spacer.png, 0 kB
21 Maggio 2012, ore 22:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: notebook per studente  (Letto 648 volte)
davi37
Junior member
*

« il: 18 Ottobre 2010, ore 23:20 »

ciao a tutti!
devo comprare un notebook ma non ho la minima idea di cosa scegliere.
l'uso che ne faccio è abbastanza semplice: internet, e-mule, iTunes, msn, ogni tanto word excel e power point, ogni tanto qualche gioco ma comunque roba leggera.
praticamente andrebbe a sostituire il vecchio fisso che mi sta abbandonando quindi la batteria non è molto importante
per il costo siamo su un massimo di 6-700 euro
cosa mi consigliate??
grazie in anticipo
Loggato

Maxton
Member
**

« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2010, ore 10:30 »

Viste le tue esigenze molto soft utilizzerei un approccio molto pragmatico... che catene di elettronica hai vicino casa?
Si potrebbe dare un'occhio alle offerte che propongono e cercare la migliore come rapporto qualità/prezzo.

Ad ogni modo ti consiglio di orientarti su un HP con scheda video dedicata (non necessariamente potente ma dedicata)
Loggato

davi37
Junior member
*

« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2010, ore 15:11 »

visto che non so cosa sia una scheda video dedicata potresti darmi i nomi dei modelli che credi siano più giusti magari tra quelli di cui sono state fatte le recensioni su questo sito?
comunque vicino a casa ho praticamente tutto: darty mediaworld euronix unieuro.. più che altro arriverebbe per natale quindi forse è inutile guardare le offerte adesso..
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2010, ore 16:07 da davi37 » Loggato

Skinner
Junior member
*

« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2010, ore 09:34 »

Per il tuo quesito sulle schede video dai una letta veloce qua: http://www.notebookreview.it/articoli/guida-alle-schede-video-per-notebook.html

Per la scelta, da qui a 2 mesi, è un attimino presto parlare di modelli specifici perché le offerte si rincorreranno ed i prezzi varieranno tantissimo in questo periodo di fibrillazione.

Ad ogni modo, date le tue richieste, nel range rientrano almeno una cinquantina di modelli. Dai un occhio ai Sony E15, agli HP DV6 oppure ai Dell Inspiron 15: per questi ultimi c'è il vantaggio che vai sul sito Dell e te lo configuri a tuo piacimento.
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: