spacer.png, 0 kB
21 Maggio 2012, ore 22:06 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: notebook per un film maker  (Letto 1104 volte)
faberzz
Junior member
*

« il: 09 Marzo 2006, ore 17:30 »

Ciao a tutti e complimenti per il sito. Io sto per comprarmi un nuovo portatile, essendo appassionato di cinema nonch? alle prime armi come film maker cercavo un notebook che dia delle buone prestazioni in questo campo, in particolar modo per quanto riguarda l'utilizzo di programmi di montaggio come Pinnacle, Sony Vegas e Adobe Premiere. Detto questo presumo che sia importante una buona scheda video con memoria dedicata e a questo proposito pensavo che l'Acer 1652Z potesse fare a caso mio, le sue caratteristiche sono:
Ram 1024
Centrino 735 (1.7GHz)
hd 100 GB
scheda video AtiX 1300 256MB

il costo si aggira sui 1200 Euro.

Inoltre utilizzerei il pc anche per qualche giochino, tipo ps5, ma non di pi?.
Pensate che per le mie esigenze sia una buona scelta? Qualcuno sa consigliarmi qualcos'altro con caratteristiche simili che non salga di prezzo?
Infine, pensate che per le mie esigenze possa bastare una scheda video da 128?

A presto.
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #1 il: 09 Marzo 2006, ore 20:55 »

Premessa: ovviamente tutto dipende da che livello intendi usare quei programmi cmq hai chiesto un generico consiglio per film maker e per tale consiglio ti rispondo.

Anzitutto per quello che devi farci una buona scheda video non ? richiesta ma basta che abbia 128mb di memoria dedicata...insomma una X1300 ? sufficiente.

Per il resto non mi sembra il note pi? azzeccato: ok 1gb di ram (obbligatori) ma non sembra avere una porta firewire, ha un processore decisamente inadeguato (molto meglio un dual core) e comunque a frequenze troppo basse, hd di capacit? adeguata ma solo a 4200rpm (invero dovresti provvedere alla sostituzione con uno pi? veloce su quasi tutti i notebook in commercio), e per il monitor, se la portatilit? non ? un imperativo, ti suggerisco un 17" o comunque un 15,4 ma con risolouzioni superiori in modo da avere pi? spazio sul desktop in fase di montaggio.

Purtroppo da ultimo anche il tetto dei 1200? ? decisamente inadeguato....se sali di almeno 200? comincia ad esserci qualcosina come l'Asus A6Ja
Loggato

faberzz
Junior member
*

« Risposta #2 il: 10 Marzo 2006, ore 12:24 »

Ciao e grazie della risposta. A volte quando si punta troppo sul risparmio si rischia di fare degli acquisti inadeguati. Il problema ? che non posso permettermi di fare una grandissima spesa, per? con un po' di sacrificio magari ci posso arrivare.
Mi sai consigliare qualcos'altro a quel prezzo oltre all'Asus? Sai dirmi qualcosa a proposito dell'Acer 5672?

E infine, da inesperto, leggendo le schede tecniche dei computer non sempre riesco a capire se siano dotati di firewire, come lo capisco?

Ti ringrazio ancora, ciao.
Loggato

danello
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #3 il: 13 Marzo 2006, ore 15:44 »

Se tra le specs leggi IEEE 1394 allora hai la porta firewire... ;-)
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: