spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 08:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: driver ati su toshiba  (Letto 5753 volte)
Lucagfc
Junior member
*

« il: 20 Marzo 2006, ore 02:28 »

ciao a tutti. posggo un toshiba m60-176 quando provo a scaricare dal sito ati i nuovi driver mi scarica un software che mi dice che non posso effettuare l upgrade dei river e che devo cercare i driver stesso sul sito del prouttore...solo che sul sito toshiba non c'? niente di aggiornato non esiste un altra soluzine? grazie
Loggato

danello
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #1 il: 20 Marzo 2006, ore 11:15 »

Il problema ? che Ati fornisce driver per schede desk, i relativi mobile sono demandati al produttore del note...
per cui o ti scarichi "DH mod tool V3" e moddi i driver a mobile, oppure cerca i driver DNA in rete, o gli Omega...
ti consiglio caldamente i DNA, io mi trovavo benissimo.
Non hai bisogno di nessun mod, sono driver modificati e ottimizzati e comprendono gi? il supporto alle vga mobile... ;-)
Loggato

Lucagfc
Junior member
*

« Risposta #2 il: 20 Marzo 2006, ore 20:44 »

in realt? sul sito della ATI ci sono o mobility catalyst ma non funzionano dice di andare a scaricarli dal sito del produttore
Loggato

Decko
Junior member
*

« Risposta #3 il: 28 Marzo 2006, ore 11:57 »

Io sto per prendere un toshiba con una X1600 e volevo gi? scaricarmi i driver per aggiornarli appena mi arriva il notebook...potresti darmi un link a cui trovare i driver DNA?
Scusa....ma come ? possibile che la Ati metta sul sito una sezione sui driver per notebook, e poi questi non funzionino?
E come mai nella guida all'installazione dei driver avete scritto di scaricare i driver dal sito Ati, se poi non vanno bene?
Ciao,
Andrea
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #4 il: 28 Marzo 2006, ore 13:07 »

I driver DNA li trovi qui.
Anche se personalmente preferisco i driver ufficiali che DNA, Omega ed ottimizzazioni varie poich? le differenze prestazionali infinitesime che si registrano solo in alcuni giochi possono peggiorarne in maniera significativa altri.

Quanto alle incongruenze con l'articolo a cui ti riferisci devi anche vedere la data dell'articolo! Fino a qualche mese fa Ati ad esempio Ati forniva anche i Control Panel, che infatti in quell'articolo si consiglia di installare al posto del pi? pesante CCC. Oggi Ati come utility di gestione driver invece (purtroppo) fornisce il solo Control center che per funzionare necessita di .NET di Microsoft installato.

In effetti Ati e nVidia sembra se ne stiano un p? lavando le mani quanto al supporto mobile rimandando ai singoli brand.

Cmq cliccando sul link di quell'articolo c'? ancora un rdirect che funziona verso l'ultima versione dei driver (la 6.3) in versione mobile, come evidente dal nome stesso del file differente dal pacchetto desktop. Pacchetto altrimenti inaccessibile tramite altri percorsi :roll:

Il link cmq ? questo: http://www.ati.com/online/mobilecatalyst
Loggato

Decko
Junior member
*

« Risposta #5 il: 30 Marzo 2006, ore 16:18 »

Grazie, ho scaricato il file che hai linkato...per non installare il CCC, dove posso prendere il control panel, visto che sul sito ATI non c'? pi??
Grazie ancora,
A.
Loggato

robgeb
Member
**

« Risposta #6 il: 31 Marzo 2006, ore 10:01 »

per il Control Panel fate cos?:

scaricate questo pacchetto driver: ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/ferrari_4000/driver/vga.zip

sarebbero i catalyst 5.5 con control panel (l'ultima versione disponibile)

Scompattate il pacchetto, e dall'interno installate SOLO il Setup.exe presente nella cartella "CPanel"

cos? avrete il vostro control panel.

magari, proprio perch? non si trova pi? in giro, la cartella CPanel che trovate in questi driver conservatevela per necessit? future ;-)

ciao
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: