spacer.png, 0 kB
21 Maggio 2012, ore 22:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Problema modem....  (Letto 6135 volte)
S73f4n0
Member
**

« il: 27 Maggio 2007, ore 13:15 »

Ciao a tutti io ho un fastrate con linea alice 2 mega e ogni tanto, anzi spesso, accade che anche se in basso a destra nela barra d'avvio rimangono i due computerini della connessione attiva e come se fossi disconnesso infatti non riesco a navigare in internet e per rinavigare devo staccare il modem e riattaccarlo......qualcuno sa il perché?
Loggato

[color=FF0000]It's Better To Burn Out Than To Fade Away[/color]
Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #1 il: 27 Maggio 2007, ore 19:47 »

Uhm....il fastrate non è un gran modem....provato con driver aggiornati?
Il problema dell'impallamento può essere dovuto a talmente tanti fattori, sia interni di driver appunto e/o di conflitti con altre periferiche che di linea stessa.
E' un problema che ti da anche con un sistema operativo pulito, magari formattato da poco?
Cmq questi dovrebbero essere gli ultimi driver: http://www.bewan.com/bewan/drivers/bast19010.exe
Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #2 il: 27 Maggio 2007, ore 21:55 »

potrebbe essere un problema di alimentazione incostante della porta usb visto che il modem non ha una alimentazione propria?
Loggato

Dell 510m: p-m 715 | 2x256 | 60@5,4k | 15"
HWU - Xb - VM
S73f4n0
Member
**

« Risposta #3 il: 28 Maggio 2007, ore 11:35 »

questo problema me l'ha sempre dato....Triste, ce l'ho attaccato a una presa usb 1 quindi forse per questo....
Loggato

chidecois
Senior Member

« Risposta #4 il: 28 Maggio 2007, ore 12:02 »

anche io avevo un modem usb della fastrate, e so che a molti dava problemi se non veniva installato correttamente, mi sembra infatti che prima si dovesser far partire il programma di installazione e poi successivamente attaccare il modem, ma solo dopo un avviso dato dal programma di installazione, altrimenti creava dei conflitti che neanche con disinstallazione e reisntallazione dei driver potevano essere risolti, ma soltanto con una bella formattazione del sistema.
Io seguendo le istruzioni di installazione su un sistema pulito non ho mai riscontrato alcun problema.
Il mio era un fastrate usb 100 marchiato telecom, che però funzionava con tutti gli operatori, e mi sembra nn desse alcun problema neache con usb di tipo 1.1
Loggato

Packard bell t5200, 2GBram, 160HDD Nvidia geforceGO 7300 powered by ubuntu / HTC TOUCH wifi
S73f4n0
Member
**

« Risposta #5 il: 28 Maggio 2007, ore 17:26 »

il modem alla sua prima installazione lo attaccai al pc dopo il messaggio che diceva appunto di collegarlo.....che dite se chiamo il 187 me lo cambiano con uno meglio? chessò l'alice gate? oppure ce ne qualcun altro meglio?
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #6 il: 28 Maggio 2007, ore 19:43 »

il modem alla sua prima installazione lo attaccai al pc dopo il messaggio che diceva appunto di collegarlo.....che dite se chiamo il 187 me lo cambiano con uno meglio? chessò l'alice gate? oppure ce ne qualcun altro meglio?

Sì...se lo paghi in comodato d'uso direi che è il caso di fartelo cambiare....magari se riesci con uno ethernet che son di quelli che danno meno problemi in assoluto....magari dici che ti serve anche sotto linux!

In effetti così come chidecois anch'io ne avevo uno che non andava malaccio anche se non l'ho mai messo sotto torchio per lunghi periodi perchè è ben presto diventato riserva del router.
Loggato

S73f4n0
Member
**

« Risposta #7 il: 28 Maggio 2007, ore 21:35 »

grazie dei consigli  Occhiolino
Loggato

S73f4n0
Member
**

« Risposta #8 il: 29 Maggio 2007, ore 18:02 »