spacer.png, 0 kB
21 Maggio 2012, ore 21:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Noteboock per Architettura  (Letto 598 volte)
Lando
Junior member
*

« il: 07 Ottobre 2010, ore 15:39 »

l'anno prossimo mi iscrivero' ad architettura, e mi è giunta voce che è quasi obbligatorio possedere un noteboock. Me ne sapreste consigliare qualcuno nello specifico? non me ne intendo molto di noteboock, chiedendo in giro ho captato che conviene prenderne uno con processore windows piuttosto che macintosh per vie dei vari programmi che andrebbero installati, ma anche su questo ho qualche dubbio...

voi quale mi consigliate? tenendo conto che il mio budget va dai 500€ agli 800\900€ ( e tenete anche conto che me lo compro con i miei soldi, quindi il budget è abbastanza flessibile)
Loggato

Mugato
Junior member
*

« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2010, ore 09:53 »

Non ho ben capito se devi comprarlo ora o tra un anno.

Ad ogni modo anzitutto ti consiglio windows: i programmi che ti faranno utilizzare in uni saranno sicuramente compatibili con questo sistema op, anche perché un pc ce l'han tutti e non possono obbligare ad acquistare un mac solo per un esame!

Per il resto sicuramente un pc con discreta scheda video abbinata a 512 o meglio 1gb di memoria grafica dedicata. In termini di resa con software di cad e rendering forse un pò meglio nvidia, anche se la differenza sarà impercepibile.

Un confronto di schede lo trovi qua: http://www.notebookreview.it/articoli/guida-alle-schede-video-per-notebook.html

PS: noteboock si scrive senza "C"... meno male che non hai detto che vuoi fare lingue straniere! Grossa risata

Occhiolino
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: