spacer.png, 0 kB
21 Maggio 2012, ore 22:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Primo mio portatile.. na mano? :D  (Letto 1808 volte)
Cube
Junior member
*

« il: 30 Dicembre 2005, ore 17:49 »

Salve a tutti,
innanzi tutto faccio i complimenti al webmaster per questo meraviglioso nonche utile sito!

Ho un problema, devo comprare il mio primo notebook
e posso spendere un max di 1300?...

Vorrei usarlo per navigare in internet, lavorare e giokarci, cosa mi consigliate?
Vorrei qualcosa ke facesse girare bene HL2 o Doom3 e sarei contento Sorriso

help, la cosa ? abb urgente visto ke son rimasto con 1 600mhz Wow

ciao!
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2005, ore 20:38 »

Beh proprio urgente magari no! E magari non lo chiamerei neanche problema...se per te ? un problema comprare un portatile non affliggerti...non lo comprare!:hammer:

Hai dato un'occhiata all'articolo "consigli per gli acquisti"?
L? ce ne sono 3-4 che rispondono ai tuoi requisiti.

Cmq cerca qualcosa con almeno X700 come scheda video (meglio una 6800 ma a quel prezzo ? difficile).

L'Asus A6Va (con X700) potrebbe essere una buona scelta ;-)
Loggato

Cube
Junior member
*

« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2005, ore 13:49 »

ho trovato una buona scelta...

Fujitsu-Siemens AMILO A 1667G
costa su i 1200? e da come ho capito ? un mostro...

cosa ne dite?
Loggato

mets
Member
**

« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2005, ore 14:16 »

Personalmente non ci vedo nulla di "mostruoso"...? un notebook che sulla carta ? valido ed ha una configurazione molto simile all'Acer 5024, il telecomando in pi? ed il chipset Ati in meno (il fujitsu dovrebbe avere un tutt'altro che collaudato chipset VIA) e magari qualche altro aspetto secondario di differenza.

PS: Ho letto la scheda tecnica di Fujitsu e riportano 2h 10min di autonomia contro le 3 ore dichiarate da Acer per il 5024...mi sa che il chipset Via non dev'essere un granch?...almeno come consumi :roll:
Loggato

Cube
Junior member
*

« Risposta #4 il: 31 Dicembre 2005, ore 17:08 »

Acer Aspire 5024WLMi
Mobile AMD Turion ML34 (35W), Microsoft? Windows? XP Home Edition, 15.4?WXGA Acer
CrystalBrite, 128MB ATI X700, 1024MB (2*512), 100GB, DVD Dual double layer (slot), Wireless,

dici questo? per me andrebbe benone ma supera di parekkio quello ke posso spendere >_<
Poi tanto all'autonomia uno puo comprare delle altre batterie? o sbaglio?

illuminatemi pls  :roll:
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2006, ore 10:02 »

Beh se ti serve autonomia vuol dire che lo devi portar dietro e se lo devi portar dietro una batteria in pi?, oltre che costare occupa spazio e peso!

Inoltre cercando su kelkoo.it l'acer lo trovo a meno di 1200...un prezzo inferiore al fujitsu..tu quanto lo pagheresti quest'ultimo?
Loggato

Cube
Junior member
*

« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2006, ore 18:44 »

nono, io intendo comprarlo da computer discount ke ? a pochi kilometri da casa mia, per acquisti costosi non mi affido ancora a internet.. cmq

in effetti 1 ora in piu si sente... come posso fa?
Loggato

Cube
Junior member
*

« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2006, ore 18:47 »

ah dimenticavo... volevo anche domandare sulla wireless LAN (802.11b) fino a che distanze arrivino... io ho alice mia e ho anke questa skeda... ma nn ho ancora il portatile per provarla..

potete informarmi voi?
grazie in anticipo Sorriso
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2006, ore 18:05 »

Beh allora se sei condizionato dal listino CD c'? poco da girarci intorno...vai di fujitsu e facci sapere come va visto che non c'? ancora nessuna rece di quel brand! ;-)

Per il router wi-fi (quello dato con alice mia) dovrebbe consentirti di sicuro di naavigare in tutta la casa anche se sono tantissimi i parametri in grado di condizonare una conessione wireless....es centralit? dell'antenna rispetto al raggio d'azione, spessore e numero pareti da attraversare, eventuali interferenze etc...mi raccomando cripta i dati che un tuo vicino smaliziato potrebbe mettere il naso direttamente nel tuo pc! :-D
Loggato

Cube
Junior member
*

« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2006, ore 19:44 »

asd ok Sorriso) allora vado sul siemens..

dove posso trovare un sito ke ti motri le prestazioni di una scheda video o di un pc...?
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: