spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 08:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: HELP ME, ACQUISTO PORTATILE!!!  (Letto 1960 volte)
yaiadry
Junior member
*

« il: 25 Maggio 2008, ore 22:10 »

Salve a tutti,

sono intenzionato all'acquisto di un notebook e non so proprio da dove cominciare.
Il notebook mi serve essenzialmente per programmi di grafica quali Solid Works, Catia e simili.
Il budget si aggira sui 1000 euro. Mi interessa una scheda video ottima e tanta memoria ram. Inoltre ho letto che a giugno intel inaugurerà una nuova piattaforma, secondo voi mi conviene aspettare l'uscita per risparmiare qualcosa sui vecchi notebook. Consigliatemi qualcosa di buono, anche se devo acquistare da internet. Ho visto i notebook Dell, sono buoni? La garanzia com'è?
Grazie a tutti quelli che si prostreranno alla mia causa.
Linguaccia
Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #1 il: 26 Maggio 2008, ore 07:05 »

dovresti rivolgerTi a modelli professionali con scheda grafica nvidia quadro (in catalogo da dell [serie precision] e hp), ma difficilmente rientreresti nel budget.

Di conseguenza credo Ti convenga valutare anche prodotti "normali" 15,4 o 17" con scheda video dotata di un buon quantitativo di memoria dedicata e 4gb di ram (se trovi windows vista, bastano 2gb se riesci ad avere il nb con windows xp).
Valuta anche un disco veloce da 7200rpm.
Le attuali cpu sono tutte molto performanti, in linea di massima Ti consiglio la serie core di intel.

Sul sito dell trovi diverse soluzioni interessanti e se hai difficoltà con il sito puoi contattarli telefonicamente per avere informazioni ed effettuare l'ordine

Difficile prevedere quali variazioni di prezzo ci saranno, quindi la regola generale rimane quella che prodotti a rapida obsolescenza come i pc si comprano quando servono, in base alle esigenze di breve periodo e quando si trovano al budget prefissato.

Loggato

Dell 510m: p-m 715 | 2x256 | 60@5,4k | 15"
HWU - Xb - VM
yaiadry
Junior member
*

« Risposta #2 il: 26 Maggio 2008, ore 07:39 »

Il budget è intorno ai 1000 euro, posso salire anche a 1200 euro...mi chiedevo in una classifica di qualità quale marchio posso considerare nei primi posti e soprattutto Dell in che posizione si classifica. Per quanto riguarda la scheda video deve si essere potente ma nn il top del top.Grazie per avermi risposto.
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: