spacer.png, 0 kB
08 Febbraio 2012, ore 11:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: installazione WinXP su aspire 5920G  (Letto 2551 volte)
AnimaGM
Junior member
*

« il: 11 Dicembre 2008, ore 20:28 »

Buona sera a tutti,
So che questo armomento è gia stato trattato molte volte ----> premetto: ho letto diverse discussioni a riguardo, ma nessuna riesce a darmi una soluzione funzionante.

Io di recente ho acquistato un aspire 5920G con su vista (prontamente formattato). Inizialmente mi dava il problema della mancata lettura del disco rigido e la conseguente cancellazione del processo di installazione subito dopo il caricamento dei drivers di WinXP. Mi sn procurato nLite, ho seguito le procedure correttamente, ho installato WinXP ma al momento del riavvio e del caricamento della schermata di "BENVENUTO IN WINDOWS XP".... PAM! Schermata blu di errore critico che parla di hardware o software non installati correttamente, dice di disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali Cache e Shadowing. (errore: ---> *** STOP 0x000000FC (0xF78EA8E8, 0x0A55C963, 0xF78EA848, 0x00000001)).

Ho fatto diversi tentativi anche x rendere bootabile (utilizzando HP Utility USB) una pendriver USB da 8 Gb, ma senza buoni risultati. Non riesco a creare un file DOS avviabile e non riesco in nessun'altro modo a renderla leggibile all'avvio del pc. Ho anche addirittura pensato di estrarre il contenuto dell'ISO fatta cn nLite all'interno della chiavetta USB ma non essendo stato in grado di renderla bootabile ovviamente non non viene letta. Allora chiedo:
1)è possibile risolvere questo problemino?

2)Posso caricare solo i driver sata su USB senza utilizzare nLite (non sono munito di Floppy Disc)?

3)Posso utilizzare una USB x installare diretamente WinXP con l'ISO ricevuta da nLite?

4)Oltre al chipset e ai drivers Sata ci sono dei drivers sostanziali x l'installazzione?

Ringrazio anticipatamente a chi si prenderà la briga di rispondermi ^_^
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: