Salve a tutti, mi registro quì perchè cerco pareri opinioni, consigli e dritte.
Io è da parecchio tempo che sogno un portatile da pote rportare dove voglio, da usare solo io ed esclusivamente io e non tutta la famiglia (mamma, papà, nonna, nonno cane e pesce rosso xD), anche perchè quando c'è qualcosa che non va è sempre colpa mia che lo carico troppo.
Premetto che sono molto indeciso se prendermi un portatile o un desktop; ho già letto un'articolo in riguardo, ma mi sembra abbastanza vecchio.
Io ho soli 17 anni e pensavo di guardarmi in giro verso settembre, almeno riesco a tirare su le finanze (sperando che mi paghino un po' durante questo stage che faccio), per cui non voglio spendere tanto...per capirci 500 € mi sembrano troppi...per cui ci fisserei il limite =)
A me piacciono alla follia i netbook, però me li sconsigliano per gli usi che penso e spero di farci.
Io userei il portatile per:
- office
- A.CAD
- internet
- film musica
- chat
- giocare (non con gli ultimi titoli usciti, mi accontento di giochi MMORPG on line free e di giochi come Call of Duty 4 o Rome: total war)
mi sembra che gli usi che si possano fare con un pc siano quasi finiti ^^ per cui aspetto vostri consigli...
DESKTOP o NOTEBOOK?
se notebook, NETBOOK o NOTEBOOK classico?
Quali marche mi sconsigliate e quali vedete bene? che parametri guardare principalmente?
Se non si è ancora capito sono abbastanza inesperto del campo =)
Grazie mille a tutti
spero di non aver violato il regolamento