spacer.png, 0 kB
21 Maggio 2012, ore 21:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Internet nei notebook  (Letto 8594 volte)
MaRgEnIuS
Junior member
*

« il: 10 Giugno 2007, ore 22:22 »

Salve, a breve acquisterò un notebook. Possiedo a casa un abbonamento ADSL ad infostrada, xò il notebbok lo dovrò usare anche fuori casa e nn so come posso utilizzarlo per collegarmi ad internet. Ho sentito parlare di schede, collegamento con UMTS, modem, ecc., ma ho ancora le idee molto confuse. Se potete darmi qualche informazione ve ne sarei grato, o magari anche su come sfruttare il contratto con infostrada... Aspetto delucidazioni... Grazie...

CIAO!

Occhiolino

Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #1 il: 10 Giugno 2007, ore 22:34 »

dovresti sottoscrivere un nuovo contratto con un operatore mobile, ma i costi IMHO sono proibitivi per chi non ne abbia necessità lavorative
Loggato

Dell 510m: p-m 715 | 2x256 | 60@5,4k | 15"
HWU - Xb - VM
Maxton
Member
**

« Risposta #2 il: 11 Giugno 2007, ore 18:23 »

Proibitivi? Perchè? Un cellolare UMTS della Tre con relativa scheda lo si porta a casa anche con 39€ e con 9€ al mese ci si paga l'opzione per navigare su internet Occhiolino
Loggato

MaRgEnIuS
Junior member
*

« Risposta #3 il: 12 Giugno 2007, ore 00:17 »

Beh... Premetto che io ho un cellulare di vecchia generazione, quindi in realtà mi servirebbe qualcosa di alternativo, per esempio, come funzionano le schede che forniscono i gestori... ?
Loggato

chidecois
Senior Member

« Risposta #4 il: 12 Giugno 2007, ore 10:43 »

non è la scheda è il cellulare che ti permette la navigazione ad internet.....
sulla rete gprs/umts, se hai realmente necessità di connetterti sempre ti conviene seguire il consiglio di maxton, cmq bisogno informarsi bene sulle tariffe, perchè mi sembra che ti diano un tot di MB di traffico, superata quella soglia i costi sono veramente proibitivi
Loggato

Packard bell t5200, 2GBram, 160HDD Nvidia geforceGO 7300 powered by ubuntu / HTC TOUCH wifi
MaRgEnIuS
Junior member
*

« Risposta #5 il: 16 Giugno 2007, ore 07:12 »

Si, ma in qualche modo nn posso sfruttare il mio contratto con infostrada ADSL che ho a casa Huh E poi cmq lo so che è il cellulare che fa da modem, ma io nn ho il cellulare UMTS, quindi mi servirebbe se possibile un metodo alternativo. Cmq io x scheda intendevo qlla specie di card che si inserisce nel pc... senza telefono... Cmq se mi sapete dare qualche altro lume ve ne sarei grato, altrimenti grazie lo stesso  Occhiolino

CIAO!!!

Loggato

mets
Member
**

« Risposta #6 il: 16 Giugno 2007, ore 14:19 »

Dunque... il contratto ADSL che hai a casa fuori non ti serve a nulla: così come non sfrutti il numero fisso ma hai un cellulare quando esci allo stesso modo ti serve una connessione alternativa.
E l'unica scelta a riguardo è quella di una connessione su rete UMTS: a livello di offerta dati UMTS vedi un pò tra i 4 gestori, cmq ad occhio quello più coneniente è Tre: con tra sfrutti l'offerta dati UMTS o acquistando una scheda tipo questa ADSM Card di Tre (che a comprarla ti viene 299€!) abbinata ad un notebook con slot pmcia (che di per sè è difficile da trovare... oggi han quasi tutti slot pci express) oppure ti attrezzi con un cellulare umts che ti faccia anche da modem bluetooth di certo ti costa anche meno... e pazienza se dovrai cambiare il tuo nuovo fiammante cellulare 2,5G!

Magie non se ne posson fare!
Loggato

MaRgEnIuS
Junior member
*

« Risposta #7 il: 21 Giugno 2007, ore 22:53 »

Ok, grazie cmq delle informazioni; valuterò meglio queste ipotesi e poi si vedrà. Alla proxx..

CIAO!

Occhiolino

Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: