spacer.png, 0 kB
08 Febbraio 2012, ore 10:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: possibile new entry nei notebook  (Letto 1153 volte)
Roby9229
Junior member
*

« il: 30 Giugno 2009, ore 21:52 »

Salve a tutti, mi registro quì perchè cerco pareri opinioni, consigli e dritte.
Io è da parecchio tempo che sogno un portatile da pote rportare dove voglio, da usare solo io ed esclusivamente io e non tutta la famiglia (mamma, papà, nonna, nonno cane e pesce rosso xD), anche perchè quando c'è qualcosa che non va è sempre colpa mia che lo carico troppo.
Premetto che sono molto indeciso se prendermi un portatile o un desktop; ho già letto un'articolo in riguardo, ma mi sembra abbastanza vecchio.
Io ho soli 17 anni e pensavo di guardarmi in giro verso settembre, almeno riesco a tirare su le finanze (sperando che mi paghino un po' durante questo stage che faccio), per cui non voglio spendere tanto...per capirci 500 € mi sembrano troppi...per cui ci fisserei il limite =)

A me piacciono alla follia i netbook, però me li sconsigliano per gli usi che penso e spero di farci.

Io userei il portatile per:
 - office
 - A.CAD
 - internet
 - film musica
 - chat
 - giocare (non con gli ultimi titoli usciti, mi accontento di giochi MMORPG on line free e di giochi come Call of Duty 4 o Rome: total war)
mi sembra che gli usi che si possano fare con un pc siano quasi finiti ^^ per cui aspetto vostri consigli...
DESKTOP o NOTEBOOK?
se notebook, NETBOOK o NOTEBOOK classico?

Quali marche mi sconsigliate e quali vedete bene? che parametri guardare principalmente?

Se non si è ancora capito sono abbastanza inesperto del campo =)

Grazie mille a tutti
spero di non aver violato il regolamento  Pazienza
Loggato

merut82
Moderatore Globale
Member

« Risposta #1 il: 01 Luglio 2009, ore 10:10 »

Ciao e ben arrivato.

Non ho ben capito se hai bisogno di mobilità o meno, nel senso: il pc ti serve anche quando sei fuori casa??
Perchè se non hai questa necessità, per il tetto di spesa che hai detto, ti consiglio un desktop.

Un portatile che ti permetta di giocare a COD 4 e fare CAD, magari 3D, ti verrebbe a costare più di 500 euro.

I netbook te li sconsiglio poichè sono adatti solo ad un uso office/internet.
Loggato

Acer Ferrari 4005 powered by Ubuntu & Xgl
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passer?."
Roby9229
Junior member
*

« Risposta #2 il: 01 Luglio 2009, ore 12:55 »

Allora avendo ora 17 anni il notebook lo userei principalmente in casa, magari in estate quando vado in vacanza me lo porterei dietro.
In quinta (se ci arrivo xD) forse dovrò usarlo anche a scuola.
COD4 è un ipotesi, anche al minimo come prestazioni, anche se ci potrei rinunciare volendo perchè ce l'ho già per console.
Loggato

merut82
Moderatore Globale
Member

« Risposta #3 il: 05 Luglio 2009, ore 17:37 »

Beh se non vuoi rinunciare ad una possibile mobilità allora ti puoi prendere un note sui 500 euro, 550 al max, di cui si trovano in giro buone offerte.
Magari fa un giro nei rivenditori vicini e segnati i modelli che ti potrebbero interessare, così magari ti possimao dre qual è il più valido.

Fatti fare comunque anche un preventivo per un desktop, non si sa mai.
Loggato

Acer Ferrari 4005 powered by Ubuntu & Xgl
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passer?."
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: