spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 08:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: disabilitare/abilitare velocemente il touchpad synaptics  (Letto 17041 volte)
alfc76
Junior member
*

« il: 05 Luglio 2006, ore 22:30 »

salve, esiste un modo per disabilitare/abilitare velocemente il touchpad synaptics (anche se da riga di comando)? qualcosa di piu' veloce di entrare nel pannello di controllo-proprieta' del mouse e disabilitarlo? (sul notebook non c'? il tasto per la disabilitazione)
grazie
Loggato

Danilo83
Junior member
*

« Risposta #1 il: 06 Luglio 2006, ore 08:49 »

Che notebook hai?nei cd ke ti hanno sicuramente dato nn c'? qualke un software per la disabilitazione?ma vuoi un tasto fisico o un software?
Loggato

Danilo
alfc76
Junior member
*

« Risposta #2 il: 07 Luglio 2006, ore 22:22 »

packard bell easynote R3801

non ho il tasto, sfortunatamente, speravo esistesse qualcosa da riga di comando o qualche utility (altrimenti devo andare ogni volta nel pannello di controllo)

grazie

ciao
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #3 il: 07 Luglio 2006, ore 22:47 »

Prova a reinstallarti i driver...dovrebbe comparirti un'utility in esecuzione automatica accanto all'orologio nella barra delle applicazioni per il touch pad dalla quale (forse) potrai disabilitare il pad.

I driver li trovi qui: http://www.synaptics.com/support/drive.cfm

Cmq mi suona davvero brutto che non disponga di un tasto per disabilitarli! :-(
Loggato

alfc76
Junior member
*

« Risposta #4 il: 09 Luglio 2006, ore 15:38 »

niente...l'icona nella tray l'avevo disabilitata perch? non serve quasi a nulla (o almeno non a quello che cerco)...ho ovviato al problema che avevo disabilitando il click con colpetto, almeno adesso il cursore non si sposta quando digito...
speravo di trovare qualcosa per disabilitarlo velocemente, ma evidentemente non esiste..
Loggato

Fiascone
Junior member
*

« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2006, ore 11:59 »

Io ho l'icona a forma si "S" vicino all'orologio e cliccando col destro, poi proprieta', poi "impostazioni dispositivo" vedo un disabilita/abilita, forse e' uello che cerchi.
Non so se ci sono diverse versioni di questo pannello.

Io riabiliterei anche l'icona nel vassoio, se ti funziona quello che ti ho scritto e' pratico averla li.
Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2006, ore 20:25 »

qual ? lo scopo finale?
il mio touchpad ad esempio ? settato per disabilitarsi automaticamente quando ? collegato il mouse usb
Loggato

Dell 510m: p-m 715 | 2x256 | 60@5,4k | 15"
HWU - Xb - VM
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: