spacer.png, 0 kB
08 Febbraio 2012, ore 10:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: problema con la scheda video (???)  (Letto 3908 volte)
m00nlight121
Junior member
*

« il: 09 Marzo 2008, ore 21:45 »

ehm,sono nuova e spero possiate darmi una mano.
allora in sostanza il mio problema è questo:la prendo larga ma almeno do tutte le informazioni necessarie.qualche settimana fa la mia gatta ha deciso di scaldarsi le chiappe sulla tastiera del mio HP mandando in culo il sistema operativo,la conseguenza è stata la formattazione e la perdita di tutti i dati..fatto sta che da quel giorno il mio pc non è più lo stesso.ho provato a far da sola,scaricato i driver dal sito dell'hp specificando il modello esatto ma il problema che mi si presentava era questo:le immagini riesco a vederle in modo nitido,i font no..mi spego meglio,in sostanza vedo le scanalature dei pixel. l'ho portato in un centro per vedere se riuscivano a sistemarlo ma hanno detto che la configurazione era esatta,la scheda video veniva riconosciuta senza problemi e quindi non sapevano cosa fare.. quello che vi chiedo è:c'è qualcuno che ha una vaga idea di cosa abbia il mio pc?
spero di aver spiegato in modo chiaro e chiedo scusa per il papiro  Grossa risata
Loggato

chidecois
Senior Member

« Risposta #1 il: 09 Marzo 2008, ore 23:28 »

strano...
prova a cercare qui quelli che ti mancano:
http://font.html.it/

potrebbe essere che qualcosa è andato storto in fase di installazione....

PS se le immagini le vedi bene e se hai installato i corretti driver video (puii vedere dal pannello di controllo - sistema - hardware\gestione dispositivi se tutto è OK ) la scheda video non dovrebbe avere problemi.

PS 2 prova anche a ricercare in google "font MODELLOSCHEDAVIDEO MARCANOTEBOOK" per vedere se qlc ha il tuo stesso problema ed ha risolto
Loggato

Packard bell t5200, 2GBram, 160HDD Nvidia geforceGO 7300 powered by ubuntu / HTC TOUCH wifi
ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #2 il: 10 Marzo 2008, ore 09:13 »

xp ha alcune opzioni di visualizzazione dei font

prova con clear type

http://www.microsoft.com/typography/cleartype/tuner/Step1.aspx

http://it.wikipedia.org/wiki/Cleartype
Loggato

Dell 510m: p-m 715 | 2x256 | 60@5,4k | 15"
HWU - Xb - VM
m00nlight121
Junior member
*

« Risposta #3 il: 12 Marzo 2008, ore 00:46 »

ok,ancora io.. il vostro incubo peggiore Sorriso
dunque,ho scaricato e configurato clear type come da suggerimento ma il problema persiste ancora con alcuni tipi di font,è il caso di domandare a tutti che tipo di font usano e scaricarlo oppure si può risolvere in altro modo?
grazie mille ancora..
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: