spacer.png, 0 kB
18 Maggio 2012, ore 08:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Ho trovato il budget: mi aiutate a scegliere?  (Letto 3597 volte)
Danilo83
Junior member
*

« il: 06 Febbraio 2006, ore 17:12 »

Buonasera,ho scoperto il vostro sito tramite un amico e ne approfitto subito...Io ho attualmente un AMD Athlon XP un p? vecchiotto e sarei orientato per l'acquisto di un notebook come unico pc...il mio okkio ? caduto su un Acer travelmate 8104 WLMi...voi cosa ne pensate? Il computer lo uso principalmente per internet, relazioni, fotoritocco molto leggero e qualke gioco tipo fifa 2006, need for speed, age of empires 3...aspetto i vostri consigli! Complimenti per il sito
Loggato

Danilo
Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2006, ore 17:52 »

Bel notebook ma a quei prezzi preferirei qualcosa di pi? performante con Centrino Duo tipo un Asus A6Ja oppure Toshiba Satellite A100-155 o la stessa linea 8200 di Acer.

Per i complimenti al sito grazie...per? il miglior complimento mi piacerebbe fosse l'utente che, dopo i consigli ricevuti, ripassa per consigliare a sua volta o lascia una recensione anche breve del nuovo acquisto :roll:
Loggato

Danilo83
Junior member
*

« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2006, ore 18:17 »

Beh quando lo comprer? prover? a fare una recensione...ma quelli che mi hai indicato tu possono fare tranquillamente da desktop replacement?Ho visto il toshiba, gran bel portatile Sorriso
Loggato

Danilo
Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2006, ore 18:40 »

Ovviamente era un discorso generale, non rivolto solo a te per? visto che l'hai promessa...ogni promessa ? debito! :-)  :-D

Per l'altra cosa la tua domanda mi sembra un tantino mal posta: un desktop replacement ? tipicamente un notebook che sostituisce il dektop. In quanto tale un d.r. ? solitamente un notebook che sacrifica alcune peculiarit? dei notebook come la portatilit?, l'autonomia, le dimensioni contenute, a favore per? delle prestazioni allineate ai desktop: di solito si intendono d.r. tutti i notebook 17" e cmq il termine pone s? l'accento sulle prestazioni, ma anche su tutti gli aspetti negativi ad esso connessi.

Nell'accezione positiva della classificazione (cio? ponendo l'accento sulle prestazioni) tutti quelli che ti ho consigliato sono molto pi? desktop raplacement di quello da cui siamo partiti poich? come prestazioni sono un bel p? superiori.

Gi? che ci siamo ti indico anche il desktop raplacement per eccellenza, quello al top in tutto: il Dell 9400
Loggato

Danilo83
Junior member
*

« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2006, ore 19:10 »

Sinceramente sono rimasto amaliato dal toshiba satellite A100-155...Si hai ragione mi sono espresso male, intendevo dire ke per l'utilizzo ke ne devo fare va bene avere un notebook come unico computer?Non ho trovato l'autonomia del toshiba, mi sai dare informazioni?
Loggato

Danilo
mets
Member
**

« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2006, ore 20:41 »

L'ho visto sul sito Toshiba...proprio una gran bella macchina :-o  ;-)

Per l'autonomia nella brochure dal loro sito c'? 2h e 42min: non tantissimo in valore assoluto ma molto buono considerando la batteria da 4300mah e gli ottimi schermi toshiba che ne succhiano di corrente....per? non ho capito che te frega l'autonomia se stai cercando un desktop raplacement! :-?

Anch'io poco tempo fa ho comprato un desktop replacement (l'HP recensito su questo sito) che con software appositi son riuscito a far durare pi? di quanto dichiarato (2h e 30min circa) ma quando l'ho acquistato ? stata l'ultima cosa di cui tenevo in considerazione.
Loggato

Danilo83
Junior member
*

« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2006, ore 09:15 »

Si infatti cm ho detto mi sono espresso male...allora riepilogando...io vorrei un portatile come unico computer di casa che mi permetta di fare leggero fotoritocco, internet e lavoro d'ufficio, che mi permetta di giocare con il genere di giochi indicato e che all'occorenza possa essere trasportabile con una discreta autonomia...sono stato spiegato? :-D  ;-)

p.s: ho notato che il toshiba ha la possibilit? come optional di montare una batteria a litio 12 celle da 8600mAh ? conveniente? Non risponde pi? nessuno?
Loggato

Danilo
Boston
Senior Member

« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2006, ore 02:51 »

Allora ti consiglio di guardare qualcosa con centrino-centrino duo-turion piu ati x700 o nvidia 6600.
Quello a causa dei giochi perche per il resto dei tuoi usi basterebbe un pc modesto...penso che per la batteria piu capace ti spareranno un p? sul prezzo, ma nn so quanto...cmq il toshiba ? molto buono
Loggato

Note:asus z81k a64 3400+ 1Gb ram 80hd atimob 9700
Desk:olidata sempron2800+ 1,5Gb ram 160+250Gb hd atirad 9250, mast. NEC 4550  :-D  :-D
Italian bboy 8-)
Danilo83
Junior member
*

« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2006, ore 11:14 »

Ho trovato i fondi per il portatile  :-D
Loggato

Danilo
Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2006, ore 11:21 »

Beh la recensione la voglio lo stesso! :-D

Poi ti dir? dove pubblicarla! 8-)
Loggato

Danilo83
Junior member
*

« Risposta #10 il: 28 Febbraio 2006, ore 09:57 »

Sono tornato scusate se rompo di nuovo Sorriso...c'? qualkuno ke ha aderito all'iniziativa un cappuccino per un pc?E poi vorrei sapere cosa ne pensate dell'hp pavilion dv4290ea?L'utilizzo ? quello descritto all'inizio del post.
Loggato

Danilo
p4p3r0
Junior member
*

« Risposta #11 il: 28 Febbraio 2006, ore 16:51 »

Io ho aderito all'iniziativa un cappuccino per un pc. L'idea che mi sono fatto: pura campagna elettorale. Allora, tanto per cominciare NON ? a interessi 0. L'importo massimo finanziabile ha un interesse del 4.4% circa. La cosa seccante ? che sui volantini e sul sito del ministero non se ne fa parola. Seconda cosa, hanno aderito solo 2 o 3 banche, quindi sperare in un finanziamento da parte della propria banca ? un terno al lotto. Ancora: la banca - almeno quella dove ho ottenuto il finanziamento - esige il pagamento della scadenza l'ultimo giorno del mese e solo per l'importo della rata, quindi immagino gi? la fila interminabile per pagarla, visto che il 31 si troveranno tutti gli studenti in coda per il pagamento. E bisogna essere puntuali, dato che se non si paga una rata si viene segnalati come "cattivo pagatore" per sei mesi. Inoltre non ? possibile pagare pi? rate contemporaneamente: o si paga una rata per volta oppure si pagano tutte le rimanenti in un solo colpo. Per evitare tutte queste rogne, in banca mi hanno "consigliato" di aprire un conto presso di loro. Facendo due calcoli, tra spese varie, ci andrei a rimettere un botto di soldi. Bah...
Loggato

Danilo83
Junior member
*

« Risposta #12 il: 01 Marzo 2006, ore 14:25 »

Non mi aiuta nessuno a trovare il mio notebook? :-D Non so proprio che pesci prendere...il notebook mi servir? per lavoro di ufficio (word excel), film, fotoritocco, almeno 3 ore  di autonomia, internet e qualke volta qualke gioco tipo age of empires 3, need for speed x? non sono un giocatore accanito per? se mi viene la voglia ihihihi...mi potete aiutare? Io avrei addocchiato questo:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-12255298-64890401.html

voi ke dite?alternative?Grazie
Loggato

Danilo
danello
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #13 il: 02 Marzo 2006, ore 15:37 »

Il fatto che tu giochi poco o molto non cambia sostanzialmente il fatto che giochi... :-D
e ad esempio quell'Hp non far? girare decentemente Most Wanted nemmeno se ci giochi una volta al mese... ;-)  :-D Quanto puoi spendere?
Forse l'hai gi? scritto e me lo sono perso...
Loggato

Danilo83
Junior member
*

« Risposta #14 il: 02 Marzo 2006, ore 17:52 »

Allora oggi ho acquistato il notebook...seguendo i consigli del mio rivenditore di fiducia la mia scelta ? caduta su questo:

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/product_page.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=107726

alla modica cifr? di 1460 euro iva inclusa...che ne dite?Ho scelto bene?Grazie per le vostre risposte,appena arriva rediger? la mia recensione come promesso Sorriso
Loggato

Danilo
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: