Home
Chi siamo
Supportaci
Contattaci
Legal & Privacy
Links
News
Articoli
Schede tecniche
Acer
Apple
Asus
Dell
HP
Sony
Toshiba
Forum
Off-topic
Tecnologia
Internet e networking
Windows, linux & company
Programmi e utility
Consigli per gli acquisti
Hardware
Compro usato
Vendo usato
08 Febbraio 2012, ore 10:58
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Home
Help
Login
Registrati
Il Forum di NotebookReview.it
>
Generale
>
Internet e networking
>
PROBLEMI CON CONNESSIONE WIRELESS
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: PROBLEMI CON CONNESSIONE WIRELESS (Letto 7184 volte)
tonicchio
Junior member
PROBLEMI CON CONNESSIONE WIRELESS
«
il:
02 Febbraio 2009, ore 11:51 »
Salve, ho una connessione ADSL 2 mega con Tele2, ho un modem (solo modem) DSL-302T e un router wireless (solo router) SITECOM WL-114V2.
Ho collegato il tutto in questo modo : cavo collegato da porta WAN del router alla porta Ethernet del modem e cavo colegato alla prima presa LAN del router alla scheda di rete del pc fisso.
Con il pc fisso non ho nessun tipo di problema ma non riesco in nessun modo a collegare il portatile via wireless ad internet. Sul portatile quando faccio "ricerca reti dispondibili" figura la connessione SITECOM e mi dice pure che il segnale è ECCELLENTE. Il router sembra connesso ad internet perchè sulla pagina 192.168.0.1 mi da il suo indirizzo IP ma quando apro una pagina internet mi da sempre la pagina "non in linea". Non ho messo nemmeno la password per cui la connessione risulta anche libera e non protetta. Credete che sia un problema di indirizzo IP? perchè dovrei inserire l'indirizzo IP manualmente se molte persone si appoggiano senza problemi a qualsiasi rete senza che chiedano nemmeno il permesso? vi prego aiutatemi non so proprio come risolvere questo problema. GRAZIE MILLE ragazzi!
Loggato
derodale
Junior member
PROBLEMA WIFI :((((((((((((((((((
«
Risposta #1 il:
22 Febbraio 2009, ore 14:49 »
Salve, ank io ho 1 problema con la connessione ad internet wifi. Quando seleziono connetti, mi appare che la connessione è riuscita normalmente, ma poi nella mappa completa, mi appare che va tutto bene tra il mio computer e il modem, ok anke dal modem al gateway , ma poi un problema dal gateway ad internet.
Ho windows vista e facendo esegui diagnosi mi appare:
-recupera automaticamente nuove imopostazioni IP x la scheda di rete "connessione rete wireless"
-un problema con il router di rete o il modem a banda larga potrebbe impedire la connessione internet
-collegare un cavo alla scheda di rete
Le ho provate entrambe ma niente da fare, ho anche fatto il ripristino configurazione di sistema, ma nulla.
Cosa posso fare?
Loggato
antoniofresco
Junior member
Re: PROBLEMI CON CONNESSIONE WIRELESS
«
Risposta #2 il:
02 Marzo 2009, ore 17:30 »
Provate a configurare manualmente gli indirizzi ip nelle risorse di rete, io avevo lo stesso problema e ho risolto così
Loggato
Calcolo Rata Mutuo
Pagine: [
1
]
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale