spacer.png, 0 kB
21 Maggio 2012, ore 22:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Problema Connessione Wi-Fi  (Letto 29778 volte)
RickyRicky
Junior member
*

« il: 29 Marzo 2007, ore 17:07 »

Salve ragazzi, ? da qualche tempo che ho problemi di connessione con il mio portatile alla rete wireless.
Mi spiego meglio: quando tento di avviare una connessione, la scheda di rete mi mostra l'elenco delle reti disponibili a cui connettersi. ho provato a connettermi al mio provider ma la connessione non si riesce a stabilire a causa del problema "connettivit? limitata o assente".
Ho provato a posizionarmi in zone pi? scoperte in cui la potenza del segnale ? maggiore ma la storia non cambia.
Premetto anche che ho controllato pi? volte le impostazioni della scheda di rete e del protocollo tcp\ip risettandole come di default.
Sapete dare una risposta al mio problema???
secondo voi ? un problema del provider o della mia scheda di rete???
Grazie per le vostre risp.   :Huh: :Huh: :Huh:
Loggato

merut82
Moderatore Globale
Member

« Risposta #1 il: 29 Marzo 2007, ore 19:17 »

Sarebbe utile far un raffronto con un altro pc, se questo si connette allora ? un problema del tuo.

Altrimenti potrebbe essere un problema del router.
Loggato

Acer Ferrari 4005 powered by Ubuntu & Xgl
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passer?."
danello
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #2 il: 30 Marzo 2007, ore 10:23 »

Il fatto ? che tu dovresti riuscire a connetterti al router a prescindere dal collegamento a internet via provider.
Il problema che descrivi ? proprio della tua LAN wireless.
Loggato

chidecois
Senior Member

« Risposta #3 il: 30 Marzo 2007, ore 21:25 »

potresti provare a reinstallare i driver della tua scheda di rete, Qualche mese fa ho riscontrato pure io lo stesso tipo di problema con win xp....tutti regolari i parametri di tcp ip e le varie impostazioni della rete ed altri computer accedevano regolarmente al router senza problema.... Alla fine ho risolto formattando e poi tutto OK!!! eh eh
Loggato

Packard bell t5200, 2GBram, 160HDD Nvidia geforceGO 7300 powered by ubuntu / HTC TOUCH wifi
danello
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #4 il: 02 Aprile 2007, ore 12:58 »

Salve ragazzi, ? da qualche tempo che ho problemi di connessione con il mio portatile alla rete wireless.
Mi spiego meglio: quando tento di avviare una connessione, la scheda di rete mi mostra l'elenco delle reti disponibili a cui connettersi. ho provato a connettermi al mio provider ma la connessione non si riesce a stabilire a causa del problema "connettivit? limitata o assente".
Ho provato a posizionarmi in zone pi? scoperte in cui la potenza del segnale ? maggiore ma la storia non cambia.
Premetto anche che ho controllato pi? volte le impostazioni della scheda di rete e del protocollo tcp\ip risettandole come di default.
Sapete dare una risposta al mio problema???
secondo voi ? un problema del provider o della mia scheda di rete???
Grazie per le vostre risp.   :Huh: :Huh: :Huh:

Hai il DHCP attivato da router?
Oppure ti assegni un ip manualmente?
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: