risposto mi avete veramente aiutato!
« Ultima modifica: 16 Luglio 2007, ore 21:11 da elyspleen » Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: