Ciao ragazzi, mi sono iscritto apposta per poter postare e aiutare tutti coloro hanno problemi di questo tipo.
Circa un anno dopo dall'acquisto (il portatile l'ho comprato nel 2005 appena uscito) anch'io ho avuto svariati problemi. L'hard disk se ne andava, e l'ho dovuto far cambiare non una ma due volte... ma la cosa più assurda è stata la comparsa di SETTE righe verticali sul monitor.
In pratica ogni volta se ne andava un'intera matrice di pixel. La cosa divertente è che il mio coinquilino aveva acquistato lo stesso portatile un mese dopo e anche lui ha cominciato ad avere le famose linee colorate.
Decisi di andare a parlare con il tipo del Computer Discount che mi aveva venduto il pc, e molto tranquillamente mi disse anche se la garanzia c'era, quella del secondo era una garanzia sulla "<CONFORMITA'>" e cioè dovevo dimostrare che il mio monitor fosse difettoso al momento dell'acquisto (cosa impossibile per i prodotti elettronici). Fatto sta che ho insistito dicendo che oltretutto anche il mio coinquilino aveva lo stesso problema, perciò era un difetto del notebook e io non avrei sganciato un solo centesimo per ripararlo. Nel giro di un mese e mezzo ci riportarono ad entrambi il portatile con lo schermo nuovo

!
Aggiungo, dato che mi trovo, che la seconda volta che l'hard disk si ruppe, era alla fine del secondo anno di garanzia, giusto in tempo. Andai sempre al Computer Discount ma mi dissero che questo non c'entrava con la garanzia, che l'hard disk si era semplicemente usurato. Io replicai dicendo che calcolando che questo era il secondo hard disk, visto che il primo me l'avevano cambiato, allora non poteva essersi usurato nel giro di un anno, ma la risposta fu che "si che può, con l'uso alla fine si deteriora".
Semplicemente gli dissi di portarlo ad aggiustare e di darmi tutta la documentazione sul fatto che non mi volessero mandare il pc in garanzia e quanto dovevo spendere, e che siccome il secondo anno la garanzia NON E' DEL PRODUTTORE MA DEL VENDITORE, allora al 100% gli avrei fatto causa, a loro e all'HP. Per farla breve si cagò in mano, e nel giro di qualche ora (dopo aver parlato per almeno un'ora prima di arrivare alle mie minacce) mi chiamò sul cellulare dicendo che "abbiamo rivisto la sua pratica ed effettivamente ha ragione, le sostituiamo l'hard disk con uno nuovo da 120gb anziché da 100gb senza alcuna spesa".
Visto come si fa? Procedete pure per vie legali.