Monty82
Junior member
|
 |
« il: 11 Febbraio 2006, ore 10:52 » |
|
sono uno studente universitario. Per il mio lavoro di tesi viaggio molto. Cerco un notebook adatto alle mie esigenze:
1) Websurfing e typesetting di testi (LaTeX sopratutto)
2) Calcolo numerico non intensivo (Fortran, C++, programmi di analisi dati)
3) Applicazioni 3D non estreme (modelli chimici/fisici 3D statici: molecole, etc.)
(la lista pu? essere intesa anche come ordine di priorit?)
e magri... sporadiche incursioni ludiche (manageriali, rpg (tipo K.O.T.O.R. 1 e 2))
Requisiti fondamentali sono portabilit? (15-15.4" max, peso abb.contenuto), robustezza e consumi abbastanza contenuti (che non scaldi tanto da friggermi le "parti basse" se devo lavorare in treno con la macchina sulle ginocchia.)
vorrei capire quale hardware sia ottimo per le mie esigenze (Centrino M o Turion 64, scheda video e relativa memoria... HD...) Nella mia ignoranza ho visto alcuni modelli ASUS, ma mi sembra che per robustezza e protabilit? i SONY possano dire qualche parolina in pi? (peccato che sono solo Centrino!) penso al modello
VAIO VGN-FE11H T2300 1GB 100GB DVD+/-
Intel Core Processor T2300 1.66 GHz 667 MHz, 1024MB (2x512), 100, DVD?RW DL, X-black LCD 15,4" wide XGA, NVIDIA GeForce Go 7400 TurboCache, WLAN 802.11 b/g, i.Link, Slot Memory stick, Multi-card reader est, Mdm, Eth, MS Works, Windows Media Center
La fascia di prezzo pu? situarsi tra in 1000 e 1500 Euro circa. Che ne dite, voglio la botte piena e la mogle ubriaca?
Ciao e scusate la grafomania! ;-)
|