spacer.png, 0 kB
08 Febbraio 2012, ore 10:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: DA VISTA A XP SU TOSHIBA P200  (Letto 5394 volte)
zanto
Junior member
*

« il: 13 Marzo 2008, ore 10:00 »

Ciao a tutti,
premetto che la mia igniranza in patto di pc è infinita... mi auguro mi capiate!

Ho appena comprato un notebook toshiba P200 con s.o. vista ma, per l'uso che ne farò, ho necessità di installare XP.
Il tipo che mi fa questa operazione dice che (sia dal sito toshiba, intel, ecc) non riesce a trovare il pacchetto completo dei driver XP per la scheda SATA.
Inoltre la procedura d'installazione del s.o. viene richiesta esclusivamente tramite floppy (che non c'è!).

QUALCUNO MI PUO' AIUTARE? nello specifico che procedure devo seguire? Come posso risolvere il problema?

Grazie!
Loggato

chidecois
Senior Member

« Risposta #1 il: 13 Marzo 2008, ore 11:01 »

credo sia l'hard disk sata e non la skeda....
in questo modo il cd rom di XP non riconoscendo l'hard disk sata non riesce ad installarci sopra il sistema operativo...

dovresti vedere se riesci a far partire l'installazione con un lettore floppy esterno o se riesci a personalizzarti un installazione di windows xp con n lite aggingendo i driver di cui hai bisogno
( vedi qui il sito di nLite http://www.nliteos.com/index.html) ma se ho capito bene non riesci a trovare questi drivers sul sito del produttore?

altrimenti usa siw.exe (scarica la versione free: http://www.download3k.com/SIW/Download-Free-siw.exe.html) per vedere che HDD hai di preciso e poi fai una ricerca in internet di quel modello per vedere se ci sono i driver per XP
Loggato

Packard bell t5200, 2GBram, 160HDD Nvidia geforceGO 7300 powered by ubuntu / HTC TOUCH wifi
smilek
Junior member
*

« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2010, ore 11:29 »

Ho appena comprato un notebook toshiba P200 con s.o. vista ma, per l'uso che ne farò, ho necessità di installare XP.
Il tipo che mi fa questa operazione dice che (sia dal sito toshiba, intel, ecc) non riesce a trovare il pacchetto completo dei driver XP per la scheda SATA.
Inoltre la procedura d'installazione del s.o. viene richiesta esclusivamente tramite floppy (che non c'è!).
Loggato

Maxton
Member
**

« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2010, ore 14:47 »

Deve integrare, magari tramite nlite, i driver SATA nel cd di installazione di Windows XP così non gli chiede, ovviamente, di caricare i driver tramite floppy!
Per i driver se non sono qui: http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp visto che hai Vista (scusa il gioco di parole! Grossa risata) installi uno di quei sw di ricngnizione hw e vedi che chipset ha la mobo così scarichi i driver del controller SATA direttamente dal sito Intel
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: