spacer.png, 0 kB
21 Maggio 2012, ore 23:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: ricevitore gps  (Letto 7024 volte)
matteo986
Junior member
*

« il: 27 Ottobre 2006, ore 14:52 »

:-?
premettendo che questo sito mi piace molto e mi complimento con chi di dovere ed i suoi partecipanti..
ho comprato recentemente un notebook acer aspire 9113wlmi..
passeggiando per mediaworld ho notato un ricevitore gps a sole 80 euro in grado di connettersi al computer tramite bluetooth..
esiste la possibilit? di trasformare il notebook in navigatore satellitare? come? tramite quale programma o abbonamento?

grazie anticipatamente..

:-)  :-)  :-)
Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2006, ore 15:35 »

dovresti acquistare un sw ad hoc che probabilmente costa pi? del gps.

Non sono un esperto in merito, ma mi viene il dubbio che sia pi? pratica una soluzione portatile tipo garmin o tomtom
Loggato

Dell 510m: p-m 715 | 2x256 | 60@5,4k | 15"
HWU - Xb - VM
Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2006, ore 15:46 »

S?...esatto...un software a meno di 100 ? difficile trovarlo...IMHO la cosa pi? interessante ? per? collegarlo al cellulare....allora s? che diventa utile per non perdersi qundo si fa la passegiata al parco!:-D

Cmq molti software sono sharaware...puoi provarli prima di procedere all'acquisto
Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2006, ore 16:41 »

per? i display dei telefoni sono relativamente piccoli e le batterie durano nulla se si telefono, ascolta musica, usa il flash, BT  e navigatore!:D
Loggato

HWU - Xb - VM
Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2006, ore 17:01 »

Citazione

ezio79 ha scritto:
per? i display dei telefoni sono relativamente piccoli e le batterie durano nulla se si telefono, ascolta musica, usa il flash, BT  e navigatore!:D

Beh per? vuoi mettere la portatilit? estrema! Avevo anche visto un'antenna GPS delle dimensioni di una penna usb...se il navigatore non serve per fare il figo con l'amico mostrando sul display del tom tom che sei sotto casa sua ( :-D  :-o  :-D ) ma utilizzato davvero e solo quando ci si perde da qualche parte il consumo della batteria non sar? eccessivo e costituir? fattore trascurabile.
Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2006, ore 01:35 »

sempre che quando ci si perde si abbia dietro la lente di ingrandimento per vedere bene le info sul display del telefonino Wow

Ovviamente si scherza per non prendere troppo sul serio una tecnologia che a volte tende ad essere sovradimensionata rispetto alla reale utilit?.

PS quanto a portabilit? estrema mi sembra che gps e navigatori semplificati al massimo siano stati integrati anche in orologi da polso.
Loggato

HWU - Xb - VM
matteo986
Junior member
*

« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2006, ore 21:01 »

il fatto ? che il portatile ? sempre con me..
cmq 80 euro per un ricevitore gps nn mi sembra molto elevato come prezzo al max i software me li faccio regalare..
Loggato

matteo986
Junior member
*

« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2006, ore 21:03 »

ad agosto per andare a barcellona da milano ? stata un avventura.. e mappy.it nn ? stato molto preciso come indicazioni..
un tom tom costa cmq 600 e passa euro pi? abbonamenti vari..
Loggato

Monster
Junior member
*

« Risposta #8 il: 29 Novembre 2006, ore 08:25 »

Matteo 986 se ti pu? ancora interessare io ho preso autotoute 2006 di Microsoft al prezzo di 54?, supporta il rilevamento gps in tempo reale l'unica pecca ? che la mappa non ? aggiornata ! :cry:
Loggato

Maxton
Member
**

« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2007, ore 13:23 »

Matteo 986 se ti pu? ancora interessare io ho preso autotoute 2006 di Microsoft al prezzo di 54?, supporta il rilevamento gps in tempo reale l'unica pecca ? che la mappa non ? aggiornata ! :cry:

Monster ma autoroute funziona anche senza GPS, cio? come un google map senza necessit? di connessione?
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: