spacer.png, 0 kB
21 Maggio 2012, ore 22:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Problema con sostituzione drive sul Dell D505  (Letto 2239 volte)
Bleezard
Junior member
*

« il: 17 Ottobre 2005, ore 15:45 »

Salve

Ho comprato il masterizzatore DVD ( QSI SDW-041 ) che volevo montare sul portatile DELL D505, per? ho un problema. Quando metto unit? nel portatile mi esce la comunicazione :
-----------------------------------------------------------
The device in the system modular bay cannot be identified.
It may not be completely inserted or may have some other problem.
Please read and complete the following steps in order:

1) Press the device completely and firmly into the bay.
2) Press the ESC key--wait for the system to power down.
3) Press the power buton to retry detecting the device.
-----------------------------------------------------------

Ho aggiornato anche il firmware ma il problema rimane sempre. Questo problema non c'? quando inserisco unit? in un'altro portatile HP NC6000, funziona tutto benissimo anzi, in rete ho trovato anche alcuni file da installare che mi hanno trasformato questo masterizzatore +R in un -/+R che mi permette di masterizzare anche sui supporti -R.
Posso fare qualcosa per far funzionare "QSI SDW-041" sul DELL ??

P.S.

Unit? funziona sul DELL quando viene collegata dopo l'avvio di Windows. Devo sfilare masterizzatore quando il portatile ? spento e inserirlo dopo che Windows si ? avviato, cosi notebook lo riconosce e funziona senza problemi anche sul Dell ma quando devo riavviare notebook problema ritorna di nuovo.
Non ho trovato ancora niente che mi ha risolto questo problema.
Grazie
Saluti
Loggato

Boston
Senior Member

« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2005, ore 17:37 »

Dunque, innanzitutto prima cosa hai gia provato a fare un upgrade di bios?
altrimenti, dovresti capire in che modalit? era collegato il lettore che avevi precedentemente sul dell, cio? se era master\slave, e flasharlo di conseguenza.
Comincia col provare queste due cose
Loggato

Note:asus z81k a64 3400+ 1Gb ram 80hd atimob 9700
Desk:olidata sempron2800+ 1,5Gb ram 160+250Gb hd atirad 9250, mast. NEC 4550  :-D  :-D
Italian bboy 8-)
Bleezard
Junior member
*

« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2005, ore 13:44 »

Salve

Ho appena aggiornato il bios ( A07 in A09 ) ma purtroppo il problema rimane sempre.
E' da poco che uso i portatili e perci? non so ancora come si fa a vedere come sono impostati le unit? ottiche ( Slave/Master )- qualche aiuto Huh

Grazie !!!
Loggato

robgeb
Member
**

« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2005, ore 15:24 »

Citazione

Bleezard ha scritto:
Salve

Ho appena aggiornato il bios ( A07 in A09 ) ma purtroppo il problema rimane sempre.
E' da poco che uso i portatili e perci? non so ancora come si fa a vedere come sono impostati le unit? ottiche ( Slave/Master )- qualche aiuto Huh

Grazie !!!

non so se ti possa essere utile, ma hai controllato la procedura sulla guida alla sotituzione dell'unit? ottica ?

la trovi qui, magari risolvi il problema:

http://www.notebookreview.it/modules/AMS/article.php?storyid=11
Loggato

Bleezard
Junior member
*

« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2005, ore 18:25 »

ciao

ho letto articolo prima di lasciare il post su questo forum ma come ho scritto prima il problema rimane. nell'articolo c'? spiegato tutto alla perfezione " COMPLIMENTI " ma mi sembra che il mio problema non ? capitato a nessuno e sar? difficile risolverlo Triste((

saluti
Loggato

mets
Member
**

« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2005, ore 10:06 »

Citazione

Unit? funziona sul DELL quando viene collegata dopo l'avvio di Windows. Devo sfilare masterizzatore quando il portatile ? spento e inserirlo dopo che Windows si ? avviato, cosi notebook lo riconosce e funziona senza problemi anche sul Dell ma quando devo riavviare notebook problema ritorna di nuovo.

Scusate me qualcosa non mi torna!
Ma le periferiche come hard disk e unit? ottiche mica sono plug & play? Mi risulta lo siano solo quelle serial ATA. E' possibile che un lettore venga riconosciuto da windows a "caldo" come fosse una periferica usb? :-?

Cmq prova a chiedere all'assistenza Dell
Loggato

Bleezard
Junior member
*

« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2005, ore 13:35 »

Nel mio Dell c'? la porta "MultiBay" cosi come nel HP Nc6000. Non so come ma mi ? venuto in mente di collegare il drive con Windows gi? caricato ? funziona, cmq di quello che so alcuni portatili hanno bisogno ri riaviare il sistema operativo dopo una instalazzione di hardware del genere.

Saluti
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: