spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 07:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Directory Radice??!!!  (Letto 3353 volte)
Guest
Visitatore
« il: 06 Novembre 2006, ore 15:15 »

Scusate ho letto una guida dove facendo riferimento al Boot.ini dice...

Citazione
Esso ? accessibile anche in un modo inconsueto e cio? aprendo il blocco note di Windows, posizionandosi sulla directory "root", digitando BOOT.ini e cliccando sul pulsante "Apri".

scusate la consueta ignoranza :roll: ..ma come si ci posiziona sulla directory root?...non so neanche che sia :-D ... se non dal nome intuisco vagamente

Ma poi mi domando perch? con cerca tra i file nascosti di entrambe le partizioni non riesca a trovarlo in quel modo il file boot.ini :-? ...o non ? un file :-?

Poi ne aprofitto per mettere questa spiegazione...io come al solito non ne sapevo nulla...e mi ha fatto molto comodo..spero possa esserlo per qualcun altro

Citazione
All'interno del BOOT.ini sono presenti due sezioni:

"[boot loader]" e "[operating systems]"

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\Windows
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\Windows="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

Sezione [boot loader]:
"timeout=" indica per quanto tempo (in secondi) il menu sar? visualizzato.

Quest'ultimo parametro pu? essere modificato senza editare il file boot.ini direttamente. E' sufficiente cliccare su Risorse del Computer -> pulsante destro, quindi su Propriet?' -> voce "Avanzate" -> "Avvio e ripristino".

...magari se autorizzato metto il link con il resto

Ciao e grazie come sempre
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #1 il: 08 Novembre 2006, ore 08:34 »

La guida che hai letto ? errata....ti consiglio di guardare anche la nostra guida al dual boot.

Cmq probabilmente quella guida voleva dire: aprite il "prompt dei comandi" nella voce accessori e digitate "c:\boot.ini" senza virgolette....anche cos? ti si apriir? il boot.ini ;-)

E poi per renderlo visibile devi abilitare "Visualizza cartelle e file nascosti" ed anche togliere la spunta a "Nascondi file protetti e di sistema" in "pannello di contollo" -> "opzioni cartella" -> "visualizzazione"

Se fai cos? ti appare tranquillamente nella directory radice...cio? C:
Loggato

Guest
Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2006, ore 22:58 »

Accidenti senza mail di notifica qua, al solito mi ero dimenticato!!! scusa per la risposta tardiva...grazie comunque non potevi essere pi? chiaro :-) ...in effetti nella ricerca avevo messo "cerca nei file e nelle cartelle nascoste" ma non avevo pensato al pannello di controllo  prima :roll:

Ciao!! :-)
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: