spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 08:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Files tga salvati non riconosciuti: che fare?!  (Letto 3371 volte)
Guest
Visitatore
« il: 04 Agosto 2006, ore 14:03 »

Scusate io ho un gioco, all?interno delle sue cartelle ci sono delle immagini (con estensione tga) che vorrei modificare? il problema ? che ogni volta che io ho apportato le modifiche volute e salvo il file con la stessa estensione (con the gimp), il gioco non riconosce pi? quei files e alll?avvio il gioco salta come da allegato

? per verificare una mia intuizione, ho provato anche a non modificare quelle immagini semplicemente ad aprirle e salvarle? e come immaginavo si verifica lo stesso problema? la mia ipotesi (da incompetente in materia) ? che possa essere quindi dovuto al tipo di salvataggio evidentemente diverso da quello con cui sono salvati i files tga originali? qualche idea di come risolvere il problema?! :-?

Grazie

Ciao :-)
Loggato

ZeL
Junior member
*

« Risposta #1 il: 11 Agosto 2006, ore 17:19 »

Ho notato che Gimp salvando i file tga chiede se si vuole utilizzare la compressione RLE, tu la usi? In caso prova a toglierla...

Occhiolino
Loggato

Tarapia tapioco...prematurata la supercazzola o scherziamo?
No..mi permetta...no io scusi....noi siamo in quattro come se fosse antani ? anche per lei soltanto in due o anche in quattro come scribari con pfanina?...come antifurto per esempio....
Guest
Visitatore
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2006, ore 18:42 »

Citazione

ZeL ha scritto:
Ho notato che Gimp salvando i file tga chiede se si vuole utilizzare la compressione RLE, tu la usi? In caso prova a toglierla...

Occhiolino

Intanto mi scuso per non aver risposto prima... ma mail di notifica, di questo forum, nella posta continuano a non arrivarmi nonostante abbia sistemato l'opzione... di passare sono passato centinaia di volte... per parecchio tempo... ma non vedendo risposte non ci speravo pi? ci fossero risposte... a dire il vero se non venivo per postare un altra domanda nemmeno l'avrei vista questa risposta.
Chiusa questa lunghissima parentesi... non so come ringraziarti... non ho ancora provato... ma credo che la tua sia la risposta giusta... da me infattic'? come dici tu quell'opzione spuntata... intendo la compressione rle... non ? che per caso mi spiegheresti di che si tratta

Comunque se ancora non si fosse capito... grazie davvero :-)
Loggato

mets
Member
**

« Risposta #3 il: 19 Agosto 2006, ore 14:22 »

Citazione

smithcome ha scritto:
... ma mail di notifica, di questo forum, nella posta continuano a non arrivarmi nonostante abbia sistemato l'opzione...

Controllato l'opzione nel tuo profilo....a me arrivano! :-?
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #4 il: 19 Agosto 2006, ore 16:35 »

smithcome sicuro di non averli ricevuti....sembra strano....e soprattutto sembra tutto funzionare correttamente
Loggato

Guest
Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2006, ore 00:33 »

Sicurissimissimo!!!!! :-D  Tant'? che sono ancora una volta passato per caso...Proprio nulla!!!... mi riferisco alle mail..le opzioni come detto le avevo gi? controllate... comunque per sicurezza sono andato a guardare di nuovo... ? l'opzione per l'email immediata c'? pure...Poi nelle discussioni sottoscritte fino ieri non ce ne era una, nonostante le diverse che ormai ho postato.. proprio ora controllando ho visto ce ne una.. ma meno recente di altre... questa stessa non dovrebbe comparire in cima? sempre che ci fosse stata naturalmente... ripeto solo una discussione... poi magari sulle discussioni sottoscritte posso sbagliarmi... ma le mail dubito... di pi? non saprei che fare... e senza mail diventa un p? un problema tenere d'occhio l'andamento delle discussioni... che poi sorvolerei pure su questa seccatura... mi spiace pi? rispondere spesso in ritardo, a chi ? stato cos? gentile da aiutarmi

Ennesima parentesi lunghissima... mi sa che con me ci dovrete fare un p? il callo :-D ... quando comincio non la smaetto pi? :-D

Grazie comunque :-)
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: