Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti di questo forum che hoscoperto mentre ero alla ricerca di qualche consiglio sul portatile da acquistare.
Mi presento: sono un ragazzo siciliano che si sta avvicinando per la prima volta al mondo dei notebook, visto che per esigenze di studio sono costretto a spostarmi, ho deciso di acquistare un portatile cos? da poter avere sempre con me un supporto per lo studio e, perch? no, anche per lo svago.
Vi dico subito che le mie esigenze sono quelle di poter usare il notebook principalmente per navigare e studiare, anche se sicuramente verr? utilizzato anche per giocare.
La mia idea ? quella di una configurazione che monti un buon processore(ho pensato al Turion poich? da ci? che ho letto ? un'ottima via di mezzo tra potenza, data anche dai 64 bit, e "portatilit?")e una scheda video abbastanza performante.
Girovagando per il web ho incontrato due prodotti della
Acer:
1. L'
Acer Aspire 5024WLMi(
Qui il link su
ePrice), che mi ha colpito per la discreta potenza ed il prezzo non eccessivamente elevato.
2. L'
Acer Ferrari 4002WLMi(
Qui il link preso sempre da
ePrice), che mi stuzzica per il fatto che si presenta come un ottimo modello in quanto qualit? (almeno ho avuto modo di provare un altro "Ferrari" e devo dire che mi ? sembrato davvero molto solido e ben fatto), anche se, a causa della mia magistrale ignoranza :cry: , non sono ben riuscito a capire se monta un masterizzatore Dvd oppure meno.
Il mio budget non dovrebbe andare molto oltre i 1400? e le caratteristiche del prodotto che cerco dovrebbero essere abbastanza chiare( o no :-? ) e comunque non sono interessato particolarmente ad una marca.
Voi cosa ne pensate di questi modelli e, casomai, quale alternativa mi consigliereste?
Vi ringrazio in anticipo! :-D