spacer.png, 0 kB
21 Maggio 2012, ore 23:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: rete in casa???????  (Letto 3549 volte)
jonny74
Junior member
*

« il: 28 Ottobre 2006, ore 13:52 »

Ciao a tutti sono sempre io :-D
Mi sa che dovete sorbirmi per mooooolto tempo,ma dai in cambio appena mi arriver? in mio Notebook vi aggiorner? le recensioni ;-)  ;-)
Volevo sapere se ? possibile acquistando un modem Wireless
poter lavorare comodamente in giardino o addirittuta nel mio fantastico letto"ora che si avvicina l'inverno"....
con un Notebook......
Mi spiego meglio....
E' possibile far girare un programma in remoro da un notebook su un Desktop.Ad esempio Photoshop Cs,o Nero,ecc....ecc...pur avendo il programma solo sul fisso?
Ancora....
Si puo masterizzare un Cd musicale sia da uno che dall'altro contemporaneamente?Huh??
Se SI! quale ? in programma pi? adatto?Huh
Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2006, ore 14:22 »

nessun particolare problema per navigare e condividere dati in libert?, le altre ipotesi invece risultano quanto meno pi? complesse
Loggato

Dell 510m: p-m 715 | 2x256 | 60@5,4k | 15"
HWU - Xb - VM
Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2006, ore 16:13 »

Citazione

jonny74 ha scritto:
Mi sa che dovete sorbirmi per mooooolto tempo,

Almeno cerca di postare nelle sezioni pi? adatte! Questa ? la terza su 3 che ti sposto! :-D

Quanto ai controlli che vuoi fare esistono degli appositi software di controllo remoto...ma perch? non installare il programma che serve anche sul notebook?

E poi un software che ti mette il cd vergine nel masterizzatore del desktop mentre te sei a letto col notebook non l'hanno ancora inventato! :-D  :rotfl:
Loggato

basketball73
Junior member
*

« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2007, ore 19:26 »

Salve. Mi sono appena iscritto ed ho un problema da risolvere. Spero che qualcuno possa aiutarmi allo scopo. Ho acquistato un notebook e vorrei collegarlo ad internet attraverso il computer di casa al quale ? collegato mediante un cavo di rete (ethernet) di tipo "ritorto"(un amico mi ha spiegato che non ? possibile utilizzare un cavo diretto se non dispongo di un "hub switch". Il mio computer di casa ? connesso ad internet attraverso un modem adsl. I due computer, desktop e notebook, riescono a comunicare tra loro, ma il notebook non si collega ad internet, nonostante sia attiva la connessione sul computer di casa. Vi sarei molto grato se qualcuno di voi potesse aiutarmi a risolvere il problema. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilit?.

Daniele
Loggato

Maxton
Member
**

« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2007, ore 20:25 »

basket quando hai creato la rete con la procedura guidata hai selezionato ad uno una cosa ed all'altro l'altra nella schermata in allegato?
Loggato

basketball73
Junior member
*

« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2007, ore 23:32 »

Ciao Maxton. Ho creato la rete e configurato il pc di casa come collegato direttamente ad internet, mentre il notebook come collegato ad internet attraverso la rete sul primo pc. Ho anche consentito la condivisione di file e stampanti da entrambi i pc, ma il problema ? che non riesco ad assegnare il gateway ed a permettere al notebook di aprire le pagine internet. Sul pc di casa ? installato il norton internet security 2006, ma il firewall ? disattivato per la configurazione di rete. Tuttavia non riesco ancora a risolvere il problema.
Loggato

mets
Member
**

« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2007, ore 14:49 »

Citazione

basketball73 ha scritto:
Ciao Maxton. Ho creato la rete e configurato il pc di casa come collegato direttamente ad internet, mentre il notebook come collegato ad internet attraverso la rete sul primo pc. Ho anche consentito la condivisione di file e stampanti da entrambi i pc, ma il problema ? che non riesco ad assegnare il gateway ed a permettere al notebook di aprire le pagine internet. Sul pc di casa ? installato il norton internet security 2006, ma il firewall ? disattivato per la configurazione di rete. Tuttavia non riesco ancora a risolvere il problema.

Prova ad andare nel Pannello di Controllo, Opzioni Internet, scheda ?Connessioni? e seleziona l?opzione "non utilizzare mai connessioni remote" sul notebook.

Proverei anche a disabilitare momentaneamente antivirus e firewall sui 2 pc.
Loggato

danello
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2007, ore 12:59 »

Ma quindi hai impostato un bridge sul desk per poi passarci dal note e andare sul web?
L'hai fatto da windows con l'utility di condivisone connessione?

Se fai ipconfig /all dal notebook, che parametri vedi?
Che ip vedi come gateway?
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: