spacer.png, 0 kB
21 Maggio 2012, ore 21:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: no Vista... ma esiste?  (Letto 1638 volte)
thedarkiller
Junior member
*

« il: 28 Luglio 2008, ore 21:16 »

Ciao a tutti
Qualche giorno fa ho deciso di comprarmi un notebook e sono andato a vedere i cataloghi dei maggiori negozi online:
con mio grandissimo rammarico mi sono reso conto che TUTTI i notebook vengono venduti con Windows Vista incorporato.

Vorrei chiedere a voi che siete del settore (io ho un pc da quasi 13 anni, però non ho mai avuto un notebook) se esistono ancora notebook (con hardware performante ovviamente) che siano venduti con Windows XP di serie, o, ancora meglio senza SO.

Nel caso non ci fossero disponibili, avevo già pensato di formattare Vista e installare Xp, però mi sono reso conto che le case produttrici (ad esempio Sony) forniscono solamente i driver per Vista... In quel caso sarebbe possibile trovare driver (anche non ufficiali, ma perfettamente funzionanti) per Xp? Si riscontrano altri problemi in questa procedura?

Oltre a tutto questo ero interessato a un notebook di dimensioni ridotte, ma schermo almeno 13/14 pollici... Che serie mi consigliate?

Ringrazio in anticipo per la risposta...
Loggato

Maxton
Member
**

« Risposta #1 il: 29 Luglio 2008, ore 12:41 »

Per il downgrade è possibile farlo, come charisce Microsoft stessa: http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/downgrade.mspx

Per i driver magari non li trovi sul sito del costruttore del notebook ma su quello del costruttore del componente quasi certamente ci sono...
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: