spacer.png, 0 kB
07 Febbraio 2012, ore 08:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Portatile per fotoritocco massimo 1.500 Euro  (Letto 777 volte)
Ancient
Junior member
*

« il: 17 Maggio 2010, ore 16:58 »

Salve,

sono nuovissimo sulla vostra community, quindi per prima cosa saluto tutti e porgo i miei complimenti!
Sono capitato qui casualmente, per aiutare mio padre nell'acquisto di un portatile.
Spero che possiate darmi qualche dritta. In cambio vi terremo aggiornati su come ci troviamo con il nostro acquisto! :-)

Il portatile servirebbe quasi esclusivamente per fotoritocco (con l'ultima versione di Photoshop).
Le foto da elaborare sarebbero in formato RAW, di grande dimensioni (anche la macchina fotografica è recente e di ottimo livello).
Raramente però il portatile si troverà a lavorare su più di una foto contemporaneamente.
Quindi un uso dilettantistico, seppur con una grande attenzione alla qualità.

Il computer non avrebbe molti altri utilizzi.
L'estetica o la marca non sono un fattore determinante.
Né il sistema operativa.

Per l'idea che mi sono fatto (ma non sono un esperto!) la maggior parte dei portatili intorno agli 800 Euro andrebbe più che bene in termini di prestazioni. E' corretto?

Il dubbio più grosso è sulla qualità e le dimensioni del monitor, che per mio padre è molto improtante.

Avendo un budgt intorno ai 1.500 Euro, voi cosa ci consigliate?
Ovviamente tale budget non deve necessariamente essere speso tutto: se con 1.000 Euro abbiamo quasi lo stesso prodotto che avremmo con 1.500 Euro, allora meglio risparmiare... :-)

Ringrazio in anticipo chiunque volesse aiutarci!
Diego
Loggato

Maxton
Member
**

« Risposta #1 il: 17 Maggio 2010, ore 23:52 »

Già.... il problema tuo non è tanto la capacità di calcolo quanto la qualità e fedeltà dei colori dello schermo.

Ad occhio e croce ti direi di puntare su un sony vaio F11.... fisserei comunque dei paletti:
- monitor da 16 pollici a salire tecnologia al led
- hd da 7200 rpm
- scheda video dedicata (non necessariamente superpotente, ma dedicata)

E non spendere 1500€... non ne vale la pena... piuttosto un pc da 800€ che cambi con un altro da 800 da quì ad un anno e mezzo! Occhiolino
Loggato

Ancient
Junior member
*

« Risposta #2 il: 18 Maggio 2010, ore 11:18 »

Grazie mille, Maxton!

Sei stato chiarissimo.

Quindi il meglio della tecnologia sui monitor è il led, ho capito bene?

Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: