spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 07:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Connessione lan limitata o assente  (Letto 13029 volte)
Guest
Visitatore
« il: 20 Settembre 2006, ore 09:21 »

Scusate ? un p? di tempo che nella barra in basso delle
applicazioni dove ci sono le due icone dei pc (quelle della connessione per intenderci) me ne compaiono altre due per la connessione lan che il mio modem usa per connettersi a internet (mai capito il perch? usando il cavo usb :-? ) ...ad ogni modo, prima di allora, pur essendo presente questa connessione lan nelle connessioni di rete, non avevo avuto nessun problema...come detto i problemi sono cominciati da quando sono presenti le altre due icone in basso dei pc per questa lan... da due giorni poi i problemi sono aumentati...non posso stare collegato pi? di due minuti che mi spunta in basso (dove ci sono queste due nuove icone) connessione lan limitata o assente... e salta naturalmente la connessione... per riavviarla mi tocca resettare il modem e dopo due minuti stesso problema...anzi aggiungo che ho notato che se provo a scaricare un file la connessione salta praticamente subito e poco dopo mi da quel solito messaggio (connessione lan limitata o assente)... guardando nello status di quella connessione mi sembra di capire non riesca ad acquisire l'indirizzo ip... ma ne so davvero poco quindi qui lo dico e qui lo nego...comunque ecco quanto ? riportato

http://i10.tinypic.com/2q36e4o.jpg

....qualcuno potrebbe aiutarmi :cry:

Grazie

Ciao :-)
Loggato

mets
Member
**

« Risposta #1 il: 20 Settembre 2006, ore 09:36 »

Prova ad eliminare tutte le connessioni di rete (che a quanto dici non usi n? con il modem n? per connetterti ad altri pc), disinstalla il modem e relativi driver e procedi a riconfigurare il tutto!
Loggato

Guest
Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2006, ore 13:04 »

Ciao Mets!... purtroppo io ci capisco davvero poco...a suo tempo mi sono limitato a inserire il cd alice e lasciar fare tutto a lui...e ripeto mi trovavo benissimo fino a qualche tempo fa, seppure perplesso che un modem con cavo usb usasse la connessione lan... provo a spiegarmi meglio perch? non sono sicuro di essermi spiegato bene dalla tua risposta

Il mio modem quando lo accendo crea (ogni volta) immaediatamente una connessione alla rete locale senza la quale non riesco a connettermi a internet (? sempre stato cos? e non mi ha mai dato problemi in passato)
...oltre naturalmente essere presente la connessione a banda larga tramite la quale con password mi connetto nel vero senso della parola (vedi immagine allegata)

Da qualche tempo a questa parte per? (come detto) questa connessione lan spunta in basso sotto forma di altre due icone a forma di pc... col messaggio "connessione lan limitata o assente" poco dopo che io perdo la connessione (in pratica ormai ogni due minuti)

Ho provato a eliminare tutte le connessioni di rete come dici tu.. per quanto riguarda il modem non sono sicuro cosa intenda per disinstallarlo insieme ai suo i driver e riconfiguarare il tutto... io in pratica dal pannello di controllo disinstallo "installazione guidata alice adsl" e faccio partire daccapo il cd alice reinstallando il tutto... fatto questo il problema sussiste :-(

Grazie per la disponibilit? come sempre :-)
Loggato

mets
Member
**

« Risposta #3 il: 20 Settembre 2006, ore 13:14 »

Hai il protocollo PPPOE...dove la E finale sta per Ethernet...strano poich? di solito il protocollo delle ADSL ? ATM...cio? PPPOA.

In tal caso ? normale ti crei una connessione di rete...ma quando ti si disconnette com'? lo stato di Alice? Risulta ancora connesso?

Cmq potrebbe tanto essere un problema software (magari anche un worm) o problemi di rete (nel qual caso dovresti sentire il servizio tecnico del 187)
Loggato

Guest
Visitatore
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2006, ore 14:55 »

In pratica la connessione lan menzionata mi da acqiuisizione indirizzo di rete e non riesce nell'operazione... alice in effetti come dici tu rimane connesso (almeno cos? figura nelle connessioni di rete... l'allegato precedente)

Citazione
Cmq potrebbe tanto essere un problema software (magari anche un worm)

Che intendi per problema di software...qualcuno in particolare??... poi comunque mi chiedevo: ma se fosse un worm...se formatto il probema dovrebbe sparire giusto??!!

Citazione
problemi di rete (nel qual caso dovresti sentire il servizio tecnico del 187)

La prima cosa che ho fatto ? chiamare proprio il 187... loro dicono che non dipende da loro... anzi la persona con cui ho parlato dice possa dipendere...se ho ben capito... dalla configurazione delle schede di rete... comunque qualcosa che abbia a che fare con esse... non ricordo pi? bene

Piuttosto, ho notato che la finestra della connessione remota attraverso la quale in passato potevo (volendo) usare per connettermi (al posto di quella della connessione alice) non mi permette pi? di connettermi...ora posso farlo solo con quella di alice...sai come possa fare a farla funzionare?... non vorrei dipenda da questo :-?

Edit

Passando di qua per un altra domanda mi sono ricordato come ? mia abitudine di mettere la soluzione a questo problema....il problema comunque era dovuto al modem che era guasto...ho risolto con un modem di tel2 ch mi era rimasto e che uso semplicemente mettendo alla voce password e username quelle specifiiche di alice e naturalmente ricordandomi di installare il cd tele2 con i relativi driver
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: