spacer.png, 0 kB
07 Febbraio 2012, ore 08:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Posizionamento subwoofer Philips SPA2310 (o SPA2300?)  (Letto 6446 volte)
Maxton
Member
**

« il: 23 Luglio 2007, ore 16:28 »

Ciao a tutti...
premetto che ho davvero poca dimestichezza in fatto di sistemi audio..però vorrei comprare un sistemino 2.1 economico da sostituire alle case del notebook...quindi non cerco l'eccellenza ma qualcosa di valido ma soprattutto economico.
Anzitutto avrei pensato al Philips SPA2310 o al suo gemello più carino ma meno potente SPA2300, entrambi attorno ai 30€uri...cosa ne pensate?

Altro dubbio è sul posizionamento...so che il subwoofer va messo in terra ma non ho spazio in cameretta: avevo pensato di metterlo su una mensola con i satelliti sugli armadi ai lati della mensola...cosa ne pensate? Tutto troppo in alto? Otterrei comunque un sensibile miglioramento rispetto alle casse da 2cm di dm del portatile?
Loggato

merut82
Moderatore Globale
Member

« Risposta #1 il: 23 Luglio 2007, ore 20:03 »

L'importante è non mettere il sub alla stessa altezza delle orecchie, è un po' fastidioso.

Loggato

Acer Ferrari 4005 powered by Ubuntu & Xgl
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passer?."
Maxton
Member
**

« Risposta #2 il: 23 Luglio 2007, ore 22:57 »

Comprato...il Philips SPA7300 (20w il sub + 2x5w l'uno i satelliti).

Subwoofer per ora posizionato per terra tra i piedi...che dire...tutt'altra musica rispetto alle casse del notebook, che, pur trattandosi di validissime altec lansing.

Soddisfatto, anche se su una mensola a mio avviso farebbe molta più scena!
Loggato

merut82
Moderatore Globale
Member

« Risposta #3 il: 24 Luglio 2007, ore 14:33 »

Beh prova a metterlo sulla mensola e senti se è tutto ok.
Loggato

Acer Ferrari 4005 powered by Ubuntu & Xgl
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passer?."
markk0
Member
**

« Risposta #4 il: 24 Luglio 2007, ore 19:15 »

Dato che (fortunatamente) non tutti ci sentiamo alla stessa maniera, ti suggerisco di provare varie combinazioni di posizionamento del subwoofer e dei satelliti, fino a che non trovi quella che ti soddisfa maggiormente, dato che il risultato finale sarà sicuramente influenzato anche dalla morfologia della stanza.

Ci dovrai sicuramente perdere del tempo, ma il risultato dovrebbe sicuramente appagarti.
Loggato

"State attenti a quello che desiderate, perch? potrebbe avverarsi."
Maxton
Member
**

« Risposta #5 il: 24 Luglio 2007, ore 21:11 »

Beh prova a metterlo sulla mensola e senti se è tutto ok.

La mensola sarebbe da comprare..quindi per ora non posso provare posizioni alternativa alla attuale anche s emi sebra abbastanza ottimale: è tutto al centro circa di una parete che di fronte ha lettino e divano da cui fruisco eventualmente dei suoni quindi direi che è abbastanza ok
Loggato

mets
Member
**

« Risposta #6 il: 09 Settembre 2007, ore 18:55 »

Mensola altamente sconsigliata...cmoincerà a vibrarti di brutto per quanto solida e ben montata essa sia! Occhiolino

Piuttosto come si comportano le casse?
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: