Home
Chi siamo
Supportaci
Contattaci
Legal & Privacy
Links
News
Articoli
Schede tecniche
Acer
Apple
Asus
Dell
HP
Sony
Toshiba
Forum
Off-topic
Tecnologia
Internet e networking
Windows, linux & company
Programmi e utility
Consigli per gli acquisti
Hardware
Compro usato
Vendo usato
18 Maggio 2012, ore 07:20
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Home
Help
Login
Registrati
Il Forum di NotebookReview.it
>
Portatili
>
Consigli per gli acquisti
>
consiglio
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: consiglio (Letto 1598 volte)
kamo
Junior member
consiglio
«
il:
26 Gennaio 2006, ore 16:03 »
oggi ho messo in vendita il mio pc desktop per passare a un portatile.
Non appena lo vendo potr? quindi acquistarne uno nuovo ...
sarei orientato verso un sony, soprattutto attratto dagli schermi ...
l'uso che devo farne ? soprattutto vedere e montare filmati e dvd (oltre a internet, posta elett. of course).
vorrei spendere sui 1200 poco pi? poco meno
cosa mi consigliate?
a cosa devo stare attento nell'acquisto?
e a prop. il fujitsu-siemens amilo m3438g con ram 1024 hd 2x60gb scheda video 6800 e schermo 17" potrebbe essere un concorrente di sony?
Loggato
Boston
Senior Member
Re: consiglio
«
Risposta #1 il:
28 Gennaio 2006, ore 00:50 »
Innanzitutto ti consiglierei di escludere sony dai possibili acquisti per due motivi:costano di piu per quello che offrono, e tu hai un budget nn altissimo quindi prenderesti un portatile mediocre...per quella cifra, considerato lultilizzo che ne devi fare potrebbe essere un ideia prendere qualcosa con p4 o athlon 64, ma per la verita mi sento di consigliarti lo stesso qualcosa con turion o centrino che sono pi? mobile...detto questo ti posso consigliare modelli come ci sono in altri posto come l'asus a6v, il toshiba con x700, molto buono il packard bell e anche molto potente col suo sonoma 1,8ghz, altrimenti sempre acer serie 1690 con centirno, acer 5024 con turion...per quel budget devi stare chiuso entro questi modelli, altrimenti puoi vedere la serie uguale a quell a del mio asus a4k....sicuramente due punti fissi che ti devi tenere ? tanta ram, un giga almeno, e tanto hard disk, almeno 80 giga meglio 100...il fujitsu che hai indicato potrebbe essere un b acquisto, ma per rientrare nei 1200, se cmq nn hai troppe pretese per i giochi, meglio cercare qualcosa con scheda video pi? modesta a vantaggio di processore piu potente e hard disk piu capiente, che servono per il montaggio...per gli schermi quelli dei due acer nn sono pr bellissimi, cerca qualcosa che renda bene...
Loggato
Note:asus z81k a64 3400+ 1Gb ram 80hd atimob 9700
Desk:olidata sempron2800+ 1,5Gb ram 160+250Gb hd atirad 9250, mast. NEC 4550 :-D :-D
Italian bboy 8-)
mets
Member
«
Risposta #2 il:
28 Gennaio 2006, ore 08:56 »
Io ti consiglio l'HP 6278 (che ho anche recensito) che ha un ottimo processore 3500+ che, come tutti i notebook della serie 6200 (Boston mi sono informato e la mia non ? stata una botta di #### in quanto tutta quella serie monta gli stessi processori) monta un processore con core Venice e socket 939 che abbassando i voltaggi son riuscito a far scaldare praticamente nulla, 1gb di ram che a me ed un altro utente ha retto i 4000mhz cl2,5, hd da 100gb (a 4200rpm purtroppo ma molto capiente), porta firewire.
Poi se riesci ad ottenere quel fujitsu a 1200? prendilo al volo....e dicci dove l'hai preso!;-)
Loggato
kamo
Junior member
«
Risposta #3 il:
28 Gennaio 2006, ore 22:04 »
ciao,grazie dei consigli ...
sono per? ancora incerto ...
cmq il futjetsu ? in vendita in una famosa catena e..u..r..o......
aggiungerei, per ulteriori consigli, che user? il notebook anche per vedre film, dal momento che non ho la tv
quindi?
Loggato
Boston
Senior Member
«
Risposta #4 il:
30 Gennaio 2006, ore 15:39 »
L'hp che ti ha consigliato mets te lo volevo dire solo che nn mi veniva il modello :roll:
props per la faccenda del processore, notizia allucinante questa!! venice 939 su portatile nn lo sapevo :-o
chissa come ci starebbe un dual core, anche come calore e consumi??...
pre il fujitsu va bene anche quello, come ti ribadisco per? magari un occhio al processore + potente ti pu? essere daiuto considerato quello che devi fare e che nn ti interessa per utilizzo videoludico spinto...per i film nn c'? problema i monitor hp sono buoni
Loggato
Note:asus z81k a64 3400+ 1Gb ram 80hd atimob 9700
Desk:olidata sempron2800+ 1,5Gb ram 160+250Gb hd atirad 9250, mast. NEC 4550 :-D :-D
Italian bboy 8-)
kamo
Junior member
«
Risposta #5 il:
05 Febbraio 2006, ore 20:37 »
... tempo fa avevo richiesto un consiglio per un portatile...
ieri per? sono passato da un rivenditore qui (Trento) e mi ha detto che senza ombra di dubbio lui proporrebbe fujitsu-siemens amilo a1655g con queste caratteristiche
AMD Turion 64 Mobile Technology MT-37 (2.0GHz - Cash L2 1MB), Connettivit? Wireless LAN integrata 802.11b/g, MS Windows XP Home Edition, Ram 1024 MB (2x512) DDR, HDD 60GB, Masterizzatore DVD?R/RW Double Layer, Schermo 15.4" TFT WXGA Crystal View risoluzione 1280x800, Grafica ATI Mobility Radeon Xpress 200 con 128MB VRAM
il tutto a 1099 euro.
Ho bisogno di un notebook per sostituire l'ingombro dato dal pc, non lo user? mai con le batterie (quindi non mi interessa l'autonomia) e dovro usarlo prealentemente per applicazioni office, e vedere dvd (dal momento che non ho la tv).
Qualcuno pu? consigliarmi su questo acquisto o valide alternative?
Loggato
Pagine: [
1
]
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale
-----------------------------