spacer.png, 0 kB
07 Febbraio 2012, ore 10:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Hp Pavilion zd8000  (Letto 16605 volte)
Sabbry
Junior member
*

« il: 08 Agosto 2007, ore 10:01 »

Sarebbe anche un bel portatile se non fosse dopo un anno dall'acquisto si presentano delle linee verticali nel monitor.
A quel punto parte il classico scaricabarile tra venditore e casa madre, l'Hp ha una garanzia di un anno e per legge il secondo anno sarebbe a carico del venditore.
Morale della favola: 450 euro per la sostituzione del monitor da parte dell'Hp.

E' un problema che abbiamo avuto veramente in tanti, basta fare una rapida ricerchina in internet.
Loggato

chidecois
Senior Member

« Risposta #1 il: 08 Agosto 2007, ore 21:19 »

decisamente una spesa da non affrontare....meglio comprarne uno nuovo....
o vedere se riesci a trovare qlc monitor compatibile su modelli usati per pochi euro (notebook da testare o con lhdd rotto...) e provare da soli a sostituire il monitor tanto per quel che ti vale ora la garanzia anche se la perdi del tutto non ti cambia nulla......
Loggato

Packard bell t5200, 2GBram, 160HDD Nvidia geforceGO 7300 powered by ubuntu / HTC TOUCH wifi
kia44
Junior member
*

« Risposta #2 il: 22 Settembre 2007, ore 01:06 »

Sarebbe anche un bel portatile se non fosse dopo un anno dall'acquisto si presentano delle linee verticali nel monitor.
A quel punto parte il classico scaricabarile tra venditore e casa madre, l'Hp ha una garanzia di un anno e per legge il secondo anno sarebbe a carico del venditore.
Morale della favola: 450 euro per la sostituzione del monitor da parte dell'Hp.

E' un problema che abbiamo avuto veramente in tanti, basta fare una rapida ricerchina in internet.
Anche io ho avuto il tuo stesso problema!
Leggi il decreto del 24/02/02 opppure vai nel forum che ho creato http://petizionecontrohp.forumfree.net/
La legge è dalla nostra parte e soprattutto se siamo in tanti dimostriamo che hp ha montato una partita di monitor difettosi e sul difettto la legge ci tutela dai 6 ai 10 anni!
Io in soli due giorni ho avuto i contatti di tre persone!
Loggato

kia44
Junior member
*

« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2007, ore 22:57 »

Salve sono Chiara Conti da http://petizionecontrohp.forumfree.net/ vi scrivo perchè finalmente si è fatta sentire MiMandaRai3. Patrizia Senatore della redazione ha telefonato dicendo che MiMandaRai3 è interessata al nostro caso, però vuole entro dopodomani, cioè giorno 5 dicembre, i recapiti di tutti quelli che hanno avuto problemi al monitor dei portatili Hp. Inoltre chiede che voi stessi inviate una mail con la vostra storia e recapito. Per qualsiasi informazione potete inviare una mail a chiaramaria1@interfree.it Ce la facciamo stavolta!! Grazieeeee!!!
P.S. ora siamo più di trenta!!
Loggato

fabioeffettivo
Junior member
*

« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2008, ore 01:55 »

purtroppo devo dirvi che ho lo stesso problema allo stesso pc. £ linee di colore viola verticali. Onestamente mi preoccupa la cosa, anche perche' il pc è formidabile e non voglio cambiarlo con un'altro., ma spedere tanti soldi per ripararlo nemmeno. Speriamo bene
Loggato

trappito
Junior member
*

« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2008, ore 10:41 »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, perche' anche io ho un hp pavilion zd 8080 ea con il grande dell monitor lcd, mi hanno chiesto 290,00 €, per la sostituzione. Se ci sono novità visto che e' interessato anche mi mandaraitre.
Grazie a tutti
Loggato

fabioeffettivo
Junior member
*

« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2008, ore 13:18 »

Ieri è spuntata la quarta linea.... nn so che fare.
Loggato

MarkoDeeJay
Junior member
*

« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2009, ore 19:53 »

Ciao ragazzi, mi sono iscritto apposta per poter postare e aiutare tutti coloro hanno problemi di questo tipo.

Circa un anno dopo dall'acquisto (il portatile l'ho comprato nel 2005 appena uscito) anch'io ho avuto svariati problemi. L'hard disk se ne andava, e l'ho dovuto far cambiare non una ma due volte... ma la cosa più assurda è stata la comparsa di SETTE righe verticali sul monitor.

In pratica ogni volta se ne andava un'intera matrice di pixel. La cosa divertente è che il mio coinquilino aveva acquistato lo stesso portatile un mese dopo e anche lui ha cominciato ad avere le famose linee colorate.

Decisi di andare a parlare con il tipo del Computer Discount che mi aveva venduto il pc, e molto tranquillamente mi disse anche se la garanzia c'era, quella del secondo era una garanzia sulla "<CONFORMITA'>" e cioè dovevo dimostrare che il mio monitor fosse difettoso al momento dell'acquisto (cosa impossibile per i prodotti elettronici). Fatto sta che ho insistito dicendo che oltretutto anche il mio coinquilino aveva lo stesso problema, perciò era un difetto del notebook e io non avrei sganciato un solo centesimo per ripararlo. Nel giro di un mese e mezzo ci riportarono ad entrambi il portatile con lo schermo nuovo Occhiolino!

Aggiungo, dato che mi trovo, che la seconda volta che l'hard disk si ruppe, era alla fine del secondo anno di garanzia, giusto in tempo. Andai sempre al Computer Discount ma mi dissero che questo non c'entrava con la garanzia, che l'hard disk si era semplicemente usurato. Io replicai dicendo che calcolando che questo era il secondo hard disk, visto che il primo me l'avevano cambiato, allora non poteva essersi usurato nel giro di un anno, ma la risposta fu che "si che può, con l'uso alla fine si deteriora".

Semplicemente gli dissi di portarlo ad aggiustare e di darmi tutta la documentazione sul fatto che non mi volessero mandare il pc in garanzia e quanto dovevo spendere, e che siccome il secondo anno la garanzia NON E' DEL PRODUTTORE MA DEL VENDITORE, allora al 100% gli avrei fatto causa, a loro e all'HP. Per farla breve si cagò in mano, e nel giro di qualche ora (dopo aver parlato per almeno un'ora prima di arrivare alle mie minacce) mi chiamò sul cellulare dicendo che "abbiamo rivisto la sua pratica ed effettivamente ha ragione, le sostituiamo l'hard disk con uno nuovo da 120gb anziché da 100gb senza alcuna spesa".

Visto come si fa? Procedete pure per vie legali.
Loggato

roma1973
Junior member
*

« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2010, ore 16:40 »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, perche' anche io ho un hp pavilion zd 8000 da 3 anni, stesso problema  con il  monitor  pieno di righe colorate, mi hanno chiesto 300,00 €, per la sostituzione + la manodopera 110,00 €. Il fatto che non si trovano monitor usati o adattabili.
Grazie a tutti 

Loggato

MarkoDeeJay
Junior member
*

« Risposta #9 il: 06 Febbraio 2010, ore 23:57 »

E' vero, ormai come computer è sorpassato. A quel prezzo ormai ne trovi uno nuovo, se non lo stesso modello (visto che ormai si trova a 300 euro)... prova su eBay. Il mio consiglio è di non farti cambiare lo schermo, ma di comprarlo nuovo, vista la spesa... saluti.
Loggato

roma1973
Junior member
*

« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2010, ore 17:45 »

Sto cercando di trovare un monitor per un Notebook Pavilion zd8000, se qualcuno del forum avesse disponibile soltanto il monitor, può segnalarmelo.
Grazie Sorriso
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: