spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 08:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: [Emule] Non riesco a mandare un messaggio  (Letto 3769 volte)
Guest
Visitatore
« il: 27 Luglio 2006, ore 08:41 »

Scusate, sono nuovo,ed ? da poco che uso un pc, magari potete chiarirmi due cose: stavo provando con Emule a mandare un messaggio ad una persona che sembra essere l?unica ad avere un chunk di un file che a me manca, ma per quanto provi mi da sempre ?Connessione in corso? fallita?? che significa? significa forse che quella persona non vuole che gli mandi i messaggi??!! ?o magari il mio emule ha troppe connessioni o che so io, ? quindi non ? in grado di eseguire anche questa operazione?!  
Un Ultima cosa nei dettagli del client in questione, leggo identificazione non valida, che significa?! Non ? che per caso ? uno di quei leecher?! :-?

Grazie

Ciao  :-)

P.S.

Spero di non aver sbagliato sezione, non ho idea emule a che categoria appartenga, veramente non solo emule :-D   ... comunque nel caso scusate :-)
Loggato

robgeb
Member
**

« Risposta #1 il: 27 Luglio 2006, ore 09:29 »

Probabilmente non riesci a mandare messaggi all'altro utente perch? le due piattaforme non riescono ad interfacciarsi.

Purtroppo ci? accade spesso, soprattutto con utenti di altre nazioni, a causa dei complessi reindirizzamenti.

Inoltre, se tu o lui avete un ID basso, il vostro indirizzo IP non si interfaccia direttamente al server, e ci? limita fortemente le possibilit? di comunicare.

A priori controlla se hai un ID alto o basso, e controlla anche per l'altro utente (di solito esce scritto nelle propriet? dell'utente stesso).

Poi mi fai sapere...ma la vedo dura.
Loggato

Guest
Visitatore
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2006, ore 12:23 »

Accidenti queste email di notifica mi faranno uscire pazzo, una volta arrivano e un altra no :-? ... tornando in tema... che cosa intendi per piattaforme, il sistema operativo, il client emule?! scusa ma ancora faccio una gran confusione con i termini :roll:
Per quanto riguarda l'id lo abbiamo tutti e due alto e usiamo lo stesso identico client (emule v0.47a) e la stessa identica versione che poi sarebbe l'ultima (almeno cos? sapevo io)
Per quanto riguarda l'idenficazione non valida (tasto destro sul client > mostra dettagli >identificazione) che significa?! ne sai qualcosa, che per caso ? dovuta proprio a questa difficolt? di interfacciarsi con il server come da te spiegato?

Grazie comunque :-)
Loggato

robgeb
Member
**

« Risposta #3 il: 27 Luglio 2006, ore 15:10 »

per piattaforme intendo appunto le vostre macchine (quindi pc, SO, emule...).

? probabile che nonostante l'id alto ci siano caratteristiche nella rete che non consentano la corretta identificazione dell'intero canale di trasmissione, e quindi non hai possibilit? di mandare mex a quest'utente (e probabilmente hai ben poche possibilit? di ricevere pacchetti dati da lui :-( )

In ogni caso...potresti provare a scaricare un altro file...di solito ce ne sono svariati, forse hai scelto quello con poche fonti.
Loggato

Guest
Visitatore
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2006, ore 17:47 »

Beh purtroppo dato che ne parli devo dirti che tocchi un tasto davvero dolente :-( , in quanto questo client ? l?unico ad avere l?ultimo chunk di quel file (per intendeerci sono arrivato al 85,5%) e sono ormai giorni che aspetto... che poi il problema non sarebbe nemmeno quello, io aspetterei volentieri anche per mesi pur di scaricare quel file, sarei disposto persino a fermare gli altri di download (si fa per intenderci sarebbe controproducente con emule :-D ),? per non parlare che la cosa che pi? mi manda in bestia ? il fratto che quello stesso 85% lo avevo scaricato tutto il primo giorno e pure in pochissimo tempo, prima che naturalmente si fermasse, volevo quindi contattare quel client per dirgli almeno che non lo cancellasse dai suoi file in condivisione? questa ?  la ragione per cui ho premura, temo che lo cancelli prima che sia riuscito a scaricare quel chunk (appena 9MB)? ho pure messo in priorit?  alta quel file, lasciando gli altri in priorit? normale come suggeritomi dalla guida? speravo poi di guadagnare dei crediti magari mettendo la priorit? alta nei file che lui scaricava da me, ma purtroppo lui non scarica nulla da me e mi pare di ricordare che in questo caso non si possa fare? devo essermi messo in contatto con lui tramite lo scambio di fonti (source exchange)? qualche idea su come possa aumentare le mie probabilit? di scaricare quel file?!! Dimentico qualcosa?! la mia idea di fargli guadagnare i crediti in quel modo perlomeno era giusta, per curiosit??

Citazione
In ogni caso...potresti provare a scaricare un altro file...di solito ce ne sono svariati, forse hai scelto quello con poche fonti.

Se non si era capito ? un file raro con poche fonti, quindi rispondendo alla tua domanda, non ci sono altri file con pi? fonti, anzi per essere precisi nemmeno ci sono altri file :-(
Loggato

robgeb
Member
**

« Risposta #5 il: 28 Luglio 2006, ore 10:05 »

? una brutta situazione.... :-(

cmq a meno che non si tratti di un file che vuoi mantenere riservato, mandami il titolo in pvt e vedo di scoprire qualcosa ;-)

ciao
Loggato

Guest
Visitatore
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2006, ore 02:57 »

Caspita ti ringrazio!!! :-o  passavo comunque giusto di qui per dire che alla fine ho risolto, dopo tanta fatica e attesa, quegli ultimi 9mb li ha scaricati...8-) non credevo avessi pi? risposto, l'email di notifica continua a non arrivarmi e quando ero passato diverse altre volte non c'era nessuna risposta...

Grazie comunque della tua disponiblit?, lo apprezzato davvero tanto :-)

Ciao! :-)
Loggato

robgeb
Member
**

« Risposta #7 il: 29 Luglio 2006, ore 09:23 »

figurati, mi fa molto piacere che alla fine tu sia riuscito a farcela ;-)

buona giornata
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: