spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 08:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: driver ati  (Letto 5235 volte)
salvo
Junior member
*

« il: 13 Dicembre 2005, ore 18:57 »

ciao a tutti :-)

vorrei sapere se con i nuovi catalyst 5.12 non sia possibile installare solo il control panel?

come detto nella guida coi precedenti catalyst installavo prima i driver poi il control panel.....ma ora non riesco a trovarlo + :-(
ciao a tutti
Loggato

Boston
Senior Member

« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2005, ore 23:33 »

E' vero effettivamente nn ce piu la possibilita di scaricare quelli con control panel...dev'essere una cosa di pochi giorni...
cmq prova a fare cos?, puoi installare prima i driver video, e poi per il control panel installare quello di una versione precedente...dovrebbe funzionare
Loggato

Note:asus z81k a64 3400+ 1Gb ram 80hd atimob 9700
Desk:olidata sempron2800+ 1,5Gb ram 160+250Gb hd atirad 9250, mast. NEC 4550  :-D  :-D
Italian bboy 8-)
salvo
Junior member
*

« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2005, ore 23:48 »

Citazione

Boston ha scritto:
E' vero effettivamente nn ce piu la possibilita di scaricare quelli con control panel...dev'essere una cosa di pochi giorni...
cmq prova a fare cos?, puoi installare prima i driver video, e poi per il control panel installare quello di una versione precedente...dovrebbe funzionare

grazie per la pronta risp

ci prover? quanto prima ;-)

ciao :-)
Loggato

salvo
Junior member
*

« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2005, ore 18:38 »

ciao,
ho provato e funziona,per? dato che non c'? (e forse non ci sar? pi?) il cp per le versioni di driver attuali ho deciso di installare i driver con il relativo ccc con cui sono usciti!

due domande se possibile:
secondo te 2652 punti al 3DMARK 05 sono pochi(ho un HP dv4266EA con ati X700)?
altra dom.....se uno ha una scheda video vecchia (2 anni circa)conviene aggiornare sempre i driver,oppure ? una operazione che non porta migliorie in questo caso?

ciao e grazie :-)
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2005, ore 20:25 »

Pessima idea il CCC...non ? che da un giorno all'altro un software che hai usato finora (il control panel) diventa pessimo solo perch? Ati ha deciso di non supportarlo pi?!

Il punteggio ? nella media.

Per la scheda vecchia dipende a che titolo giochi...di solito le ottimizzazioni sui driver vengono fatti sull'ultima famiglia di vga e sugli ultimi titoli del momento....se giochi con una 9600 ad un titolo di 2 anni fa potresti anche peggiorare un p? le prestazionie cmq ogni titolo fa storia a s?.

Io per non ammattire con i bench aggiorno sempre a prescindere.
Loggato

salvo
Junior member
*

« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2005, ore 01:22 »

ciao,
per il cp non ? che ho pensato sia diventato pessimo,ma siccome assieme ai driver rilasciavano il relativo cp....mi viene da pensare le versioni dei due elementi erano legate,quindi meglio far lavorare i due soft appositamente pensati l'uno per l'altro.....poi non s? se sbaglio....

poi per la pesantezza del ccc...viene riferita rispetto alla mem occupata? se ? per questo io disattitvo l'icona d'avvio da msconfig regedit.

ciao e grazie per la risp ;-)
Loggato

mets
Member
**

« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2005, ore 14:22 »

Sui driver attuali puoi anche inserire un cp di 2 anni fa...quel software non fa altro che da interfaccia con le chiavi di registro che settano il comportamento dei driver ati...e poi per mettere i CCC avrai installato .NET e quello ti gira in background...stanne certo!
Loggato

salvo
Junior member
*

« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2006, ore 17:10 »

Citazione

mets ha scritto:
Sui driver attuali puoi anche inserire un cp di 2 anni fa...quel software non fa altro che da interfaccia con le chiavi di registro che settano il comportamento dei driver ati...e poi per mettere i CCC avrai installato .NET e quello ti gira in background...stanne certo!

ricevuto :-D
altra info:ma il .net serve anche al centrino hw control?

grazie per la risp
Loggato

danello
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2006, ore 13:10 »

S?, ma a Notebook Hardware Control serve la 2.0, non la 1.1...
Loggato

Nico
Junior member
*

« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2006, ore 20:36 »

Scusate per la domanda probabilmente stupida ma vi prego di aiutarmi. Ho comprato un notebook con chipset ATI x200 e scheda video integrata x300. Potreste indicarmi quali driver scaricare sul sito della ATI per win2000pro? Ho provato per un intero pomeriggio ma non sono riuscito a capire cosa scaricare. Ringrazio anticipatamente.
Loggato

mets
Member
**

« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2006, ore 21:54 »

Hai bisogno di intallare Framework di Microsoft per i nuovi driver se non l'hai gi? installato: link

E poi il pacchetto "Mothreboard with ATI Graphics" dal sito Ati: https://support.ati.com/ics/support/KBAnswer.asp?questionID=1701

Il pacchetto da 36.3mb

Perch? hai tolto XP?
Loggato

Nico
Junior member
*

« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2006, ore 05:25 »

Voglio togliere xp perch? mi sembra molto pi? pesante di win2k, pensi sia un errore? Ti ringrazio ancora x l'aiuto.
Loggato

Boston
Senior Member

« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2006, ore 14:33 »

Direi di si, con un pc abbastanza recente ? un errore mettere sistemi operativi vecchi, tanto pi? che adesso xp gira molto bene e come stabilit? ? sicuramente il miglior win senza ombra di dubbio.Ha senso mettere il 2000 su pc molto vecchi con poca ram, perch? piu leggero di xp, io cmq anche su pc vecchiotti alleggerendolo son riuscito a far girare xp, per cui non ti consiglio di tenere il 2000, piuttosto mettiti xp e fai una bella ripulitura delle cose inutili, troverai una stabilita e legggerezza che nn avresti con nessun'altro win.
Loggato

Note:asus z81k a64 3400+ 1Gb ram 80hd atimob 9700
Desk:olidata sempron2800+ 1,5Gb ram 160+250Gb hd atirad 9250, mast. NEC 4550  :-D  :-D
Italian bboy 8-)
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: