spacer.png, 0 kB
08 Febbraio 2012, ore 09:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: FERRARI 4002WLMI Vs. 5024WLMI  (Letto 2682 volte)
King
Junior member
*

« il: 20 Agosto 2005, ore 16:24 »

Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti di questo forum che hoscoperto mentre ero alla ricerca di qualche consiglio sul portatile da acquistare.
Mi presento: sono un ragazzo siciliano che si sta avvicinando per la prima volta al mondo dei notebook, visto che per esigenze di studio sono costretto a spostarmi, ho deciso di acquistare un portatile cos? da poter avere sempre con me un supporto per lo studio e, perch? no, anche per lo svago.
Vi dico subito che le mie esigenze sono quelle di poter usare il notebook principalmente per navigare e studiare, anche se sicuramente verr? utilizzato anche per giocare.
La mia idea ? quella di una configurazione che monti un buon processore(ho pensato al Turion poich? da ci? che ho letto ? un'ottima via di mezzo tra potenza, data anche dai 64 bit, e "portatilit?")e una scheda video abbastanza performante.
Girovagando per il web ho incontrato due prodotti della Acer:
1. L' Acer Aspire 5024WLMi(Qui il link su ePrice), che mi ha colpito per la discreta potenza ed il prezzo non eccessivamente elevato.
2. L' Acer Ferrari 4002WLMi(Qui il link preso sempre da ePrice), che mi stuzzica per il fatto che si presenta come un ottimo modello in quanto qualit? (almeno ho avuto modo di provare un altro "Ferrari" e devo dire che mi ? sembrato davvero molto solido e ben fatto), anche se, a causa della mia magistrale ignoranza :cry: , non sono ben riuscito a capire se monta un masterizzatore Dvd oppure meno.
Il mio budget non dovrebbe andare molto oltre i 1400? e le caratteristiche del prodotto che cerco dovrebbero essere abbastanza chiare( o no  :-? )  e comunque non sono interessato particolarmente ad una marca.
Voi cosa ne pensate di questi modelli e, casomai, quale alternativa mi consigliereste?
Vi ringrazio in anticipo! :-D
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #1 il: 20 Agosto 2005, ore 20:18 »

I modelli da te indicati sono pc molto potenti e dall'ottimo rapporto qualit?/prezzo. Tra i 2 sicuramente meglio il Ferrari poich? il 5024 ha lo stesso design Folio comune alle serie 169X e 302X caratterizzato da una qualit? delle plastiche tutt'altro che esaltante (visto di persona in un centro commerciale che ne aveva esposti di diversi).
Per Acer l'incognita ? l'assistenza....tanti ne parlan male ed anche io ho avuto pessime esperienze con un monitor LCD in passato.

Purtroppo per? con Turion al momento non c'? molto in giro...mi viene in mente solo la serie A6700 di Asus che per? monta una vga molto meno performante anche se non cattivissima: la 6200go turbo cache.

Magari se aspetti settembre usciranno senz'altro altri modelli con Turion anche se c'? da dire che la potenza di questo processore la fa la buona architettura e non il supporto ai 64bit che senza software a 64bit non serve a nulla al momento.
Loggato

King
Junior member
*

« Risposta #2 il: 20 Agosto 2005, ore 22:00 »

Intanto grazie mille, Methis, per la risposta.
B?, mi sono scordato a dire che comunque prevedo di acquistare il notebook non prima della fine di settembre, poich? in ogni caso l'universit? non inizier? prima di allora.
Comunque anche io propendevo per il Ferrari, non solo per la qualit? della scocca(che come ho gi? avuto modo di dire mi ? sembrata ottima gi? nei modelli precedenti e che ho letto essere in fibra di carbonio 8-) )ma anche per la presenza del bluetooth integrato. :-)
Di contro mi tocca constatare che il 5024 monta un Turion ML34 contro il Turion ML30 del Ferrari.
In ogni caso sapete dove posso trovare delle anteprime dei prossimi notebooks in uscita che, naturalmente, monteranno il Turion?
Tuttavia l'incognita dell'assistenza devo dire che non mi esalta pi? di tanto...:roll:
Ah, un'ultima cosa: in fin dei conti so benissimo che i 64bit del processore non verrano sfruttati al massimo ora come ora, c'? per? da dire che se la Microsoft mantiene le promesse fatte, nell'imminente 2006 ci ritroveremo con il LongHorn che a quanto pare sfrutter? l'architettura da 64Bit. :-D
Grazie ancora.
Loggato

mets
Member
**

« Risposta #3 il: 21 Agosto 2005, ore 11:00 »

Si...Windows Vista dovrebbe uscire prima di Natale 2006 e dovrebbe essere anche a 64bit.
Per dei bench comparativi sul Turion vedi qui: http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=turion64&page=6

Cmq il Ferrari ha hd da 5400rpm contro i 4200 del 5024 che ? un parametro tutt'altro da sottovlautare.

Per nuovi notebook con Turion a settembre ho letto di HP ma non c'erano le specifiche, solo il processore...se trovi qualcosa fa sapere anche a me in tal senso.
Loggato

King
Junior member
*

« Risposta #4 il: 21 Agosto 2005, ore 14:35 »

Nemmeno io sono riuscito a trovare qualcosa di pi? sui i prodotti in uscita con Turion.
Comunque penso che a fine estate, in concomitanza dell'inizio della scuola/universit? e del rientro dalle vacanze di molti lavoratori, inizieranno a farsi vedere molti pi? portatili con questo processore.
Speriamo bene.
Una cosa: ma quali sono i notebooks che montano le 6800 o le X800?

Edit: ne ho appena trovato uno che sembra abbastanza interessante, voi che ne pensate?
FUJITSU-SIEMENS Amilo M3438G .
Non ho mai avuto modo di provare un FS, voi ne sapete qualcosina?
Mi sembra molto interessante soprattutto per la presenza dello schermo da 17" e della Ge Force da 256Mb, anche se mi dispiacerebbe per l'assenza del processore da 64 bit(dato che il notebook voglio tenerlo per qualche annetto...).
Attendo lumi...Sto iniziando a sclerare, scusatemi se posto una quindicina di volte nello stesso giorno! :-(
Loggato

mets
Member
**

« Risposta #5 il: 22 Agosto 2005, ore 11:05 »

Per fujitsu siemens stesso discorso di Acer...ottimi notebook in rapporto al prezzo (anche se quello ? un desktop replacement e dubito abbia un'autonomia elevata) ma un gradino (o forse 2) sotto marche come Toshiba, Dell, Sony in termini di qualit? costruttiva e assistenza.

Un altro note con 6800 ? il Dell 9300

Cmq aspetta settembre...magari esce qualche nuovo modello.
Loggato

King
Junior member
*

« Risposta #6 il: 22 Agosto 2005, ore 20:50 »

Mets come mi avevi richiesto, eccoti un nuovo modello dell'Acer che monta il Turion:
Acer Travelmate 4400.
Sembrerebbe ua bella configurazione, ma da quello (poco) che ho avuto il tempo di leggere, lascia molto a desiderare per quanto rigurda il reparto grafico: un piccolo problema relativo alla risoluzione (soli 1024x768, anche se ci si ritrova davanti ad uno schermo da 15", mentre altri Nb della stessa casa e con uno schermo delle stesse dimensioni posso vantare una risoluzione pi? alta), ed uno pi? grande relativo alla dissipazione del calore della scheda video (e qui son dolori dal mio punto di vista...:-( ).
Penso che sia adatto per coloro che cercano un discreto portatile, nel senso stretto del termine, con una buona autonomia e senza troppe pretese da desktop replacement.
Ah, se anche tu( o qualcun'altro naturalmente)ne trovi altri, fammi un fischio  :-D .
Loggato

King
Junior member
*

« Risposta #7 il: 23 Agosto 2005, ore 13:05 »

Piccola domandina: qualcuno di voi sa per caso dove ? possibile trovare fuori dall'Italia (ma sempre in Europa, cos? da poter mantenere la garanzia, dato che dovrebbe essere valida su tutto il territorio della comunit? europea)l' Acer Ferrari 4002WLMi con il processore Turion ML34, dal momento che ho letto che fuori dall'Italia si trova la versione con questo processore, mentre qui nel bel Paese ce lo danno con l'ML30 :-( Huh
Grazie in anticipo.
Loggato

Francesco
Junior member
*

« Risposta #8 il: 24 Agosto 2005, ore 11:39 »

Non ti conviene aspettare per i Turion ad alte prestazioni. I notebook che li monteranno costeranno molto pi? del tuo budget.
Loggato

[color=000099]Acer 5024 WLMi[/color]: Turion 64 ML-34 :-) - ATI X700 128 MB :-) - 1Gb Ram Kingston :-) - 15,4" CrystalBrite :roll:
King
Junior member
*

« Risposta #9 il: 24 Agosto 2005, ore 12:30 »

Non voglio per forza Turion ad alte prestazioni(l'ML 34 del 5024, mi va benissimo!),ma sto aspettando nella speranza di avere una scelta pi? vasta.
Tutto qui.
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: