spacer.png, 0 kB
09 Settembre 2010, ore 20:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: posso cancelare partizione nascosta su toshiba satellite M70-309?  (Letto 4084 volte)
xmen
Junior member
*

« il: 05 Agosto 2006, ore 23:13 »

ho acquistato da poco un notebook toshiba satellite M70-309.
Ho cercato di partizionare l'hard disk sata da 100 gb in due partizioni con partition magic v. 8.0 e mi sono accorto che c'? una piccola partizione da 204 mb Primaria "tipo 88" che presumibilmente serve unitamente al dvd di ripristino del prodotto.

Vorrei sapere se ? possibile eliminare la suddetta partizione o se ? consigliabile lasciarla.
Ho un po' di timore in quanto da qualche parte ho letto che poi il dvd di ripristino senza questa partizione non ? pi? utilizzabile.

E' vero?
Vi prego di consigliarmi anche perch? avrei intenzione di installare la versione xp pro di windows al posto della home
grazie
Loggato

xmen
Junior member
*

« Risposta #1 il: 06 Agosto 2006, ore 09:57 »

su questo thread sul Toshiba Satellite A100 : http://www.hwupgrade.it/forum/showp...546&postcount=2

ho letto queste due domande con relative risposte a proposito della partizione nascosta:

Q: A cosa serve la partizione nascosta di circa 250 MB?A: E' la partizione dedicata all'Express Media Player.

Q: Cosa contengono e a cosa servono i cd inclusi nella confezione?A: I 2 cd sono, rispettivamente:
1) CD di ripristino: serve a riportare il sistema esattamente nelle condizioni nelle quali lo avete trovato al momento dell'acquisto.
2) Express Media Player: serve a ripristinare il player audio/video a note spento, ma pu? anche servire a cancellare le partizioni esistenti.

ora mi domando anzi .... vi domando:

cancellando questa partizione nascosta il player audio/video a note spento no ? pi? possibile ripristinarlo?
grazie

mets
Member
**

« Risposta #2 il: 06 Agosto 2006, ore 15:35 »

Dovrebbe essere possibile ripristinarlo dal secondo cd....fai prima una prova e poi la cancelli.

PS: ti dan tanto fastidio 200mb occupati? Su 100gb fan lo 0,2% di spazio!
Loggato

xmen
Junior member
*

« Risposta #3 il: 06 Agosto 2006, ore 16:24 »

Citazione

mets ha scritto:
Dovrebbe essere possibile ripristinarlo dal secondo cd....fai prima una prova e poi la cancelli.

PS: ti dan tanto fastidio 200mb occupati? Su 100gb fan lo 0,2% di spazio!

non mi da fastidio, ci mancherebbe.
Pensavo solo alla eventtualit? qualora si cambi l'hard disk ed allora creare questa partizione nascosta.
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: