spacer.png, 0 kB
21 Maggio 2012, ore 22:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Opinioni su vista e aggiornamento da XP  (Letto 8842 volte)
chidecois
Senior Member

« il: 18 Febbraio 2007, ore 15:11 »

Ciao,
qualcuno ha gi? avuto il piacere di provare il nuovo vista?
Vorrei sapere come gira, cosa ne pensate, i pro e contro che avete riscontrato rispetto ad XP,
Ho la possibilit? di richiedere l'aggiornamento a vista gratuito e quindi sono parecchio interessato sopratutto ad eventuali problemi che si possono riscontrare in fase di aggiornamento da XP.
Ho sentito parecchie opinioni contrastanti riguardo questo tema.....
Credo che per ora non sia importante che aggiorni il mio sistema ma per un futuro prossimo ? meglio essere preparati.
Ho gi? provato il windows vista upgrade advisor il quale mi diceva che potevo mettere tranquillamente la versione business con areo senza problemi, ma preferire avere delle opinioni "testate sul campo".
Un grazie anticipato per la disponibilit?

PS l'aggiornamento lo farei nel packard bell di cui sono segnate le principali caratteristiche nella firma sotto
Loggato

Packard bell t5200, 2GBram, 160HDD Nvidia geforceGO 7300 powered by ubuntu / HTC TOUCH wifi
merut82
Moderatore Globale
Member

« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2007, ore 17:52 »

Premetto che non ho fatto l'upgrade a vista poich? uso stabilmente linux e mi ci trovo benissimo.

Tuttavia un paio di consigli credo di poterteli dare Grossa risata
Come tutti i so microsoft, al rilascio tendono ad essere poco maturi. Se hai la possibilit? di prendere una copia gratuita, fallo, ma non ti consiglio di installarlo subito, io aspetterei la fine del 2007 o almeno l'uscita di aggiornamenti che risolvano i bug pi? grandi e che migliorino la stabilit? e soprattutto l'uso della ram (cosa questa che sembra essere allucinante).

Secondo, se hai intenzione di upgradare, non fare l'aggiornamento, ma fa una bella installazione pulita.
Loggato

Acer Ferrari 4005 powered by Ubuntu & Xgl
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passer?."
joint
Junior member
*

« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2007, ore 19:51 »

salve sono nuovo ma ti rispondo ben volentieri.uso vista ultimate sul mio notebook hp.ti consiglio di fare l'aggiornamento x non perdere i programmi installati anche se x alcuni sar? cosi.il so far? una scansione x la compatibilit? di tutto ci? che hai ma ho gi? visto che va bene il ? rimane sui programmi installati ma si risolve tutto.? vero le ram ne risentono un p? io ho solo 1gb che aumenter? ma ne vale la pena  Wow all'inizio si ? un attimo spaesati cambia tutto ma poi ? tutto ok.premesso ho usato linux (eccellente) vista lo trovo ottimo.x qualsiasi cosa sono qui Grossa risata
Loggato

chidecois
Senior Member

« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2007, ore 22:22 »

io sono da molto tempo un utente linux, solo che mi sono reso conto che purtroppo non ? ancora possibile eliminare windwos per sfruttare a pieno l'hardware, sopratutto su un portatile, web cam, microfono integrato, bluetooth, schede di memoria non vengono riconosciute ancora.
avrei pero bisogno di sapere le problematiche a cui va incontro un utente che installa l'aggiornamento a vista (non posso fare l'istallazione da zero perch? mi fornirebbero soltanto un aggiornamento da come ho capito) ed in ogni caso per evitare troppo problemi mi farei un file ghost del precedente sistema operativo. Tipo se il sistema ? pi? lento in avvio, se l'utilizzo di memoria ram aumenta......
giusto per farmi un idea a cosa andrei in contro.
La microsoft mi fornisce gratuitamente l'aggioramento a vista, mi devo solo pagare le spese di spedizione, che consistono in circa 20 euro..... purtroppo ho tempo entro fine febbraio per usufruire di questa offerta. Ma se so che vista gira male senza le directX 10 appesantisce troppo il sistema....l'aggiornamento da xp a vsita rende instabile il sistema....faccio volentiere a meno di spendere quei 20 euro.
Loggato

Packard bell t5200, 2GBram, 160HDD Nvidia geforceGO 7300 powered by ubuntu / HTC TOUCH wifi
Maxton
Member
**

« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2007, ore 22:40 »

chidecois ordina Vista e ti fai il Ghost...ora potrebbe non convenire ma da qui ad un anno potresti pentirtene amaramente di non aver speso quei 20?!
Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2007, ore 13:04 »

IMHO attualmente vista non offre nulla di realmente utile.

L'unica cosa che spinger? al passaggio sono le dx10 per i videogiocatori.
Loggato

Dell 510m: p-m 715 | 2x256 | 60@5,4k | 15"
HWU - Xb - VM
merut82
Moderatore Globale
Member

« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2007, ore 16:35 »

L'unica cosa che spinger? al passaggio sono le dx10 per i videogiocatori.
E comunque per quest'anno non sono previsti molti titoli del genere.
Loggato

Acer Ferrari 4005 powered by Ubuntu & Xgl
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passer?."
joint
Junior member
*

« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2007, ore 17:46 »

ciao fatti un disco di ripristino  (che dovresti gi? avere)e installa win vista  ? vero assorbe un p? di ram ...ma v? bene. attenzione a quale vista ti rilascia maicrosoft.io ho ultimate v? benissimo gli altri meno costosi non hanno areo.ho usato linux x tanto tempo  ? meraviglioso ma anche lui pecca in riconoscimenti  hardware e poi il problema e che  ? leggermente dificilotto e prima di arrivare ad avere un grosso interesse ci passer? ? solo x pochi ma buoni .x ora!
Loggato

chidecois
Senior Member

« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2007, ore 14:44 »

ho richiesto l'aggiornamento a vista tramite il sito della packard bell, li mi danno la versione premium, mentre dal sito microsoft mi avrebbero dato la basic, cmq ho speso 24 euro e la procedura da fare non ? prorpio molto chiara. Nel giro di un mese abbondante dovrebbe arrivarmi sto aggiornamento.....
Invece un mio amico, dal sito della AsusTek, ha potuto farsi inviare l'aggiornamento per soli 6 euro, e sempre la versione premium. (su questo fronte asus batte backard bell)
Cmq se qlc dovesse riscontrare dei difetti o limitazioni abbastna gravi con vista me lo faccia sapere
Grazie ancora a tutti
Loggato

danello
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #9 il: 01 Marzo 2007, ore 11:51 »

Per la cronaca io su Linux gestisco il mic e il BT senza problemi, anzi... ;-)
Webcam e SD le provo oggi per curiosit?, poi vi dico, ma non dovrei avere intoppi... Sorriso

E per non andare troppo OT, Vista non mi pare niente di eccezionale, ma devo ancora sfruttarlo in modo approfondito...
Loggato

chidecois
Senior Member

« Risposta #10 il: 01 Marzo 2007, ore 12:18 »

ho avuto l'occasione di usare vista, confermo quello che dice danello, sembra ceh abbia copiato qlc dalla kde e berly....
non mi ha per nulla entusiasmato....invece mi hanno detto ieri al centro di assistenza per il windows vista upgrade che la mia copia di aggiormantemno non arriver? prima 6-8 settimane, quindi saranno almeno 10-12 .....fortuna che non ho fretta.
Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #11 il: 01 Marzo 2007, ore 14:55 »

uno dei pochi aspetti positivi di vista ? relativo alle migliorate funzionalit? tablet, sempre che tale interessantissima soluzione riesca a diffondersi.
Loggato

Dell 510m: p-m 715 | 2x256 | 60@5,4k | 15"
HWU - Xb - VM
S73f4n0
Member
**

« Risposta #12 il: 01 Marzo 2007, ore 21:13 »

da quello che ho potuto vedere vista a preso molto anche dai sistemi apple come i gadgets
Loggato

[color=FF0000]It's Better To Burn Out Than To Fade Away[/color]
S73f4n0
Member
**

« Risposta #13 il: 01 Marzo 2007, ore 21:34 »

dico anche che mi sono scaricato LEGALMENTE la versione Business grazie all'Universit? dv studio ma purtroppo non la posso provare perch? altrimenti mi scoppia il pc.... :-D per? l'ho provato e mi sa una grossa ca**@t@ lo preso solo perch? me lo davano gratis.... Linguaccia
Loggato

[color=FF0000]It's Better To Burn Out Than To Fade Away[/color]
chidecois
Senior Member

« Risposta #14 il: 04 Marzo 2007, ore 12:26 »

ho avuto modo di smanettare un po con vista premuim su un portaitle di un mio amico, graficamente ? carino.......ma va beh, mi sembra molto pi? scomodo e meno intuitivo rispetto ad XP, praticamente mi sembra di lavorare con XP, solo che per fare una cosa devo fare 2 passaggi in pi?.
Internet explorer non mi ha lasciato accedere al sito di mozila firefox etichettandolo come pericoloso.....NON HO PAROLE, ed non mi ha consentito di installare il tools per la gestione delle reti wireless della intel, nonostante fosse compatibile con vista.....BOH
Loggato

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: