spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 08:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: Ethernet PowerLine  (Letto 11696 volte)
ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #15 il: 01 Marzo 2007, ore 14:53 »

Anche su tre piani?
Va bene che i Netgear sono ottimi (ce l'ho anch'io...), ma su tre piani con l'antennina di serie mi pare troppo... Scioccato

O almeno, sarebbe un'ottima notizia... :-D
? collocato su un mezzanino (consideriamolo pian terreno per semplicit?) ad uso studio, serve perfettamente tutto il piano superiore (abitazione, con muri anche di notevole spessore) e le volte che ho provato ad usarlo al secondo piano (dove abitano alcuni parenti non ho avuto particolari problemi), ma la cosa che mi ha positivamente sorpreso ? che il segnale oltrepassa un piccolo giardino/cortile ed arriva alla ex cantina (anche se con segnale basso nelle zone pi? esterne); in ogni caso da li ? stato possibile ad esempio usare skype in conferenza per lunghe senza particolari problemi.

A titolo negativo segnalo che il microonde distrurba il segnale, mentre lo zyxel 660hw (collocato altrove) non risente minimanente dello stesso apparecchio usando in entrambe i casi come unit? mobile il mio nb

Per? ove possibile non mi stancher? mai il consiglio ? di cablare, perch? le variabili che possono creare problemi alle reti senza fili sono infinite.
Loggato

Dell 510m: p-m 715 | 2x256 | 60@5,4k | 15"
HWU - Xb - VM
markk0
Member
**

« Risposta #16 il: 03 Marzo 2007, ore 17:13 »

Gi?, e purtroppo nemmeno la wireless ? una buona soluzione per una rete che si sviluppa su pi? piani, a meno di non montare sul router/access point antenne maggiorate che amplifichino il segnale...

Oppure si possono utilizzare dei ripetitori di segnale; oltre agli apparecchi venduti specificamente per questa funzione, anche la maggior parte degli access point in commercio pu? essere settata in questa modalit
Loggato

"State attenti a quello che desiderate, perch? potrebbe avverarsi."
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Salta a: