spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 07:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Consiglio acquisto macbook pro  (Letto 676 volte)
zacknar
Junior member
*

« il: 30 Novembre 2010, ore 06:38 »

Ciao a tutti,è un po che non scrivo ul forum ma vi seguo sempre e non posso che complmentarmi con voi.Avrei bisogno di un consiglio in quanto devo cambiare notebook e un amico mi ha fatto una proposta:

Macbook pro 15" acquistato a gennaio 2010 (l ho visto è come nuovo)
processore intel core 2 duo 2,8ghz
4gb di ram
due schede grafiche una 256mb condivisa piu una 9600gt 512mb ddr3 dedicati
hard disk 500gb 7200

mi pare che all' incirca sia il tp di gamma della scorsa generazione,mi chiede 850 euro assolutamente non di meno,secondo voi vale questi soldi?So che lui l ha pagato piu di 2000 euro (ha anche l'estensione di 3 anni della garanzia),ma essendo della scorsa generazione ed essendo ora montati i nuovi processori i5 e i7 sui macbook pro volevo un vostro consiglio.Premetto che per l' uso che ne faccio io è fin troppo potente probabilmente ma vorrei comunque pagare la macchina non piu del suo reale valore e non vorrei che la ongigurazione sopra citata fosse ormai obsoleta..Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà consigliarmi.
Loggato

merut82
Moderatore Globale
Member

« Risposta #1 il: 30 Novembre 2010, ore 19:39 »

Mettiamola così: quell'hardware non sarebbe costato oltre 2000 euro a gennaio nè varrebbe 850 euro adesso. Il fatto è che Apple vanta una qualità costruttiva e un sistema operativo ai massimi livelli e che fanno lievitare il prezzo.

Per 850 euro forse ci puoi prendere qualcosa di più potente (non di molto comunque), dovresti valutare. Daltrone se però non hai bisogno di potenza, come dici, a quel prezzo un mac pro è ottimo.

Loggato

Acer Ferrari 4005 powered by Ubuntu & Xgl
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passer?."
zacknar
Junior member
*

« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2010, ore 06:33 »

Bè è l' eterno dilemma apple o non apple,qualsiasi cosa te la fanno pagare molto di piu e sicuramente i componenti in se non giustificno la spesa,io dopo anni di windows sono passato a mac e devo dire (paree personale) che è un altro mondo.La cosa che mi turba un pochino è il processore,guardando questo sito http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html lo ritiene di poco inferiore al i5 540m e di poco superiore al i5 520m il che sarebbe perfetto,tu cosa ne dici,è attendibile?
Loggato

merut82
Moderatore Globale
Member

« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2010, ore 15:06 »

L'attendibilità dei benchmark è sempre relativa perchè vengono fatti in condizioni spesso ottimali.

Quel processore ti sarà più che sufficente se non fai uso di programmi particolarmente esigenti (grafica, giochi ecc.)
Loggato

Acer Ferrari 4005 powered by Ubuntu & Xgl
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passer?."
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: