Home
Chi siamo
Supportaci
Contattaci
Legal & Privacy
Links
News
Articoli
Schede tecniche
Acer
Apple
Asus
Dell
HP
Sony
Toshiba
Forum
Off-topic
Tecnologia
Internet e networking
Windows, linux & company
Programmi e utility
Consigli per gli acquisti
Hardware
Compro usato
Vendo usato
21 Maggio 2012, ore 22:18
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Home
Help
Login
Registrati
Il Forum di NotebookReview.it
>
Software
>
Programmi e utility
>
Partizionare
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: Partizionare (Letto 3620 volte)
dante
Junior member
Partizionare
«
il:
22 Marzo 2006, ore 09:45 »
Buongiorno ragazzi! :-)
Ho comprato finalment da un p? di gg il nb... toshiba a100 155. grazie a chi mi ha aiutato su questo forum. ;-)
Visto che l'os preinstallato ? pino zeppo di cose che a me non mi servono che non so neanche da dv incominciare vorrei crearmi una nuova partizione con un os pulito.
Ho usato partition magic 8 per creare una partizione affianco a quella preinstallata...ma niente non mi fa fare assolutamente nulla! :-(
Qualsiasi cosa faccia mi esce " Questa partizione oltrepassa il limite cilindro 1024 e non pu? essere avviabile"
Come devo fare :cry:
Ps
Ce anche una partizione credo sia nascosta "file type 88"
Loggato
danello
Moderatore Globale
Senior Member
Re: Partizionare
«
Risposta #1 il:
22 Marzo 2006, ore 12:04 »
Il vecchio problema del cilindro 1024... :-D
Ma scusa, perch? tenerla a fianco?
Creati un dvd di ripristino con le utility Toshiba, e poi tabula rasa sia di xp sporco che della part di ripristino!!! :-D
Ti fai una part di sistema e una di dati...
o se installi tanti giochi ti fai una part dedicata a inizio disco, poi il sistema e infine i dati...
Loggato
dante
Junior member
«
Risposta #2 il:
22 Marzo 2006, ore 17:41 »
Mmmmm perch? ce sempre un p? dipaura che si sbagli qualcosa...
ma tu dici che se facendo l'immagine del os preinstallato con relativi driver toshiba anche se formatto tutto e faccio altre partizioni un giorno se volessi far ritornare tutto come mamma toshiba la fatto basta caricare l'immagine creata?
Poi mi spieghi anche cosa come si fa una part dedicata? non so neanche cosa sia...eh eh eh me ne vado ad un idea...xr? meglio sapere!
Ciao,grazie!
Loggato
Methis
Amministratore
Senior Member
«
Risposta #3 il:
23 Marzo 2006, ore 12:38 »
Beh per la prima volta c'? sempre un p? di timore.
Per il back up non ci son problemi a ripristinarlo, anzi spesso i cd ddel sistema operativo inclusi altro non sono che dei cd di ripristino. Ad ogni modo anche per un eventuale garanzia non occorre ripristinare il tutto a default quindi ? inutile.
Per i driver visto che formatti cerca le versioni pi? aggiornate direttamente dai siti che producono l'una o l'altra componente.
La partizione dedicata non ? altro che una partizione sulla quale istallare solo giochi ad esempio, quindi niente di trascendentale!;-)
Magari se giochi molto puoi anche installare 2 sistemi operativi di cui uno dedicato solo ai giochi da alleggerire molto (non so se danello intendeva proprio questo parlando di partizione dedicata) anche se con l'hardware che hai non hai certo necessit? di questi espedienti: nel caso ti rimando al nostro articolo sul dual boot ed in ogni caso ti consiglio di installare sulla prima partizione sempre il sistema pi? usato, non i giochi.
Cmq il tuo ? uno dei modelli che va per la maggiore in questo periodo...a buon intenditor... ;-)
Loggato
alex
Junior member
«
Risposta #4 il:
05 Luglio 2006, ore 13:34 »
ho un portatile hp9010 al quale ho installato windows xp.
Con Partition Magic ho tentato di creare una seconda partizione per installare successivamente linux.
Operazione eseguita con successo.
Partion Magic ha ridotto la partizione utilizzata da windows (premetto che ho un hd da 60gb)e mi ha creato una seconda partizione per linux.
Il problema ? nato successivamente quando mi ? venuta la "brillante idea" di riportare tutto come prima.
Quindi ho cancellato la partizione che avevo creato per Linux e ho ridimensionato al suo valore massimo quella per windows.
Il risultato ? che ora l aprtizione di windows non risulta essere pi? avviabile proprio per quel fatidico boot sector 1024.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per recupararla e non perdere i dati??
Grazie
Alex
Loggato
Methis
Amministratore
Senior Member
«
Risposta #5 il:
07 Luglio 2006, ore 15:42 »
Qui
? spiegato come ripristinare il master boot record.
Il dual boot lo gestivi con lilo? Se cos? sar? stato questo perch? di fatto hai cancellato LILO
Loggato
Pagine: [
1
]
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale
-----------------------------