spacer.png, 0 kB
07 Febbraio 2012, ore 10:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: consigli per acquisto  (Letto 1617 volte)
david
Junior member
*

« il: 07 Gennaio 2006, ore 16:45 »

Ciao.
Ho intenzione di comprare un portatile e, da quasi inesperto,   sto prendendo informazioni dal vostro interessante forum. Ora mi sono fatto un'idea piu' chiara ma ho ancora qualche perplessita'.

Utilizzerei il portatile per:
Internet
Vedere dvd
Qualche gioco

Non avendo un computer non ne conosco tutte le potenzialita' quindi vorrei un prodotto predisposto ad aventuali applicazioni (del livello di photoshop, ad esempio), che ancora non conosco ma che magari una volta scoperte potrebbero interessarmi.

Se non ho capito male le mie esigenze sono tra le piu' comuni per noi inesperti che vi chiediamo consiglio ma ho visto che conta molto il budget. Premettendo che non vorrei spendere piu' di 1200 euro vorrei capire quanto contano le differenze tra un portatile da 700 e uno da 1100 ad esempio in base alle mie esigenze di utilizzo.

Sarei indirizzato verso Dell o Acer che mi pare, leggendo dal forum, siano molto buone per qualita', prezzo e livello di assistenza. Se mi consigliste qualche modello ve ne sarei molto grato.

Grazie.
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2006, ore 10:29 »

La differenza la farebbe solo nei giochi...con quello di 700? praticamente non ci giocheresti per via della scheda video...con uno da 1100 s? (anche se molti notebook anche di prezzo ben sopra i 1200 non hanno una scheda video adatta: per approfondimenti ti rimando all'articolo sulle schede video)
Loggato

david
Junior member
*

« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2006, ore 19:22 »

Ho letto l'articolo ed in effetti mi ha chiarito molto ole idee. Grazie. Vado in cerca di altre informazioni. Complimenti per il sito. Alla prossima.
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2006, ore 22:15 »

Se magari ci dici che altre info ti servono vediamo se ti si pu? aiutare...per la questione Dell e Acer tutto vero su Dell...ma per Acer che sia buona come livello di assistenza dimmi dov'? scritto che rettifico subito se ? un mio post! :-o  :oops:
Loggato

david
Junior member
*

« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2006, ore 20:59 »

Ho letto l'articolo sulle schede video che mi ha chiarito molto le idee. A quanto pare rientrerei nella fascia "Utenza con necessit? grafiche medie".

Cosa mi dici degli schermi? Vorrei sostituire la tv con il portatile visto che guardo solo film in dvd. Un mio amico ha il Vaio e mi ha spiegato che ovunque ti metti di fronte allo schermo riesci a vedere le immagini. C'e' solo il Vaio con questo tipo di schermo?

Al momento vivo all'estero ma vorrei comprare un portatile con tastiera e S.O. italiani, e siccome Dell offre una buona assistenza ovunque mi pareva la scelta migliore.

Ulteriori info che posso darti...
-Wireless enabled.
-Non troppo pesante.
-Il budget e' fino a 1300 euro, ma se necessario...
-Se non e' bellissimo, dal design accattivante, non importa... hahahahah

Alla prossima.

Ciao e grazie.
Loggato

david
Junior member
*

« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2006, ore 18:37 »

Ciao eccomi di nuovo.
Cosa ne dici di questa configurazione Dell a 1127 euro?

Inspiron 6000

Processore Intel? Pentium? M 735A (1.70GHz 2MB L2 cache 400MHz FSB)
1024MB 533MHz DDR2 SDRAM
Disco Fisso 80GB IDE (5.400rpm)
Schermo 15.4" Wide Screen UltraSharpTM WSXGA+ (1680 x 1050)
Scheda video 128MB DDR ATI Mobility? Radeon? X300
8X DVD+/-RW with Software
Batteria principale 6 celle 53 WHr
Seconda batteria principale 6 celle 53 WHr
Scheda Intel? ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN (Centrino)
Garanzia base

Grazie.Adios.
Loggato

Boston
Senior Member

« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2006, ore 15:34 »

Buona configurazione, dovresti riuscire anche a giochicchiarci(senza pretese eh)...okkio al monitor, la risoluzione cos? alta per alcuni ? un piacere (per me) e un bene, per altri causa di problemi di vista (s vede molto piccolo), per il resto Dell ? un ottima marca!
Loggato

Note:asus z81k a64 3400+ 1Gb ram 80hd atimob 9700
Desk:olidata sempron2800+ 1,5Gb ram 160+250Gb hd atirad 9250, mast. NEC 4550  :-D  :-D
Italian bboy 8-)
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: