spacer.png, 0 kB
08 Febbraio 2012, ore 09:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Condivisione rete Wi-Fi  (Letto 5701 volte)
Lilith
Junior member
*

« il: 06 Febbraio 2008, ore 21:23 »

Ciao, io avrei un piccolo problema, ho installato per la prima volta un modem wi-fi sui miei due portatili, però uno dei due non ha la possibilità di connettersi alla rete wireless, quindi l'ho dovuto collegare al modem tramite la porta usb. La connessione sembra funzionare ad entrambi, ma il problema insorge quando cerco di connetterli contemporaneamente.
Suppongo il problema consista nel fatto che non sono in rete tra loro anche se sfruttano la stessa rete wi-fi del modem. Purtroppo non posso collegarli fisicamente con fili perchè devono stare in stanze separate. Sapete darmi un consiglio su cosa fare per poterli connettere contemporaneamente?
Grazie mille  Sorriso
Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2008, ore 08:00 »

mi viene il dubbio che manchi un router cioè l'hw deputato a gestire più connessioni.

Altrimenti il problema potrebbe essere dovuto all'automatica attribuzione dello stesso indirizzo IP
Loggato

Dell 510m: p-m 715 | 2x256 | 60@5,4k | 15"
HWU - Xb - VM
Lilith
Junior member
*

« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2008, ore 21:10 »

Hmm a dire il vero non saprei cos'è un hw... ma il modem è anche router, almeno è scritto così.

Sì beh quando vado a connettermi utilizzo lo stesso nick e la stessa password, ma non saprei nemmeno quale altra mettere... perchè penso che non centri il codice WPA con il nick e la password della linea aliceadsl.

E poi il codice WPA l'ho inserito solo nel computer wireless, perchè in quello con la presa usb non sò dove inserirlo visto che non mi è stato richiesto esplicitamente.
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: